Eccellenza B
Eccellenza B: volano Aci Sant'Antonio, Giarre e Igea. Male l'Enna, malissimo il Siracusa-Il resoconto della 2^ giornata

Eccellenza B: volano Aci Sant'Antonio, Giarre e Igea. Male l'Enna, malissimo il Siracusa-Il resoconto della 2^ giornata


Ecco il racconto della 2^ giornata del campionato

Dopo l'anticipo di ieri, si è consumata nel pomeriggio di oggi la 2^ giornata del girone B di Eccellenza. Per vedere la classifica del campionato CLICCA QUI. Di seguito il resoconto delle gare. 

ACICATENA-CARLENTINI 2-3

Gol e spettacolo nel match tra Acicatena e Carlentini. Nel primo tempo gli ospiti passano due volte in vantaggio con la doppietta di Simone Caruso ma entrambe le volte gli uomini di Migneco avevano ristabilito la partità con i gol dell'1-1 di Sangiorgio e del 2-2 su rigore di D'Emanuele. A spezzare l'equilibrio nella ripresa è Scapellato che sigla il definitivo 2-3 che vale il colpaccio della squadra di mister Jemma.

ENNA-ACI SANT'ANTONIO 0-1

In una gara finita in 8 contro 11 l'Enna si arrende al cinico Aci Sant'Antonio. La squadra ospite sfrutta al meglio la superiorità numerica e porta a casa tre punti pesanti grazie al rigore di Giannaula. L'Enna si lecca le ferite, l'Aci Sant'Antonio sogna in grande.

GIARRE-REAL SIRACUSA 1-0

Ci mette un po' il Giarre a sbrigare la pratica Real Siracusa. Gli ospiti si dimostrano compatti e rischiano poco nel primo tempo. Nella ripresa i gialloblu spingono forte, prima prendono una traversa con Zappalà, poi sprecano con Iraci da buona posizione e poi all'80' trovano l'episodio chiave: Iraci steso in area, rigore che Concialdi scaraventa nel sette per l'1-0.

JONICA-SANTA CROCE 1-0

La Jonica ha la meglio del Santa Croce. Finisce 1-0 la gara, la decise De Clo al 67'.

PALAZZOLO-SAN PIO X 1-0

Basta un gol di Di Pietro al 59' al Palazzolo per inaugurare la stagione 2020/2021 allo 'Scrofani Sallustro'. Ospiti che rimangono fermi a 0 punti dopo due giornate.

SIRACUSA-ACQUEDOLCI 1-2

Bruttissima battuta d'arresto interna per il Siracusa che perde in casa contro l'Acquedolci. Una doppietta tra il 14' e il 19' di Genovese mette in ginocchio gli azzurri. Nonostante un secondo tempo giocato interamente in superiorità numerica, per il rosso patito dagli ospiti, gli uomini di Ignoffo non riescono a ribaltarla: la possibile rimonta, dopo il gol al 78' in mischia di Lele Catania, si ferma su un doppio legno nel recupero.

VIRTUS ISPICA-RAGUSA 3-1

Comincia nel migliore dei modi l'avventura interna in Eccellenza della formazione di mister Monaca. Dopo il vantaggio iniziale del Ragusa con Furnò al 14', i padroni di casa la rimontano con i gol nel primo tempo al 40' di Drago e al 43' di Spoto. Il solito Achaval al 48' dagli sviluppi di un corner la chiude.

ATLETICO CATANIA-IGEA 0-1

Nella gara giocata ieri, è un gol di Assenzio al 58' con un tiro da fuori a rompere l'equilibrio e regalare agli uomini di Furnari tre punti che valgono oro.

Vittorio Damiani
I contenuti vengono rilasciati sotto licenza Creative Commons CC-BY 4.0

Contattaci

per inviarci i tuoi articoli

Inserisci

le nostre news sul tuo sito

Seguici

sulla nostra pagina facebook

Seguici

sulla nostra pagina twitter

Seguici

sul nostro canale telegram
GoalSicilia.it © 2020 di Marcello Masotto - via G. Savonarola, 60 – 90135 Palermo – P.I. : 06659860826
Testata giornalistica telematica sportiva iscrizione n.3520/2018 al registro stampa del tribunale di Palermo
Direttore responsabile Dario Li Vigni
Loading...