Logo Goalsicilia
Marsala
Logo Marsala
Marsala grintoso: buon pari sul campo del Castrovillari-Cronaca e tabellino

Marsala grintoso: buon pari sul campo del Castrovillari-Cronaca e tabellino


Lilibetani a segno con Candiano e Lo Cascio.

È un buon punto, nonostante un po’ d’amaro in bocca, quello che il Marsala riesce ad ottenere sul campo di un Castrovillari che una settimana fa batteva il Troina per 5-1. Un pizzico di rammarico per la truppa di mister Terranova perché, nonostante lo svantaggio iniziale, era stata brava a rimontare e a passare anche in vantaggio, facendosi riprendere solo nel finale. Discorso salvezza apertissimo nella speranza che i caos societari si risolvano il prima possibile. Qui di seguito il resoconto.

RESOCONTO: Partono fortissimo i siciliani che già al 5’ sfiorano il vantaggio: svarione difensivo dei locali, ne approfitta Maiorano che recupera la sfera e calcia a botta sicura, Zagari ci mette una pezza. Al 10’ ancora Maiorano impegna l’estremo difensore calabrese. La gara scorre via in equilibrio fino al 27’ quando il Castrovillari un po’ a sorpresa passa: cross pennellato dall’esterno, Cangemi s’incunea tra le maglie azzurre ed insacca in tuffo di testa, è 1-0. Il Marsala non ci sta e al 30’ trova il pari con una perfetta conclusione su punizione di Candiano, è 1-1. Nella ripresa non cambia il leitmotiv, i padroni di casa provano a fare la partita, gli ospiti si chiudono a riccio e provano a pungere in contropiede. Al quarto d’ora il Marsala completa la rimonta: è Lo Cascio il più lesto a farsi trovare pronto insaccando l’1-2. Assalto all’arma bianca del Castrovillari che trova il pari a 6 dalla fine: il neo entrato Rosi è bravo a battere Russo per il 2-2. Finisce così, Castrovillari-Marsala 2-2.

IL TABELLINO:

CASTROVILLARI: Zagari; Barilaro, Graziano, Miocchi, Mattei, Vona, Cangemi, Battista, Guarracino, Gagliardi, La Ragione. A disp.: Aiolfi, Ferrante, Buda, Marfella, Consiglio, Rosi, Canale, Birzò, Lucido. All. Marra.

MARSALA (4-2-3-1): Russo 00; Lo Cascio, Monteleone, Montuori, Rizzo 01; La Vardera 99, Ferchichi; Maiorano, Candiano, Castrovilli 00; Mascari 99. A disp.: Giordano 02, Scoppetta, Gallo 00, Lo Iacono 01, Inzoudine, Federico 99, Lorefice, Sardone 01, Celesia 01. All. Terranova.

ARBITRO: Russo di Torre Annunziata (Almanza-Patruno).

MARCATORI: 27' Cangemi, 30' Candiano, 62' Lo Cascio, ,84' Rosi

Dario Li Vigni
I contenuti vengono rilasciati sotto licenza Creative Commons CC-BY 4.0
GoalSicilia.it © 2024 di Marcello Masotto - via G. Savonarola, 60 – 90135 Palermo – P.I. : 06659860826
Testata giornalistica telematica sportiva iscrizione n.3520/2018 al registro stampa del tribunale di Palermo
Direttore responsabile Dario Li Vigni
Loading...