Eccellenza A
Ecc.A: Dattilo e Favara schiacciasassi, bene anche Sp. Vallone e Geraci-I resoconti

Ecc.A: Dattilo e Favara schiacciasassi, bene anche Sp. Vallone e Geraci-I resoconti


Mezzi passi falsi per Akragas, Canicattì e Sancataldese contro Castellammare, Cus Palermo e Parmonval. Segno X anche in Misilmeri-Monreale.

Cala il sipario anche sulla 3^ giornata del campionato di Eccellenza girone A. Sono stati ben 24 i gol segnati che hanno fruttato tre vittorie casalinghe, altrettanti pari e appena due successi corsari. Qui di seguito i resoconti. CLICCA QU per vedere la classifica.

MAZARA-DATTILO 0-3

Continua la marcia del Dattilo che, non senza difficoltà, cala il tris anche al Mazara e mantiene la testa della graduatoria a punteggio pieno. Primo tempo equilibrato e chiuso a reti bianche, poi nella ripresa è De Luca a sbloccare la gara. Nel finale i gialloverdi arrotondano con Testa ed un rigore di Seckan. Dattilo quindi primo a 9 punti, resta a 1 il Mazara.

GERACI-MARINEO 2-0

L’altra capolista del girone è la sorpresa Geraci che in uno degli anticipi regola con il più classico dei punteggio l’Oratorio Marineo. A sbloccare la sfida è Grimaudo a pochi minuti dall’intervallo, mentre nella ripresa Bisogno trova il 2-0 che chiude le danze. Geraci quindi primo a 9, resta a 0 il Marineo.

SPORTING VALLONE-CEPHALEDIUM 2-1

Vince in rimonta lo Sporting Vallone che ha la meglio di una Cephaledium apparsa in giornata poco positiva. Tuttavia sono proprio gli ospiti a passare in vantaggio prima dell’intervallo con Messina ma il centrale Pelisson riporta tutto in equilibrio dopo neanche un minuto. Per la truppa di Sclafani qualche buona parata dell’esordiente Iacono ma soprattutto ad una decina di minuti dal termine il gol di Polito che vale tre punti. Vallone che sale a 6 agganciando proprio la Cephaledium.

MISILMERI-MONREALE 1-1

Non riesce ancora a trovare la prima vittoria il Don Carlo Misilmeri che impatta sull’1-1 contro un Monreale che ha già dimostrato di non voler essere una meteora. I padroni di casa passano in vantaggio in avvio di ripresa con Pellegrino ma nel finale è Alessi a riportare tutto in equilibrio. Sale a 2 punti per il Misilmeri, primo punto stagionale per il Monreale.

CUS PALERMO-CANICATTÌ 1-1

Succede tutto nel finale tra Cus Palermo e Canicattì, altro anticipo di giornata. La truppa di Romano passa in vantaggio all’80’ con un rigore insaccato da Taormina, ma i cussini non ci stanno e trovano il pari a cinque dalla fine con Rizzo. Sale a 4 il Canicattì, a 5 invece il Cus.

FAVARA-ALCAMO 5-1

Doveva essere la partita del rilancio per l’Alcamo ma la resistenza contro una Pro Favara che vuole sognare in grande dura poco meno di un tempo. Gialloblù infatti in vantaggio pochi istanti prima dell’intervallo con Alù, poi nella ripresa Wohlen, Fallea, Cordaro su rigore e Iannello servono il pokerissimo. In mezzo a queste reti arriva quella della bandiera ospite. Favara che sale al quarto posto a 6 punti, mentre l’Alcamo resta fanalino di coda con il Marineo a 0.

PARMONVAL-SANCATALDESE 2-2

Scoppiettante 2-2 tra Parmonval e Sancataldese con una partita bellissima e ricca di emozioni nella prima frazione, meno nella ripresa. A sbloccare sono i verdeamaranto con Silvano al 14’, ma Stassi riporta tutto in equilibrio. Al 21’ Sidoti porta i mondelliani avanti e al 45’ ancora Silvano fissa il punteggio sul 2-2. Sale a 4 la Parmonval, mentre la Sancataldese arriva a 2.

AKRAGAS-CASTELLAMMARE 1-1

Forse il risultato più sorprendente di giornata con l’Akragas che non va oltre l’1-1 contro un mai domo Castellammare. Dopo una 15ina di secondi dal fischio d’inizio è Gambino a sbloccare la sfida con un gran destro sotto la traversa. La partita scivola via senza sussulti, la truppa di Mutolo ha il torto di non chiuderla e nel finale Guaiana fa esplodere di gioia i suoi che strappano un punto pesante dall’Esseneto. Akragas che sale a 7, arriva a 4 il Castellammare.

Qui di seguito tutti i risultati di giornata.

Akragas-Castellammare 1-1: 1' Gambino-78' Guaiana.
Mazara-Dattilo 0-3: 57' De Luca, 82' Testa, 88' Seckan.
Misilmeri-Monreale 1-1: 55' Pellegrino-89' Alessi
Sp. Vallone-Cephaledium 2-1: 45'+1 Pelisson, 79' Polito-44' Messina.
Favara-Alcamo 5-1: 45' Alù, 54' Wohlen, 57' Fallea, 65' rig. Cordaro, 90' Iannello-71' xx
Cus Palermo-Canicattì 1-1: 85' Rizzo-80' rig. Taormina.
Geraci-Marineo 2-0: 37' Grimaudo, 75' Bisogno.
Parmonval-Sancataldese 2-2: 18' Stassi, 21' Sidoti-14', 45' Silvano.

 

Dario Li Vigni
I contenuti vengono rilasciati sotto licenza Creative Commons CC-BY 4.0
GoalSicilia.it © 2019 di Marcello Masotto - via G. Savonarola, 60 – 90135 Palermo – P.I. : 06659860826
Testata giornalistica telematica sportiva iscrizione n.3520/2018 al registro stampa del tribunale di Palermo
Direttore responsabile Dario Li Vigni
Loading...