Logo Goalsicilia
Akragas
Logo Akragas
Akragas “Ecco chi sono…”: Salvemini, Riggio e Zanini-i tre nuovi biancazzurri

Akragas “Ecco chi sono…”: Salvemini, Riggio e Zanini-i tre nuovi biancazzurri


Conosciamo meglio gli ultimi tre arrivi in casa Akragas.

Tre colpi in entrata per l’Akragas che consentono a mister Di Napoli di avere altre tre frecce nella sua faretra. Uno dei tre si allenava con i compagni da tempo, gli altri due arrivano un po’ a sorpresa ma se ne parla un gran bene. Si tratta della punta Salvemini e dei difensori Riggio e Zanini. Conosciamo meglio i tre neo biancazzurri per la consueta rubrica “Ecco chi sono…” targata Goalsicilia.it.

FRANCESCO SALVEMINI: Nasce ad Andria il 25/09/1996 e tira i primi calci ad un pallone all’Andriense, squadra dilettantistica. Viene notato dagli osservatori dell’Andria che lo tessera senza pensarci troppo facendolo giocare con gli Allievi. Qui si è messo in mostra, tanto da ricevere la convocazione nell’Under17 allenata da Zoratto. In passato ha attirato su di sé l’interesse di squadre come Juventus, Parma, Lazio ed Inter. A spuntarla però è la Ternana che lo porta in Umbria e lo cede in prestito al Messina nella scorsa stagione dove accumula, con la maglia rossoverde una presenza in Coppa Italia e con i peloritani 16 apparizioni ed una rete. CARATTERISTICHE: Pur essendo abbastanza imponente fisicamente, è alto circa 1.80 m, ama giocare sulla trequarti ma soprattutto sugli esterni. Bravo nel dribbling e nell’uno contro uno, può giocare indifferentemente sia a destra che a sinistra.

CRISTIAN RIGGIO: Nasce a Crotone il 4 giugno 1996 e con i calabresi fa tutta la trafila del settore giovanile fino ad arrivare alla Primavera. Qui accumula oltre 80 presenze trovando anche otto volte la via del gol. CARATTERISTICHE: Difensore centrale possente, è alto 1.86 m per circa 78 kg di peso forma, in qualche occasione ha fatto anche il terzino destro. Bravo di testa e sull’anticipo, sa inserirsi bene anche in fase offensiva in occasione dei calci piazzati dove sfrutta la sua stazza.

MATTEO ZANINI: Nasce il 10 maggio 1994 a Pavia e proprio nella squadra della sua città comincia la carriera da calciatore. Qui arriva a giocare con la formazione Berretti prima di essere notato dagli osservatori del Cesena che lo portano in Romagna. Viene ceduto in prestito al Cosenza, mentre l’anno scorso indossa la maglia del Messina. Nonostante la giovane età ha già raccolto oltre 90 presenze in Lega Pro. Con gli akragantini ha firmato un contratto biennale. CARATTERISTICHE: Classico terzino sinistro di spinta, in carriera ha giocato anche come esterno alto e in situazioni di emergenza pure sul versante opposto. Bravo ad arrivare sul fondo e a crossare, fa della rapidità e della continuità i suoi punti di forza.

Dario Li Vigni
I contenuti vengono rilasciati sotto licenza Creative Commons CC-BY 4.0
GoalSicilia.it © 2024 di Marcello Masotto - via G. Savonarola, 60 – 90135 Palermo – P.I. : 06659860826
Testata giornalistica telematica sportiva iscrizione n.3520/2018 al registro stampa del tribunale di Palermo
Direttore responsabile Dario Li Vigni
Loading...