Eccellenza B
Giarre fa festa e vola in D: battuto il Siracusa 3-2 in rimonta-Cronaca e tabellino

Giarre fa festa e vola in D: battuto il Siracusa 3-2 in rimonta-Cronaca e tabellino


Aretusei avanti con Catania, poi tris etneo Savasta, Baglione, Agudiak. Nel finale il gol di Abate.

È il Giarre a festeggiare la promozione in Serie D, vittoria di misura ma meritata contro un Siracusa bravo a sfruttare i calci piazzati ma abbastanza sottotono rispetto ad altre occasioni. Proprio grazie ad una punizione di Lele Catania gli azzurri passano avanti, ma è immediato il pari firmato Savasta. Prima dell’intervallo un eurogol di Baglione permette alla truppa di Cacciola di passare in vantaggio. Nella ripresa Privitera e compagni gestiscono senza rischiare praticamente nulla e anzi trovando il tris con Agudiak. Nel finale l’ex Abate, sugli sviluppi di un piazzato, trova la rete che apre le speranze ad un finale dove però non succede più nulla. Giarre in Serie D, Siracusa che spera in una riammissione. Qui di seguito cronaca e tabellino della finale Poule A del campionato di Eccellenza/B 2020/2021.

PRIMO TEMPO: Pronti-via e subito Giarre pericoloso dopo 40 secondi: imbucata di Sessa per Zappalà, è bravo Busà in uscita bassa a bloccare. Nonostante il caldo i ritmi sono altissimi nei primi 10 minuti, tanti tackle duri a metà campo ma entrambe le squadre non si scoprono. All’11’ Siracusa in vantaggio: punizione di Lele Catania dal limite, la barriera si apre e devia leggermente, Barbagallo è sorpreso e la palla rotola in rete, è 0-1. Al 14’ immediato il pari del Giarre: Sessa pesca Savasta in area, il centravanti si gira e calcia col destro sporco all’angolino ad incrociare, Busà non ci arriva, è 1-1. Al 20’ ci provano gli aretusei: Selvaggio recupera una palla sulla trequarti e serve Flores, sponda volante per Catania che calcia al volo dai 25 metri, tiro debole e centrale, blocca Barbagallo. Al 31’ Giarre pericoloso: palla in area per Agudiak che la protegge e da posizione defilata calcia col mancino, largo di poco. Al 35’ botta di Privitera dalla distanza su una respinta corta della difesa azzurra, palla altissima. Al 36’ Giarre in vantaggio: sventagliata a sinistra per Baglione, l’ex Paternò converge entrando in area e tiro a giro impeccabile, è 2-1. Al 40’ il Siracusa sfiora il pari: Puzzo sfonda a sinistra e appoggia a Grasso che crossa per Flores, l’attaccante pressato non riesce ad inquadrare la porta. Al 45’+1 rimessa laterale lunga di Cacciola, Savasta controlla in piena area, si gira e calcia forte ma a lato. Finisce così la prima frazione, Giarre-Siracusa 2-1.

SECONDO TEMPO: È di marca gialloblù il primi brivido della ripresa: minuto 53, pennellata profonda di Concialdi in area per Agudiak, è bravo Russo ad anticiparlo in extremis. Ritmi più blandi in questo avvio di secondo tempo, è il Siracusa a gestire maggiormente il pallino del gioco ma gli etnei si chiudono bene non lasciando spazi. Al 64’ ancora Giarre: pennellata di Sessa sul secondo palo, il neo entrato Strano prova la conclusione al volo ma è bravo Giordano a respingere col corpo. Al 67’ gialloblù vicini al tris: Privitera verticalizza per Iraci che con una finta si libera di Battimili e calcia ad incrociare, Busà si distende e blocca a terra. La partita resta in bilico per il risultato, ma la truppa di mister Cacciola, oggi squalificato, sembra in controllo. Stanchi gli aretusei che spingono più per inerzia che con azioni manovrate. All’84’ il Giarre fa tris: azione manovrata, Iraci per Strano, palla dentro per Agudiak che tutto solo a centro area insacca, è 3-1. All’86’ il Siracusa accorcia subito: punizione dalla sinistra di Palmisano forte in area, Abate è il più lesto a piazzare la zampata, è 3-2. La truppa di Ignoffo prova il forcing anche nei sei minuti di recupero ma senza creare pericoli alla porta etnea. Finisce così, Giarre-Siracusa 3-2.

IL TABELLINO:

GIARRE (4-3-1-2): Barbagallo; Kamara, Pettinato, Zappalà, Cacciola; Sessa (89' Trovato), Privitera, Baglione (60' Strano); Concialdi (69' Cocimano); Agudiak (89' Famà), Savasta (65' Iraci). A disp.: Colonna, La Rosa, Passewe, Nicotra. All. Musumeci (Cacciola squalificato).

SIRACUSA (4-2-3-1): Busà; Giordano, Russo, Pertosa, Puzzo (64' Battimili); Alfieri (52' Ricca), Sidibe (82' Graziano); Selvaggio /33' Palmisano), Catania, Grasso (64' Abate); Flores. A disp.: Ferla, Amenta, D’Arrigo, Genovese. All. Ignoffo.

ARBITRO: Pomara di Palermo (Lugaro-Cucci).

MARCATORI: 11' Catania, 14' Savasta, 36' Baglione, 84' Agudiak, 86' Abate

NOTE: ammoniti Kamara, Privitera, Palmisano, Concialdi, Catania, Savasta, Barbagallo, Iraci

Dario Li Vigni
I contenuti vengono rilasciati sotto licenza Creative Commons CC-BY 4.0

Può interessarti anche...

26/06/2021 - Remuntada Giarre, Sancataldese ko: al "Gaeta" è 3-1-Cronaca e tabellino 13/06/2021 - Il Giarre fa festa e vola in finale, Enna fuori con onore-Il resoconto del match 16/05/2021 - Eccellenza B: continuano a vincere Giarre e Siracusa. Bene anche Ragusa, Enna e Aci Sant'Antonio-IL RESOCONTO 24/04/2021 - Un solido Giarre batte a domicilio l'Atletico Catania-Cronaca e tabellino del match 25/10/2020 - Ecc. B: Giarre straripante, l'Acquedolci continua a vincere. Pari tra Enna e Ragusa-I resoconti 11/10/2020 - Eccellenza/B: pokerissimo del Giarre che fa 4 su 4. Bene Igea, Siracusa, Aci Sant’Antonio ed Enna-I resoconti 04/10/2020 - Eccellenza/B: il Giarre continua a volare a punteggio pieno, Siracusa espugna campo dell’Igea-I resoconti 27/09/2020 - Eccellenza B: volano Aci Sant'Antonio, Giarre e Igea. Male l'Enna, malissimo il Siracusa-Il resoconto della 2^ giornata 22/01/2020 - Giarre glaciale fa festa: batte Sancataldese ai rigori e alza la Coppa Italia Eccellenza-Cronaca e tabellino 18/12/2019 - Giarre cinico, Rosolini sprecone e sfortunato: la truppa di Anastasi conquista la finale-Cronaca e tabellino 10/11/2019 - Ecc. B: vola il Ragusa, bene Giarre e Sant'Agata. Ruggiti Enna e Palazzolo, stop per il Paternò-Il resoconto 27/10/2019 - Eccellenza/B: il Giarre ribalta il Sant’Agata, continua a volare il Ragusa. Bene Palazzolo e Carlentini-I resoconti 16/10/2019 - Coppa Italia Eccellenza/B: il Giarre elimina il Sant’Agata ai rigori, avanti anche Rosolini e Paternò-I resoconti 02/10/2019 - Coppa Italia Eccellenza/B: Giarre all’ultimo respiro, il Paternò gioca a tennis con lo Sporting Pedara 28/04/2021 - Pari e patta tra Giarre e Siracusa: Abou risponde a Concialdi-Cronaca e tabellino
GoalSicilia.it © 2021 di Marcello Masotto - via G. Savonarola, 60 – 90135 Palermo – P.I. : 06659860826
Testata giornalistica telematica sportiva iscrizione n.3520/2018 al registro stampa del tribunale di Palermo
Direttore responsabile Dario Li Vigni
Loading...