Eccellenza B
Eccellenza/B: il Giarre ribalta il Sant’Agata, continua a volare il Ragusa. Bene Palazzolo e Carlentini-I resoconti

Eccellenza/B: il Giarre ribalta il Sant’Agata, continua a volare il Ragusa. Bene Palazzolo e Carlentini-I resoconti


Pari in Atl. Catania-San Pio X e Sporting Pedara-Enna. Rinviate per maltempo Real Siracusa-Paternò e Acicatena-Rosolini (sospesa al 40’ sull’1-1).

Si è giocata quest’oggi la 7^ giornata del campionato di Eccellenza, girone B. Un bottino di 13 reti che hanno dato vita a tre successi interni, una vittoria esterna e due pareggi. Rinviata per maltempo (si giocherà mercoledì 30 ottobre) la sfida tra Real Siracusa Belvedere e Paternò, mentre la sfida tra Acicatena e Rosolini è stata sospesa al 40’ (e rinviata) sul risultato di 1-1 per impraticabilità del. Per leggere la classifica, CLICCA QUI. Di seguito i resoconti delle gare:

ACICATENA-ROSOLINI (SOSPESA AL 40’ SULL’1-1 E RINVIATA)

Rinviata la sfida tra catenoti e granata. A portarsi in vantaggio erano stati gli ospiti con Agudiak, mentre il pari degli etnei porta la firma di Dama. Il maltempo rende sempre più impraticabile il campo fin quando l’arbitro non opta per la sospensione della gara e il conseguente rinvio.

ATL. CATANIA-MASCALUCIA SAN PIO X 0-0

Unico pari a reti bianche di giornata è quello nel derby etneo. Dopo le dimissioni di mister Richichi, è Trovato a guidare gli atletisti. Ospiti pericolosi nel primo tempo con Belluso e Bonaccorsi. L’Atletico prova a farsi vedere in ripartenza con Cambria e Maggio, mentre la San Pio protesta per un gol annullato a Bonaccorsi nel finale per fuorigioco. Termina dunque senza reti un match con poche emozioni.

CARLENTINI-MILAZZO 1-0

Successo interno e fattore campo rispettato per la squadra di mister Migneco che regola per 1-0 la formazione rossoblu. Biancazzurri pericolosi già nel primo tempo con Saccullo, Sinatra e Mangiameli, mentre la reazione mamertina è tutta in un tentativo di Cava e un colpo di testa di Cappello. I padroni di casa colgono nella ripresa una traversa con Petrullo, mentre il risultato si sblocca soltanto al 90’, quando Spitaleri serve Saccullo che mette in rete regalando i tre punti ai suoi.

GIARRE-SANT’AGATA 3-2

Succede tutto e il contrario di tutto al “Regionale”, con i gialloblu capaci di ribaltare un risultato che li vedeva sotto di due reti al 45’. Una gara sconsigliata ai deboli di cuore per la girandola di emozioni che ha caratterizzato i 90’ di gioco. Nel finale del primo tempo la squadra di mister Ferrara si porta sul doppio vantaggio con una doppietta realizzata da Cicirello, in gol tra il 36’ e il 43’. Nella ripresa arriva però la reazione dei gialloblu, con la tripletta di Simone Abate: il bomber al 72’ accorcia le distanze, all’88’ di testa firma il pari e al 94’ porta avanti gli etnei.

PALAZZOLO-SANTA CROCE 2-0

In casa gialloverde funziona la cura Di Gaetano. Il Palazzolo infatti torna a vincere e lo fa con il più classico dei punteggi e con una rete per tempo. Il risultato si sblocca con Mollica al 16’, nella ripresa la squadra di casa centra anche due legni, il palo con Marra e la traversa con Sprovieri, ma la chiude in pieno recupero con la rete dello stesso Marra che chiude il match.

SCORDIA/GELA FC-RAGUSA 0-1

Prosegue la marcia del Ragusa di mister Settineri. La capolista resta a punteggio pieno espugnando anche il campo di Macchitella in una sfida combattuta. Primo tempo povero di azioni degne di nota, mentre nella ripresa succede qualcosa di più. E la rete che decide il match arriva all’81’ con Savasta che di testa si fa trovare pronto sul cross di Azzara. La squadra di casa prova a rispondere, ma senza successo.

SPORTING PEDARA-ENNA 2-2

Primo punto in campionato per l’Enna di mister Brucculeri che riprende per due volte gli etnei, bravi a portarsi in vantaggio. Padroni di casa in vantaggio sul finire del primo tempo con Caruso, ma in avvio di ripresa arriva il pari gialloverde grazie alla rete di Caputa. Al 72’ etnei di nuovo avanti con Inserra, ma l’Enna non molla e la riprende ancora con Caputa, al 90’.

Luca Di Noto
I contenuti vengono rilasciati sotto licenza Creative Commons CC-BY 4.0
GoalSicilia.it © 2019 di Marcello Masotto - via G. Savonarola, 60 – 90135 Palermo – P.I. : 06659860826
Testata giornalistica telematica sportiva iscrizione n.3520/2018 al registro stampa del tribunale di Palermo
Direttore responsabile Dario Li Vigni
Loading...