Logo Goalsicilia
Serie D
Marsala show: espugnato il campo del Castrovillari con un poker-Cronaca e tabellino

Marsala show: espugnato il campo del Castrovillari con un poker-Cronaca e tabellino


In gol Lo Nigro, Manfrè e doppio Prezzabile. Per gli ospiti Puntoriere.

Grandissima vittoria accompagnata da una grande prestazione per il Marsala che espugna il campo del Castrovillari rifilando un poker. Ad aprire le danze è Lo Nigro con una rasoiata dal limite, poi Prezzabile trova il legno al 18’. Tra la fine del primo tempo e l’avvio della ripresa sono i padroni di casa a spingere ma Giappone para tutto. Dal 50’ col raddoppio di Prezzabile in poi c’è tanto azzurro con il tris ancora dello stesso Prezzabile ed il poker di Manfrè. In mezzo il gol della bandiera rossonero con Puntoriere. Marsala attualmente terzo in classifica.

PRIMO TEMPO: Pronti-via e già al 10’ Marsala in vantaggio: Galfano crossa, la difesa calabrese respinge corto, Lo Nigro raccoglie al limite e spara un collo destro all’angolino, è 0-1. Al 15’ Castrovillari vicino al pari: Ennin salta due difensori e si presenta a tu per tu con Giappone che è prodigioso a chiudergli lo specchio. Al 18’ ripartenza lilibetana, Prezzabile salta in allungo anche Galluzzo ma il suo tiro finisce sul palo, Marsala sfortunato. Al 26’ i padroni di casa ci provano con Puntoriere, mira imprecisa. Al 42’ Castrovillari sfortunato: Ielo sfonda a destra e crossa, ne esce un tiro deviato che smanacciato da Giappone finisce sulla traversa. Finisce così la prima frazione, Castrovillari-Marsala 0-1.

SECONDO TEMPO: Pronti-via e al minuto 48 il Castrovillari sfiora il pari: il neo entrato Pandolfi in area prova la zampata, Giardina appostato sulla linea spazza prima che la palla gonfi la rete. Al 50’ il raddoppio del Marsala: Barraco da sinistra crossa tagliato, Prezzabile riesce a toccare quel tanto che basta da sorprendere Galluzzo, è 0-2. Castrovillari riversato in avanti ma al 68’ il Marsala fa tris: ancora Prezzabile, è 0-3. La truppa di Giannusa molla un po’ e al 79’ il Castrovillari accorcia con Puntoriere che trova il varco giusto per battere Giappone. I siciliani non ci stanno e all’81’ riportano a tre gol il vantaggio: il neo entrato Manfrè si fa trovare pronto ed insacca il poker per i suoi. Finisce così, Castrovillari-Marsala 1-4.

IL TABELLINO:

CASTROVILLARI: Galluzzo; Catinali, Della Guardia, Ungaro, Ennin, Gallon (46' Pandolfi), Ielo, Lanza, Forgione, Indelicato, Puntoriere. A disp.: Papa, Corsaro, Grimaldi, Canale, Finocchiaro, Panzera, Villa, Siano. All. Marra.

MARSALA (4-3-2-1): Giappone; Benivegna, Giardina, Maraucci, Galfano; Candiano, Sekkoum, Lo Nigro; Barraco, Prezzabile; Balistreri. A disp.: Keba, Fragapane, Corsini, Tripoli, Giannusa,  Ciancimino, Mazzara, Manfrè, Patti. All. Giannusa.

ARBITRO: Pirriatore di Bologna (Rinaldi-Martinelli)

MARCATORI: 10' Lo Nigro, 51', 68' Prezzabile, 78' Puntoriere, 82' Manfrè.

Dario Li Vigni
I contenuti vengono rilasciati sotto licenza Creative Commons CC-BY 4.0
GoalSicilia.it © 2024 di Marcello Masotto - via G. Savonarola, 60 – 90135 Palermo – P.I. : 06659860826
Testata giornalistica telematica sportiva iscrizione n.3520/2018 al registro stampa del tribunale di Palermo
Direttore responsabile Dario Li Vigni
Loading...