Eccellenza B
Pari e patta tra Giarre e Siracusa: Abou risponde a Concialdi-Cronaca e tabellino

Pari e patta tra Giarre e Siracusa: Abou risponde a Concialdi-Cronaca e tabellino


Succede tutto nel primo tempo nel big match del “Regionale.

Il big match del “Regionale” tra Giarre e Siracusa termina in parità. Succede tutto nel primo tempo tra gialloblu e azzurri, con gli etnei che mantengono quattro punti di vantaggio sugli aretusei in classifica. Di seguito la cronaca del match e il tabellino:

PRIMO TEMPO: Pronti via e aretusei subito vicinissimi al vantaggio con un lancio in avanti per Lele Catania che in diagonale per poco non trova la porta. Risposta gialloblu al 6’: sugli sviluppi di un calcio di punizione, Pettinato per poco non inquadra la porta. Dall’altro lato, gli azzurri si riaffacciano in avanti con una punizione dalla distanza di Grasso: la palla sfugge a Barbagallo, ma termina in corner. Gara vivace, destro dalla distanza di Iraci e palla sul fondo di un nulla. Al 10’, l’arbitro assegna un rigore agli etnei per braccio largo di Russo su tiro di Savasta: sul dischetto va Concialdi che spiazza Busà. La risposta aretusea è immediata con una punizione di Grasso che dalla distanza stavolta colpisce il palo. Capovolgimento di fronte e destro di Iraci che sibila di poco a lato. Le occasioni si susseguono, al 23’ Siracusa vicinissimo al pari: sugli sviluppi di un cross dalla destra, la palla arriva a Lele Catania, ma Barbagallo respinge. Dopodiché ci prova Grasso e pallone sulla traversa. È il preludio al pari che arriva al 26’: sgroppata di Marfella sulla destra, palla in mezzo e l’accorrente Abou da due passi deposita in rete. I gialloblu provano a reagire, ma al 35’ sono ancora gli ospiti a rendersi pericolosi: Graziano entra in area e prova il sinistro, Barbagallo vola e devia in corner. Tre minuti dopo, Siracusa ancora pericolosissimo: Lele Catania serve centralmente Grasso che lascia partire un destro a giro, Barbagallo vola ancora e mette in angolo. I padroni di casa provano a riaffacciarsi in avanti prima del riposo con Iraci e Concialdi, ma si va all’intervallo sull’1-1.

SECONDO TEMPO: Nessun cambio in avvio di ripresa e gli ospiti sono i primi ad affacciarsi in avanti con una punizione dalla destra, il pallone è facile preda per Barbagallo. La squadra di casa risponde con un cross dalla destra di Privitera e Marfella si rifugia in angolo. Al 55’, azione insistita degli aretusei, Grasso finisce a terra dopo un contatto con Pettinato e l’arbitro ammonisce l’attaccante per simulazione. Poco dopo, palla messa in mezzo per Lele Catania che però non riesce nella girata verso la porta. Al 63’, piccoli problemi per Barbagallo che però viene soccorso e riesce a restare in campo. Tre minuti dopo, tentativo di Sessa da fuori, palla di poco a lato della porta difesa da Busà. Si prova a intervenire dalla panchina: tra gli ospiti Genovese rileva Graziano, mentre tra gli etnei dentro Leotta e Baglione per Concialdi e Sessa. I ritmi sono più bassi rispetto alla prima frazione di gioco, Cacciola mette dentro Trovato per l’infortunato Zappalà e Agudiak per Savasta. Al 79’, Giarre pericolosissimo con Leotta, si immola Battimili che salva i suoi. Dieci minuti dopo, sugli sviluppi di un calcio di punizione, colpo di testa di Baglione ma Busà salva i suoi mettendo in corner. Nel finale, Siracusa in affanno e gialloblu che provano ad accelerare, ma gli aretusei partono in contropiede con Genovese e Passewe spende il fallo da giallo. Ultima chance per gli ospiti con una punizione di Giordano che però finisce alta. Così è parità al triplice fischio.

IL TABELLINO

GIARRE (4-3-3): Barbagallo; I. Nicolosi, Zappalà (72' Trovato), Pettinato, Cacciola; Sessa (69' Baglione), Privitera, Strano; Iraci (87' Passewe), Savasta (75' Agudiak), Concialdi (69' Leotta). A disp.: Colonna, Fazio, Kamara, Civiletti, Passewe. All. Cacciola.

SIRACUSA (4-3-3): Busà; Marfella, Russo, Pertosa, Battimili; Palmisano, Alfieri, Abou (82' Selvaggio); Grasso (87' Giordano), E. Catania, Graziano (63' Genovese). A disp.: Ferla, Amenta, G. Catania, Flores, Ricca. All. Ignoffo.

ARBITRO: Vincenzi di Bologna (Conti-Florio)

MARCATORI: 11' rig. Concialdi, 26' Abou

NOTE: Ammoniti: Pettinato, Cacciola, Privitera, Passewe, Strano (G), Alfieri, Grasso, Genovese (S)

Luca Di Noto
I contenuti vengono rilasciati sotto licenza Creative Commons CC-BY 4.0

Può interessarti anche...

Contattaci

per inviarci i tuoi articoli

Inserisci

le nostre news sul tuo sito

Seguici

sulla nostra pagina facebook

Seguici

sulla nostra pagina twitter

Seguici

sul nostro canale telegram
GoalSicilia.it © 2021 di Marcello Masotto - via G. Savonarola, 60 – 90135 Palermo – P.I. : 06659860826
Testata giornalistica telematica sportiva iscrizione n.3520/2018 al registro stampa del tribunale di Palermo
Direttore responsabile Dario Li Vigni
Loading...