Logo Goalsicilia
Serie D
Marsala al fotofinish: espugnato in rimonta il campo del Troina-Cronaca e tabellino

Marsala al fotofinish: espugnato in rimonta il campo del Troina-Cronaca e tabellino


Per gli ennesi Fernandez e Tourè, lilibetani in rete con doppio Balistreri e Padulano.

Vittoria preziosa e sudata per il Marsala che ribalta lo svantaggio ed espugna il campo del Troina. Lilibetani avanti con Balistreri e pari locale di Fernandez. Nella ripresa Tourè porta in vantaggio i suoi ma ancora Balistreri firma il pari. Nel recupero però il gol che vale tre punti per gli azzurri firmato Padulano. Qui di seguito cronaca e tabellino.

PRIMO TEMPO: Partita equilibrata nelle prime battute, entrambe le squadre si studiano non concedendo nulla. La prima emozione arriva al quarto d’ora: corner di Lauria, Monteleone batte a botta sicura ma un difensore locale respinge col corpo. Al 21’ Marsala in vantaggio: Castrovilli su punizione pennella per Balistreri che si coordina e con una volée batte Compagno, è 0-1. Il Troina non ci sta e trova il pari al 31’: Akrapovic sfonda a sinistra e prova il tiro-cross, respinta corta della difesa ospite ma Fernandez è il più lesto a trovare il varco giusto, è 1-1. Poco da segnalare prima dell’intervallo, finisce così Troina-Marsala 1-1.

SECONDO TEMPO: Parte forte la truppa di Boncore che al 54’ sfiora il vantaggio: Lo Cascio si libera a destra e crossa sul secondo palo dove sbuca Akrapovic che viene anticipato al momento della battuta da Monteleone. Al 57’ la risposta marsalese: Balistreri ottiene un dai e vai da Pucci e calcia una rasoiata che fa la barba al palo. Dopo qualche minuto incornata prepotente di Fernandez ma è prodigioso Russo a dire di no. Vantaggio Troina al 65’: corner dalla sinistra, in mischia sbuca Tourè che incorna con precisione, è 2-1. Solita girandola di sostituzioni, attacca a testa bassa la truppa di Giannusa si difende con ordine il Troina. All’82’ arriva però il pari ospite: mischia in area, Balistreri è il più lesto a girarla verso la porta trovando il pari e la doppietta personale, è 2-2. La gara scorre vie e sembra indirizzata verso il pari ma al 93’ lilibetani in vantaggio: Manfrè recupera una palla sulla trequarti e lancia Ogbebor che alza la testa e premia Padulano in area che insacca, è 2-3. Finisce così, Troina-Marsala 2-3.

IL TABELLINO:

TROINA (3-5-1-1): Compagno 99; Lo Cascio, Raia, Tourè 00, Akrapovic; Santapaola 99 (60’ Giambanco 00), Palermo, Daqoune 00, Indelicato 01; Camacho; Fernandez (79’ Cacciola). A disp.: Serenari, Cinquemani 01, Masawoud 00, Toscano 01, Celesia 00, Zerillo 02. All. Boncore.

MARSALA (4-3-3): Russo 00; Lo Iacono 01 (55’ Pucci 02), Monteleone, Gallo 00, Castrovilli 00 (89’ Ogbebor 99); Ferchichi (69’ Lorefice), Lauria, La Vardera 99; Padulano, Balistreri (87’ Montuori), Maiorano (69’ Manfrè). A disp.: Noto 01, Scalisi 02, Erbini 01, A. Romeo 01. All. Giannusa.

ARBITRO: Rodigari di Bergamo.

MARCATORI: 21’, 82’ Balistreri, 31’ Fernandez, 65’ Tourè, 93’ Padulano.

NOTE: ammoniti Daquoune, Indelicato, Maiorano, Padulano, Cacciola, Balistreri. 

Dario Li Vigni
I contenuti vengono rilasciati sotto licenza Creative Commons CC-BY 4.0
GoalSicilia.it © 2024 di Marcello Masotto - via G. Savonarola, 60 – 90135 Palermo – P.I. : 06659860826
Testata giornalistica telematica sportiva iscrizione n.3520/2018 al registro stampa del tribunale di Palermo
Direttore responsabile Dario Li Vigni
Loading...