Logo Goalsicilia
Serie D
Marsala sempre più lanciato: Città di Messina battuto a domicilio-Cronaca e tabellino

Marsala sempre più lanciato: Città di Messina battuto a domicilio-Cronaca e tabellino


Le reti di Balistreri e Manfré (su rigore) stendono i giallorossi.

Nuovo successo per il Marsala di Giannusa che batte in trasferta il Città di Messina, consolida il terzo posto in classifica e complica la vita ai giallorossi di mister Viola. Di seguito la cronaca del match e il tabellino:

PRIMO TEMPO: Gara subito a ritmi alti, le due squadre attaccano e si spingono in avanti. Gli ospiti ci provano con Prezzabile, il cui tiro finisce alto. Al 18’, Balistreri impegna Paterniti dopo una corta respinta di Berra. Qualche minuto più tardi, nuova occasione per Balistreri, ma Paterniti blocca ancora con sicurezza. Lilibetani più in palla e vicini al gol poco dopo la mezz’ora, ma Candiano colpisce male su servizio di Napolitano. Il risultato appare comunque bloccato fino a quando al 43’ Balistreri non riesce a sbloccarlo: l’attaccante calcia al volo su una corta respinta della difesa, palla che viene deviata da Berra e finisce in rete per lo 0-1, con cui si va al riposo.

SECONDO TEMPO: In avvio di ripresa, meglio i giallorossi, anche se gli ospiti ci provano con un tiro da centrocampo di Candiano, conclusione fuori misura. Per i peloritani ci prova anche Galesio, il cui colpo di testa finisce sul fondo. Al 61’, calcio di rigore per la squadra ospite per un fallo di Berra su Candiano: dal dischetto va Manfré che batte ancora Paterniti per lo 0-2. I giallorossi si spingono in avanti e provano ad accorciare con Codagnone, ma Giappone respinge. messinesi pericolosi anche con Costa, ma il portiere ospite salva i suoi. A un quarto d’ora dal termine, Marsala vicino al tris con Balistreri che, a porta semisguarnita, manda di poco a lato. Gli azzurri gestiscono il punteggio e limitano il forcing finale dei padroni di casa, così si arriva al triplice fischio sullo 0-2.

IL TABELLINO

CITTA' DI MESSINA: Paterniti, Fofana (90' Cannino), Fragapane A. (58' Cangemi), Bellopede, Bombara, Berra, Ferraù, Costa (80' Princi), Galesio (58' Codagnone), Calcagno, Di Vincenzo. A disp.: Landi, De Lucia, Quintoni, Nicosia, Santoro. All. Viola.

MARSALA: Giappone, Galfano (68' Bonfiglio), Maraucci (64' Giardina), Fragapane M., Napolitano, Corsino, Balistreri (78' Benivegna), Candiano, Prezzabile (75' Ciancimino), Lo Nigro, Manfré (68' Giuffrida). A disp.: Compagno, Rallo, Mazzara. All. Giannusa.

ARBITRO: Bozzetto di Bergamo (Spataro-Sciammarella)

MARCATORI: 43' Balistreri, 61' rig. Manfré

NOTE: Ammoniti: Galesio, Calcagno, Ferraù, Berra, Cangemi (CdM), Corsino (M)

Luca Di Noto
I contenuti vengono rilasciati sotto licenza Creative Commons CC-BY 4.0
GoalSicilia.it © 2024 di Marcello Masotto - via G. Savonarola, 60 – 90135 Palermo – P.I. : 06659860826
Testata giornalistica telematica sportiva iscrizione n.3520/2018 al registro stampa del tribunale di Palermo
Direttore responsabile Dario Li Vigni
Loading...