Logo Goalsicilia
Licata
Logo Licata
Licata sconfitto con una rete per tempo: il Savoia espugna 0-2 il ‘Liotta’-Cronaca e tabellino

Licata sconfitto con una rete per tempo: il Savoia espugna 0-2 il ‘Liotta’-Cronaca e tabellino


Alla squadra campana bastano i gol di Cerone e Scalzone.

Prima sconfitta stagionale per il Licata che al “Liotta” cade contro il Savoia. La squadra campana si impone per 0-2 grazie a una rete per tempo e aggancia in classifica i gialloblu. Di seguito la cronaca del match e il tabellino:

PRIMO TEMPO: Prima occasione del match per i campani con Cerone, il cui rasoterra sfiora il primo palo. Al 10’ è lo stesso Cerone che prova a scaricare un tiro potente dalla sinistra, palla di poco alta. Al quarto d’ora si fa vedere la squadra gialloblu con Daniello, il cui tentativo da fuori viene bloccato da Coppola. Poco dopo, siciliani ancora propositivi con Diaby che calcia a botta sicura da buona posizione, ma la difesa ospite respinge. Al 25’, bianchi pericolosi con Tascone che in rovesciata impegna Ingrassia, bravo a bloccare. Alla mezz’ora, il Savoia passa in vantaggio: punizione di Gatto, la palla arriva a Cerone e l’attaccante batte Ingrassia per lo 0-1. Dieci minuti più tardi, Licata vicinissimo al pari, ma il tentativo di Adeyemo si spegne sulla traversa e così si va al riposo sullo 0-1.

SECONDO TEMPO: In avvio di ripresa, bastano altri sei minuti agli ospiti per trovare il gol del raddoppio: a gonfiare la rete al 51’ è Scalzone con un tiro di piatto. Al 60’, il Savoia fallisce la possibilità di chiuderla con Gatto che, da due passi, calcia incredibilmente alto. Un quarto d’ora più tardi, proteste del Licata per un atterramento in area ai danni di Convitto, l’arbitro però non è dello stesso avviso e ammonisce l’attaccante gialloblu per simulazione. Poco dopo, erroraccio di Caternicchia che consegna la palla a Scalzone, l’attaccante campano conclude verso la porta ma il tiro viene respinto da Ingrassia. Nel finale l’arbitro concede addirittura sei minuti di recupero, ma non succede nulla e a festeggiare i tre punti è la squadra di mister Parlato.

IL TABELLINO:

LICATA (4-2-3-1): Ingrassia; Daniello, Porcaro, Maltese, Dama (81' Enea); Doda, Diaby; Adeyemo, Assenzio, Convitto; Gallon. A disp.: Callea, Cassaro, Lauria, Mazzamuto, Caternicchia, Sangiorgio, Ceesay, Biondo, Rizzo, D'Amico. All. Campanella.

SAVOIA: Coppola; Poziello, Cerone, Cavucci, Gatto, Guastamacchia, Osuji (83' Riccio), Dionisi, Rondinella (82' Mancini), Tascone, Scalzone (88' Giunta). A disp.: Volzone, Romano, Orlando, Laino, D'Auria, Paudice. All. Parlato.

ARBITRO: Rinaldi di Bassano del Grappa.

MARCATORI: 31' Cerone, 51' Scalzone

NOTE: Ammoniti: Tascone, Scalzone, Rondinella, Dionisi, Riccio (S), Maltese, Doda, Biondo (L)

Luca Di Noto
I contenuti vengono rilasciati sotto licenza Creative Commons CC-BY 4.0
GoalSicilia.it © 2024 di Marcello Masotto - via G. Savonarola, 60 – 90135 Palermo – P.I. : 06659860826
Testata giornalistica telematica sportiva iscrizione n.3520/2018 al registro stampa del tribunale di Palermo
Direttore responsabile Dario Li Vigni
Loading...