Logo Goalsicilia
Trapani
Logo Trapani
Trapani, Castori: “Squadra convinta di poter fare l’impresa. Bisogna fare una corsa folle, spremerò ragazzi come limoni”

Trapani, Castori: “Squadra convinta di poter fare l’impresa. Bisogna fare una corsa folle, spremerò ragazzi come limoni”


Il tecnico granata in sala stampa.

Fabrizio Castori, allenatore del Trapani, ha parlato in sala stampa alla vigilia del match con il Frosinone. Queste le principali tematiche trattate.

SQUADRA PIÙ OFFENSIVA: “Non è il modulo, 3-5-2 o 4-4-2, che fa la squadra più offensiva ma l’interpretazione. La squadra aveva raggiunto un certo equilibrio nelle ultime gare prima della sosta forzata, equilibrio fondamentale nel calcio. Sarà importante avere il giusto atteggiamento a prescindere dal modulo”.

CONDIZIONE: “La squadra ha lavorato molto ma per capire la condizione bisogna avere il riscontro di una partita vera. Ci sono calciatori che sono tortati in buona condizione, ma il campo darà l’ultima risposta. Saranno importantissime le cinque sostituzioni”.

INFORTUNATI DI LUNGO CORSO: “È fondamentale avere la squadra al completo viste le tante partite ravvicinate. I vari Del Prete, Moscati e Jakimovski però non sono ancora in condizione e non saranno convocati. Quest’ultimo è arrivato in settimana, gli altri sono ancora a casa a lavorare per recuperare ma non so se faranno in tempo ad entrare in condizione”.

DIFESA A 4: “Non parlo di modulo. Sia per non dare vantaggi agli avversari, poi perché la squadra deve giocare bene a prescindere dai moduli. Questa squadra può fare bene sia il 3-5-2 che il 4-4-2”.

MIGLIORARE CLASSIFICA: “È ovvio. Prima dell’interruzione avevamo trovato un buon filotto, accrescendo anche l’autostima e la fiducia. La condizione fisica è importante, il caldo può accentuare le difficoltà, ma per me intensità e corsa sono indispensabili”.

MORALE: “I ragazzi sono consapevoli delle difficoltà ma convinti di poter fare l’impresa, perché di imprese si tratta. Inutile fare promesse e proclami, le parole lasciano il tempo che trovano”.

SALVEZZA: “La matematica dice che siamo lontani dalla zona salvezza, ma noi siamo consapevoli che dovremo fare qualcosa che va oltre il normale. Dobbiamo fare una rincorsa folle”.

DIFFICOLTÀ: “Trovo forti motivazioni nelle difficoltà oggettive. Più le cose sono difficili più sono motivato. Spremerò i ragazzi come limoni, nessuno deve risparmiare un briciolo d’energia. La salvezza è difficile ma non impossibile”.

SOSTA FORZATA: “Potrò rispondere dopo un paio di partite. I giocatori non stanno mai fermi 100 giorni, tranne quando subiscono brutti infortuni. Quindi la situazione è paragonabile ad un infortunio, per quanto ci siamo preparati occorrerà un po’ di rodaggio. Sicuramente come faremo fatica noi, la faranno anche gli altri”.

FROSINONE: “Non dirò nel dettaglio come ci siamo preparati perché darei un vantaggio agli avversari. Conosco bene il Frosinone, una squadra forte con una società importante alle spalle. Tengo a precisare però che noi non possiamo guardare agli avversari, dobbiamo sempre giocare come fosse una finale”.

ATTACCO: “Pettinari è sicuramente la punta di diamante, ma abbiamo altri giocatori ben collaudati come Dalmonte o Piszczek, ma anche un’alternativa tattica come Evacuo. Ci sono altri giocatori importanti in fase offensiva come Biabiany, Kupisz, Colpani o lo stesso Scaglia”.

ASSENTI: “Oltre a quelli di lungo corso non ci saranno neanche Luperini, che non ha assorbito un infortunio e Strandberg che non è pronto”. 

Dario Li Vigni
I contenuti vengono rilasciati sotto licenza Creative Commons CC-BY 4.0

Può interessarti anche...

Trapani, Castori: “Dobbiamo pensare a vincere in campo, poi aspetteremo l’esito del ricorso”Serie B30/07/2020
Trapani, Castori: “Dobbiamo pensare a vincere in campo, poi aspetteremo l’esito del ricorso”
Trapani, Castori: ­“Perugia squadra forte, dobbiamo dare tutto“-La conferenza stampaSerie B26/07/2020
Trapani, Castori: ­“Perugia squadra forte, dobbiamo dare tutto“-La conferenza stampa
Trapani, Castori: “Fin quando la matematica ci dà speranze, noi speriamo. Col Pescara sarà dura ma stiamo bene”Serie B23/07/2020
Trapani, Castori: “Fin quando la matematica ci dà speranze, noi speriamo. Col Pescara sarà dura ma stiamo bene”
Trapani, Castori: “Col Pisa sarà una gara tiratissima, noi daremo il massimo per raggiungere la salvezza”Serie B16/07/2020
Trapani, Castori: “Col Pisa sarà una gara tiratissima, noi daremo il massimo per raggiungere la salvezza”
Trapani, Castori: “Col Benevento sarà gara difficilissima, servirà un’impresa. Stiamo bene, la nostra fame…”Serie B12/07/2020
Trapani, Castori: “Col Benevento sarà gara difficilissima, servirà un’impresa. Stiamo bene, la nostra fame…”
Trapani, Castori: “Lotteremo per ottenere la salvezza con tutte le nostre forze. Questi ragazzi meritano un grande plauso”Serie B09/07/2020
Trapani, Castori: “Lotteremo per ottenere la salvezza con tutte le nostre forze. Questi ragazzi meritano un grande plauso”
Trapani, Castori: “Assenze del Livorno? Sarà gara difficile. La nostra benzina è la fame di punti”-SALA STAMPASerie B02/07/2020
Trapani, Castori: “Assenze del Livorno? Sarà gara difficile. La nostra benzina è la fame di punti”-SALA STAMPA
Trapani, Castori: “Squadra è in crescita. Siamo fiduciosi e crediamo nell’obiettivo salvezza”-SALA STAMPASerie B25/06/2020
Trapani, Castori: “Squadra è in crescita. Siamo fiduciosi e crediamo nell’obiettivo salvezza”-SALA STAMPA
Trapani, Castori: “Con Cremonese sarà una battaglia ma indispensabile lucidità. Voglio una squadra feroce”Serie B14/02/2020
Trapani, Castori: “Con Cremonese sarà una battaglia ma indispensabile lucidità. Voglio una squadra feroce”
Trapani, Castori: “Mercato ha distratto, Cittadella peggiore squadra da affrontare. Vogliamo la vittoria a tutti i costi”Serie B31/01/2020
Trapani, Castori: “Mercato ha distratto, Cittadella peggiore squadra da affrontare. Vogliamo la vittoria a tutti i costi”
Trapani, Castori: “Voglio rivedere grande voglia e corsa. Per noi restano 18 finali, ogni partita è importante”Serie B25/01/2020
Trapani, Castori: “Voglio rivedere grande voglia e corsa. Per noi restano 18 finali, ogni partita è importante”
Trapani: squadra di folli risponde presente, ricetta Castori funzionaSerie B19/01/2020
Trapani: squadra di folli risponde presente, ricetta Castori funziona
Trapani, Castori: “Inizia la corsa, occorreranno follia e coraggio. Mercato? Voglio solo gente con fame”-CONFERENZASerie B17/01/2020
Trapani, Castori: “Inizia la corsa, occorreranno follia e coraggio. Mercato? Voglio solo gente con fame”-CONFERENZA
Trapani, Castori: “Qui perché credo nella salvezza. Voglio gente che abbia corsa e gamba, le mie idee…”-LA CONFERENZASerie B19/12/2019
Trapani, Castori: “Qui perché credo nella salvezza. Voglio gente che abbia corsa e gamba, le mie idee…”-LA CONFERENZA
GoalSicilia.it © 2024 di Marcello Masotto - via G. Savonarola, 60 – 90135 Palermo – P.I. : 06659860826
Testata giornalistica telematica sportiva iscrizione n.3520/2018 al registro stampa del tribunale di Palermo
Direttore responsabile Dario Li Vigni
Loading...