Trapani
Trapani, Castori: “Assenze del Livorno? Sarà gara difficile. La nostra benzina è la fame di punti”-SALA STAMPA

Trapani, Castori: “Assenze del Livorno? Sarà gara difficile. La nostra benzina è la fame di punti”-SALA STAMPA


Il tecnico granata in conferenza.

Fabrizio Castori, allenatore del Trapani, ha parlato in conferenza alla vigilia del match con il Livorno. Questi gli argomenti principali:

LIVORNO "Non sottovaluteremo l'impegno, il Livorno ha escluso dieci giocatori, ma solo due di questi erano titolari, Marras e Ferrari. Gli altri erano infortunati o poco utilizzati. Noi abbiamo tre assenze come Pagliarulo, Del Prete e Biabiany. Non credo a un Livorno ridimensionato, affronteremo la partita con la massima determinazione e concentrazione, non cadremo nel tranello".

ERRORI DIFENSIVI "Le partite una volta giocate non tornano più. Non si guarda più indietro, si analizzano le cose fatte bene e quelle meno bene. La cosa più importante è il recupero fisico dei calciatori".

LUPERINI E STRANDBERG "Sono convocati. Luperini rientra dopo un lungo periodo di riposo, ma è ovvio che si fa fatica a pensare che abbia un minutaggio lungo, ci vorrà del tempo per portarlo in condizione".

ATTACCO "Piszczek, Pettinari e Dalmonte insieme? Certo che possono giocare insieme, bisogna però vedere se io li faccio giocare insieme...".

ANCORA SUL LIVORNO "Ho già detto che non casco nel tranello del Livorno, basta documentarsi e si scopre che quello dei giocatori indisponibili per loro è un finto problema".

MENTALITA' "Mi aspettavo e mi aspetto ancora una crescita di squadra. Quando sono arrivato qui avevo fiducia nel raggiungere l'obiettivo. I miglioramenti della squadra mi rendono maggiormente fiducioso. La crescita è evidente e ce la giochiamo contro tutti. Lo dicono anche i numeri, ma serve la fiducia per poter raggiungere l'obiettivo. Bisogna continuare a lottare e ad allenarsi come stiamo facendo noi".

MODULO 3-5-2 BEN ASSIMILATO "Nel calcio c'è bisogno di tempo e questo ha giocato a nostro favore. Io ho insistito nella ricerca delle condizioni giuste, non mi sono lasciato condizionare da eventuali malumori. Non siamo ancora arrivati al top quindi dobbiamo insistere. La strada è questa, non si torna indietro".

MANCATE VITTORIE CONTRO JUVE STABIA, EMPOLI E COSENZA DOVE I GRANATA SI SONO FATTI RECUPERARE "Andare su questi campi qui e imporre il nostro gioco è una cosa positiva. Poi ci sono anche gli avversari che hanno dei valori. Se vogliamo, abbiamo avuto anche un pizzico di cattiva sorte per non aver vinto. Recriminare su queste partite fuori casa comunque è inutile, abbiamo comunque fatto bene".

CHIUSURA ANCORA SUL LIVORNO "Sarà una partita difficile, l'avversario non ha mollato nulla. I giocatori a cui il Livorno ha rinunciato non erano utilizzati. Le energie le abbiamo, l'energia nasce dalla fame e dalla voglia di raggiungere l'obiettivo salvezza. La benzina del nostro motore è la fame per poter conquistare questa salvezza. Poi io dico sempre che la stanchezza è l'alibi dei deboli".

Luca Di Noto
I contenuti vengono rilasciati sotto licenza Creative Commons CC-BY 4.0

Può interessarti anche...

30/07/2020 - Trapani, Castori: “Dobbiamo pensare a vincere in campo, poi aspetteremo l’esito del ricorso” 26/07/2020 - Trapani, Castori: ­“Perugia squadra forte, dobbiamo dare tutto“-La conferenza stampa 23/07/2020 - Trapani, Castori: “Fin quando la matematica ci dà speranze, noi speriamo. Col Pescara sarà dura ma stiamo bene” 16/07/2020 - Trapani, Castori: “Col Pisa sarà una gara tiratissima, noi daremo il massimo per raggiungere la salvezza” 12/07/2020 - Trapani, Castori: “Col Benevento sarà gara difficilissima, servirà un’impresa. Stiamo bene, la nostra fame…” 09/07/2020 - Trapani, Castori: “Lotteremo per ottenere la salvezza con tutte le nostre forze. Questi ragazzi meritano un grande plauso” 25/06/2020 - Trapani, Castori: “Squadra è in crescita. Siamo fiduciosi e crediamo nell’obiettivo salvezza”-SALA STAMPA 19/06/2020 - Trapani, Castori: “Squadra convinta di poter fare l’impresa. Bisogna fare una corsa folle, spremerò ragazzi come limoni” 14/02/2020 - Trapani, Castori: “Con Cremonese sarà una battaglia ma indispensabile lucidità. Voglio una squadra feroce” 31/01/2020 - Trapani, Castori: “Mercato ha distratto, Cittadella peggiore squadra da affrontare. Vogliamo la vittoria a tutti i costi” 25/01/2020 - Trapani, Castori: “Voglio rivedere grande voglia e corsa. Per noi restano 18 finali, ogni partita è importante” 19/01/2020 - Trapani: squadra di folli risponde presente, ricetta Castori funziona 17/01/2020 - Trapani, Castori: “Inizia la corsa, occorreranno follia e coraggio. Mercato? Voglio solo gente con fame”-CONFERENZA 19/12/2019 - Trapani, Castori: “Qui perché credo nella salvezza. Voglio gente che abbia corsa e gamba, le mie idee…”-LA CONFERENZA

Contattaci

per inviarci i tuoi articoli

Inserisci

le nostre news sul tuo sito

Seguici

sulla nostra pagina facebook

Seguici

sulla nostra pagina twitter

Seguici

sul nostro canale telegram
GoalSicilia.it © 2020 di Marcello Masotto - via G. Savonarola, 60 – 90135 Palermo – P.I. : 06659860826
Testata giornalistica telematica sportiva iscrizione n.3520/2018 al registro stampa del tribunale di Palermo
Direttore responsabile Dario Li Vigni
Loading...