Siracusa
 
 

Siracusa, Cutrufo a GS.it: ‘’Racconto la mia visita alla Juventus. Marotta, mercato e centro sportivo...’’


Le esclusive di Goalsicilia.it-Il patron degli azzurri.

Siracusa, Cutrufo a GS.it: ‘’Racconto la mia visita alla Juventus. Marotta, mercato e centro sportivo...’’

Qualche giorno fa Gaetano Cutrufo, presidente del Siracusa, è stato a Torino in visita a tutta la struttura della Juventus. Ci siamo fatti raccontare come è andata, queste le parole del patron in esclusiva a Goalsicilia.it.

Presidente, che ci sei andato a fare a Torino?

“Sono andato a trovare la Juventus...’’.

Ok, fin qua c’eravamo. Ma perché sotto sotto sei tifoso?

“Macché, io tifo Inter (ride, ndr). Scherzi a parte, la Vecchia Signora è una società che mi piacerebbe prendere come modello per il mio Siracusa. Non tanto per i risultati, anche se quelli ci sono, ma soprattutto per quanto riguarda organizzazione e gestione. Imparare da un punto di vista tecnico, organizzativo, commerciale, marketing e chi più ne ha più ne metta, anche se in Lega Pro ovviamente è tutto molto più complicato”.

Sei stato anche al centro sportivo di Vinovo?

“Esatto. Ho parlato con il responsabile del centro e con quello del settore giovanile. Poi ho avuto il piacere di incontrare Marotta nella sede storica”.   

Come è andata con l’amministratore delegato bianconero...

“È stato disponibile a ricevere qualche nostro responsabile commerciale e anche i tecnici per apprendere qualcosa. Persona umile e squisitissima. Mi è piaciuto davvero, si vede che ha la stoffa del manager navigato. Abbiamo parlato una mezzoretta a 360 gradi”.

Si potrebbe vedere a Siracusa un “Vinovo”?

“Questo è uno degli argomenti di cui abbiamo parlato, ovviamente in miniatura (ride, ndr). Là dentro c’è addirittura un liceo, per noi sarebbe esagerato. Sicuramente nelle mie intenzioni c’è l’idea di avere un centro sportivo tutto nostro e credo che, se tutto va bene, partiremo con i lavori entro il 2017”.

E lo stadio?

“Non sono Paperon de Peproni (ride, ndr), non sono in condizione di poterlo fare. Quello che abbiamo, secondo me, per adesso va bene. Tra l’altro il Comune farà il sintetico, quindi un ulteriore passo avanti”.

Avevi detto di volere il “De Simone” senza barriere, sei ancora convinto?

“Io sì, ma solo la mia convinzione non basta”.

Torniamo a Marotta. Avete parlato di mercato?

“Beh sì, questo è un altro aspetto della discussione. Prenderemo uno o due giovani della Primavera che loro vogliono far crescere e che a noi farebbero comodo”.

In ottica futura o già in questa sessione di mercato?

“Abbiamo un ventaglio di ragazzi e stiamo valutando chi può fare al caso nostro. Nei prossimi giorni, se tutto va bene, qualcuno arriverà’’.

Cosa possiamo dire ai tifosi?

“Si è cominciato ad intavolare una bella discussione con la Juventus. La volontà dei bianconeri di darci una mano c’è tutta quanta e per adesso mi basta questo, più avanti chissà...”.

Dario Li Vigni
I contenuti vengono rilasciati sotto licenza Creative Commons CC-BY 4.0
 
 

Articoli correlati

10/06/2019 - Cutrufo: “Se avessi avuto la forza, non avrei mai lasciato il Siracusa. Ad Alì chiedo di iscrivere la squadra, poi...” 04/06/2019 - Cutrufo a GS.it: “Dispiace per quello che sta accadendo al Siracusa. Tornare? Spiego situazione...” 15/03/2019 - Cutrufo: “Conti del Siracusa non erano da fallimento, Guglielmino è un logorroico senza particolari competenze...” 09/07/2018 - Siracusa, Cutrufo a GS.it: “Iscrizione mai stata a rischio. A breve dal notaio per cedere al gruppo Alì, spiego situazione...” 20/06/2018 - Cutrufo a GS.it: “Voglio un Siracusa che diverta. Punto situazione società, mercato e rinnovi, nuovo allenatore...” 26/05/2018 - #lapennadelMonti - Questa nota #spacca, Palazzolo, Vittoria e… 23/05/2018 - Siracusa, Cutrufo a GS.it: “Situazione nuovi soci e giocatori da confermare. Bianco va via, nuovo allenatore...” 27/04/2018 - Siracusa, Cutrufo: “Il club è in vendita a un solo euro. Errori di gestione, mi assumo le mie responsabilità” 09/01/2018 - Siracusa, Cutrufo a GS.it: ‘’Mio addio concreto. Punto della situazione e spiego nostro mercato’’ 09/12/2017 - CUTRUFO: ''A fine anno lascerò Palazzolo. Calcio ad Acireale da brividi ma non voglio illudere nessuno. Sul mercato...'' 24/06/2017 - Siracusa, Cutrufo a GS.it: ‘’A breve il mister. Punto su stadio, centro sportivo, rinnovi e mercato’' 17/06/2017 - Siracusa, Cutrufo vuole consegnare la squadra al sindaco, poi ci ripensa: 'Non voglio darla vinta a chi...' 15/06/2017 - Palazzolo, Cutrufo: ‘’Avola, tecnico, Dezai e Cannavò, Laneri, obiettivi e Calabrese. Vi spiego...’’ 25/05/2017 - Cutrufo a tutto tondo a GS.it: ‘Futuro Laneri, nuovo dg, stadio, centro sportivo e rinnovi. Con Juve e Inter...' 08/03/2017 - Siracusa, Cutrufo a GS.it: ‘’Punto su centro sportivo, rinnovi e programmazione. La serie B...’’ 13/02/2017 - Siracusa, Cutrufo: ‘’Un po’ invidioso del Lecce. Vorrei anch’io la serie B ma...’’-Il comunicato 21/12/2016 - Siracusa, Cutrufo: ‘’De Simone senza barriere, non idea ma progetto. Tifosi maturi...’’ 09/12/2016 - Siracusa, Cutrufo a GS.it: ‘’Sarà emozionante vedere De Simone pieno. Domani ciliegina sulla torta se...’’ 04/11/2016 - Cutrufo a GS.it: ‘’Mia replica a dichiarazioni Marletta, impianto illuminazione e Giornata Azzurra...’’ 02/11/2016 - Cutrufo a GS.it: “Vi dico tutto su Sottil, Bandiera, Marletta, mercato. Nelle prossime due gare voglio 4 punti!’' 12/09/2016 - Palazzolo: comunicato ufficiale del presidente Cutrufo 17/08/2016 - Siracusa, Cutrufo: «Spero sia ultima multa, vogliamo immagine diversa. Completeremo la squadra» 25/07/2016 - Cutrufo a GS.it: «Nostro obiettivo è fare campionato tranquillo. Terlizzi? Se vuole venire…»
GoalSicilia.it © 2019 di Marcello Masotto - via G. Savonarola, 60 – 90135 Palermo – P.I. : 06659860826
Testata giornalistica telematica sportiva iscrizione n.3520/2018 al registro stampa del tribunale di Palermo
Direttore responsabile Dario Li Vigni
vai siciliaL'ultim'ora del calcio sicilianoLe ultime 24 ore del calcio in siciliaLe serie minori del calcio in trinacria