Serie D
 
 
 

CUTRUFO: ''A fine anno lascerò Palazzolo. Calcio ad Acireale da brividi ma non voglio illudere nessuno. Sul mercato...''


L'intervista al presidente del Palazzolo 

CUTRUFO: ''A fine anno lascerò Palazzolo. Calcio ad Acireale da brividi ma non voglio illudere nessuno. Sul mercato...''

Dopo lo sfogo di qualche giorno fa contro l'apatia dell'ambiente, dopo la visita al "Tupparello" durante Acireale-Portici e dopo qualche movimento di mercato in uscita, il presidente del Palazzolo, Graziano Cutrufo, dice tutto a Gian Paolo Montineri.

CAMPIONATO Siamo in linea con i programmi, sono soddisfatto di tutto e di tutti. Retrocessione pilotata? Le chiacchere si mangiano a carnevale. Domenica giocheranno tanti piccoli considerato anche gli infortuni di Filicetti e Ricca, ma non è un dramma. Faccio i complimenti al Troina.

FUTURO Palazzolo è una piazza che non ama il calcio, ma finiremo la stagione qui e salvando la categoria. Al 99% poi lascerò a giugno, ma voglio avere le garanzie che chi subentra possa affrontare un campionato degno di Palazzolo. Non abbiamo un euro di debiti, il titolo lo regalo ma mi devono dare le garanzie che la società rimanga sana. Subentra Scrofani? Nessun incontro. Ci sarà chi avrà interesse a fare calcio in questa piazza, sono molto affezionato a questa città. Lascio la società, titolo compreso, se c'è chi è all'altezza di mantenere la categoria. Se so che la società possa fare una mala fine, non la lascio in mano ad altri. Sono stato contattato da tante persone, sindaci e gente che vuole il titolo di Palazzolo, ma io do la priorità al Palazzolo. Non sono stato contestato, Palazzolo da questo punto di vista è un'isola felice. La gente che viene al campo è genuina e ospitale, la gente di qui è fantastica. Se parli con i nostri ragazzi, tutti hanno avuto pagato lo stipendio.

MERCATO IN USCITA Con i ragazzi che sono partiti, ci siamo lasciati bene. A dicembre c'è sempre chi va e chi viene, non è una novità. Ci sono ragazzi che hanno scelto di andare via e altri come Filicetti, Ricca, Grasso, Fichera, i fedelissimi, che hanno rinunciato a offerte importanti. Non è andato via nessun under, come primo anno di D non volevamo sbagliare sui giovani, quello il nostro progetto principale. Qualcuno pensa che io ho mandato via i grandi per far giocare i piccolini, ma non è così. Qui è tutto organizzato, altro che confusione.

ACIREALE Hanno fame di calcio e non c'è cosa più bella di quando entri allo stadio e vedi i tifosi piangere e invitarti a fare calcio lì. Ringrazio il Sindaco, lui è il primo tifoso granata, si sta spendendo al massimo per la causa. Siamo amici, lui mi coccola, mi ha invitato lì, è bello vedere un'amministrazione che si impegna per la squadra. Vedere questa piazza martoriata da dieci anni fa male, lì vivono di calcio. Ho visto ragazzi che hanno rinunciato agli abbonamenti e pagare di nuovo i biglietti. Spero non ci siano più illusioni per questa piazza. Spero abbiano una tranquillità con la nuova società. Hanno contattato Lomasto, so che possono mantenere la categoria.

CONCENTRARE RISORSE SU SIRACUSA Noi non abbiamo preso Palazzolo per buttare soldi, abbiamo Beretti, Serie D e Siracusa. Il nostro obiettivo è mantenere una società satellite per preparare i giovani alla Serie C. A Siracusa ci sono i numeri per fare calcio. Il Siracusa ha una squadra completa, dal magazziniere al presidente, dal primo all'ultimo. Se si fa cerchio attorno alla squadra, si può fare qualunque cosa.

Si autorizza l'uso dei contenuti ai fini di cronaca, a condizione di citare GoalSicilia.it come fonte, in base alla legge n. 633/1941 sul diritto d'autore
Vittorio Damiani

© RIPRODUZIONE RISERVATA
 
 
 

Articoli correlati

09/07/2018 - Siracusa, Cutrufo a GS.it: “Iscrizione mai stata a rischio. A breve dal notaio per cedere al gruppo Alì, spiego situazione...”20/06/2018 - Cutrufo a GS.it: “Voglio un Siracusa che diverta. Punto situazione società, mercato e rinnovi, nuovo allenatore...”26/05/2018 - #lapennadelMonti - Questa nota #spacca, Palazzolo, Vittoria e…23/05/2018 - Siracusa, Cutrufo a GS.it: “Situazione nuovi soci e giocatori da confermare. Bianco va via, nuovo allenatore...”27/04/2018 - Siracusa, Cutrufo: “Il club è in vendita a un solo euro. Errori di gestione, mi assumo le mie responsabilità”09/01/2018 - Siracusa, Cutrufo a GS.it: ‘’Mio addio concreto. Punto della situazione e spiego nostro mercato’’24/06/2017 - Siracusa, Cutrufo a GS.it: ‘’A breve il mister. Punto su stadio, centro sportivo, rinnovi e mercato’'17/06/2017 - Siracusa, Cutrufo vuole consegnare la squadra al sindaco, poi ci ripensa: 'Non voglio darla vinta a chi...'15/06/2017 - Palazzolo, Cutrufo: ‘’Avola, tecnico, Dezai e Cannavò, Laneri, obiettivi e Calabrese. Vi spiego...’’25/05/2017 - Cutrufo a tutto tondo a GS.it: ‘Futuro Laneri, nuovo dg, stadio, centro sportivo e rinnovi. Con Juve e Inter...'08/03/2017 - Siracusa, Cutrufo a GS.it: ‘’Punto su centro sportivo, rinnovi e programmazione. La serie B...’’13/02/2017 - Siracusa, Cutrufo: ‘’Un po’ invidioso del Lecce. Vorrei anch’io la serie B ma...’’-Il comunicato14/01/2017 - Siracusa, Cutrufo a GS.it: ‘’Racconto la mia visita alla Juventus. Marotta, mercato e centro sportivo...’’21/12/2016 - Siracusa, Cutrufo: ‘’De Simone senza barriere, non idea ma progetto. Tifosi maturi...’’09/12/2016 - Siracusa, Cutrufo a GS.it: ‘’Sarà emozionante vedere De Simone pieno. Domani ciliegina sulla torta se...’’04/11/2016 - Cutrufo a GS.it: ‘’Mia replica a dichiarazioni Marletta, impianto illuminazione e Giornata Azzurra...’’02/11/2016 - Cutrufo a GS.it: “Vi dico tutto su Sottil, Bandiera, Marletta, mercato. Nelle prossime due gare voglio 4 punti!’'12/09/2016 - Palazzolo: comunicato ufficiale del presidente Cutrufo17/08/2016 - Siracusa, Cutrufo: «Spero sia ultima multa, vogliamo immagine diversa. Completeremo la squadra»25/07/2016 - Cutrufo a GS.it: «Nostro obiettivo è fare campionato tranquillo. Terlizzi? Se vuole venire…»
GoalSicilia.it © 2018 di Marcello Masotto - via G. Savonarola, 60 – 90135 Palermo – P.I. : 06659860826
Testata giornalistica telematica sportiva iscrizione n.3520/2018 al registro stampa del tribunale di Palermo
free circle glug palermo free circle glug sicilia sputnix linux palermo hacking palermo informatica palermo associazione linux lug palermo