Eccellenza A
Ecc./A: avanti Dattilo, Akragas e Canicattì. Ok Misilmeri, Geraci e Sancataldese, Favara ne fa 9-I resoconti

Ecc./A: avanti Dattilo, Akragas e Canicattì. Ok Misilmeri, Geraci e Sancataldese, Favara ne fa 9-I resoconti


Sorride anche il Geraci, pari tra Parmonval e Marineo.

Cala il sipario anche sulla 17^ giornata del campionato di Eccellenza girone A. Sono ben 32 le reti segnate che hanno fruttato quattro vittorie casalinghe, tre corsare ed un solo pari. Qui di seguito i resoconti. CLICCA QUI per vedere la classifica.

CUS PALERMO-SANCATALDESE 0-1

Nel primo de tre anticipi della settimana la Sancataldese espugna con cinismo il campo del Cus Palermo. A decidere un gol del fantasista Prestia bravo a capitalizzare al meglio un assist di Savasta. Quinto posto in solitaria per la Sancataldese a 29 punti, resta a 16 il Cus.

GERACI-CASTELLAMMARE 3-1

Nello scontro d’alta classifica è il Geraci a sorridere contro il Castellammare. Succede tutto nella ripresa con i padroni di casa che sbloccano e raddoppiano in cinque minuti tra il 52’ ed il 57’ grazie a Sanyong e Grimaudo. Nel finale gli ospiti accorciano con Messina ma il solito Marsala toglie le castagne dal fuoco firmando il tris per i blaugrana. Quarto posto a 31 punti per il Geraci, resta a 28 il Castellammare.

PARMONVAL-ORATORIO SAN CIRO E SAN GIORGIO MARINEO 2-2

Scoppiettante pareggio nel derby palermitano che ha visto la Parmonval sentirsi beffare in pienissimo recupero contro il Marineo. Sono gli ospiti a passare con Scillufo alla mezz’ora, ma prima dell’intervallo La Mattina riporta tutto in equilibrio. Nel finale della ripresa succede di tutto: prima Stassi insacca a sei dalla fine il rigore del 2-1, poi al 97’ il solito Giampiero Clemente con una perla delle sue spedisce all’incrocio una punizione perfetta da far vedere nelle scuole calcio. Parmonval che raggiunge 26 punti, 13 quelli del Marineo.

PRO FAVARA-CEPHALEDIUM 9-3

Il risultato più rotondo di giornata con il Favara che si impone per 9-3 sulla Cephaledium dei ragazzi terribili del presidente Barranco. Partita senza troppe storie sbloccata dopo appena 4 minuti e di fatto chiusa nel primo tempo. A segno per i gialloblù Contino (doppietta), Settecase, Rose, Medaglia, Azzara, Cammillieri e King (doppietta). Per gli ospiti le reti della bandiera firmate da Culotta (doppietta) e Scorsone. Sale a 20 il Favara, resta a 16 la Cepha.  

DON CARLO MISILMERI-MAZARA 3-1

Fa valere il fattore campo il Misilmeri che cala il tris al Mazara e si aggiudica tre punti pesanti. A metà primo tempo sono i padroni di casa a sbloccare con D’Agostino, ma nella ripresa arriva il pari di Pizzo. Nel finale i biancorossi prima tornano avanti con Cerniglia a tre dalla fine, poi in pieno recupero calano il tris con Scrò. Sale a 23 punti il Misilmeri, resta a 21 il Mazara.

AKRAGAS-MONREALE 1-0

Settimana turbolenta e partita non da meno per l’Akragas che comunque si impone per 1-0, non senza brivido, contro il più modesto Monreale. A decidere una rete di Pirrone dopo 7 minuti di gioco, da segnalare un rigore sbagliato da Gambino alla mezz’ora. Akragas che tiene il passo delle prime e consolida il terzo posto a 37 punti, resta a 9 il Monreale.

SPORTING VALLONE-CANICATTÌ 0-1

Altra vittoria di misura e sudata per il Canicattì che si impone sul campo sempre ostico del Vallone. Decide una rete di Greco poco dopo la mezz’ora della prima frazione. Canicattì sempre secondo a 38 con -5 sul Dattilo e +1 sull’Akragas, resta a 24 il Vallone.

ALCAMO-DATTILO 1-4

Vittoria senza troppe storie per il Dattilo che espugna il campo del fanalino di coda Alcamo mantenendo e consolidando la vetta. Dopo un quarto d’ora è già 0-2 grazie alla doppietta di Sekkoum, nella ripresa Seckan fa tris ed i bianconeri accorciano con Keita ma nel finale arriva anche il poker di Lamia. Dattilo primo a 43 punti, Alcamo ultimo fermo a 4. 

Dario Li Vigni
I contenuti vengono rilasciati sotto licenza Creative Commons CC-BY 4.0

Contattaci

per inviarci i tuoi articoli

Inserisci

le nostre news sul tuo sito

Seguici

sulla nostra pagina facebook

Seguici

sulla nostra pagina twitter

Seguici

sul nostro canale telegram
GoalSicilia.it © 2020 di Marcello Masotto - via G. Savonarola, 60 – 90135 Palermo – P.I. : 06659860826
Testata giornalistica telematica sportiva iscrizione n.3520/2018 al registro stampa del tribunale di Palermo
Direttore responsabile Dario Li Vigni
Loading...