Logo Goalsicilia
Akragas
Logo Akragas
Akragas-Cosenza: ultime notizie, probabili formazioni e ballottaggi

Akragas-Cosenza: ultime notizie, probabili formazioni e ballottaggi


La presentazione del match dell’Esseneto

Sarà dato alle ore 14.30 il calcio d’inizio del match che vedrà protagoniste Akragas e Cosenza, gara valevole per 17^ giornata di Lega Pro girone C. Biancazzurri finalmente con un buon morale dopo il successo ottenuto quasi a sorpresa sabato sul campo della Casertana. Periodo tutt’altro che positivo per i rossoblù che hanno subito ben cinque sconfitte nelle ultime sette gare, ma che sono soprattutto reduci dagli insuccessi contro le altre siciliane Siracusa e Catania.

ULTIME AKRAGAS: Mister Di Napoli, oltre ai soliti Aveni e Scrugli, deve fare a meno di Privitera, Carrotta e Cochis. L’intenzione sembra quella di confermare l’11 visto a Caserta con Pane in porta. In difesa ancora una volta dovrebbero essere Thiago e Riggio ad agire ai fianchi di capitan Marino, ma non è da escludere la presenza di Carillo. Sull’out destro dovrebbe correre ancora una volta Longo, su quello opposto uno tra Sepe e Russo. Chiavi del centrocampo affidate al rientrante Pezzella con ai suoi fianchi Salandria e Zanini. A supporto dell’unica punta ci sarà il match-winner di domenica Salvemini. Qualche chance di partire dal 1’ per Coppola, al posto di uno tra Longo e Salvemini, per uno schieramento più prudente.

ULTIME COSENZA: Qualche dubbio per Roselli la cui panchina è bollente dopo le ultime due sconfitte di fila. Quasi certamente sarà ancora 4-4-2 con Perina in porta. In difesa Corsi correrà a destra, Scalise in vantaggio su D’Anna a sinistra, mentre al centro come sempre Tedeschi e Blondett. Chiavi del centrocampo affidate a Caccetta e Ranieri, con sugli esterni Statella e Filippini. Davanti Mungo agirà a supporto di uno tra Gambino e Baclet. Non è da escludere la presenza di entrambe le punte “pesanti” con l’arretramento di Mungo a centrocampo.

LE PROBABILI FORMAZIONI:

AKRAGAS (3-5-2): Pane; Thiago, Marino, Riggio; Longo, Salandria, Pezzella, Zanini, Sepe; Salvemini, Gomez. A disp.: Addario, Incardona, Russo, Assisi, Carillo, Coppola, Rotulo, Palmiero, Cocuzza, Leveque, Garcia. All. Di Napoli.

BALLOTTAGGI: Riggio-Carillo 55%-45%; Longo-Coppola 70%-30%; Sepe-Russo 51%-49%; Salvemini-Coppola 60%-40%.

COSENZA (4-4-1-1): Perina; Corsi, Tedeschi, Blondett, Scalise; Statella, Ranieri, Caccetta, Filippini; Mungo, Gambino. A disp.: Saracco, Quintiero, D’Anna, Meroni, Madrigali, Capece, Criaco, Appiah, Baclet. All. Roselli.

BALLOTTAGGI: Scalise-D’Anna 60%-40%; Filippini-Criaco 60%-40%; Filippini-Baclet 55%-45%.

ARBITRO: Guida di Salerno (Manzolillo-Scarica).

Dario Li Vigni
I contenuti vengono rilasciati sotto licenza Creative Commons CC-BY 4.0
GoalSicilia.it © 2024 di Marcello Masotto - via G. Savonarola, 60 – 90135 Palermo – P.I. : 06659860826
Testata giornalistica telematica sportiva iscrizione n.3520/2018 al registro stampa del tribunale di Palermo
Direttore responsabile Dario Li Vigni
Loading...