Trapani
Trapani, Castori: “Squadra è in crescita. Siamo fiduciosi e crediamo nell’obiettivo salvezza”-SALA STAMPA

Trapani, Castori: “Squadra è in crescita. Siamo fiduciosi e crediamo nell’obiettivo salvezza”-SALA STAMPA


Il tecnico granata in conferenza.

Fabrizio Castori, allenatore del Trapani, ha parlato in conferenza alla vigilia del match con il Pordenone. Questi gli argomenti principali.

ASSENZA PAGLIARULO: “Strandberg è convocato, è migliorato rispetto alla scorsa settimana. Non so che tenuta potrà avere, ma questo è un problema secondario vista la situazione”.

CONDIZIONE SQUADRA: “La partita col Frosinone ci è servita per capire come eravamo, perché dopo 105 giorni di inattività non è mai facile ripartire. Sono convinto che contro il Pordenone si vedrà una crescita. Sappiamo bene quanto è importante il nostro obiettivo e giocheremo di conseguenza”.  

QUANTI PUNTI PER LA SALVEZZA: “Non faccio previsioni, sia perché servono a poco, ma anche perché si rischia di sbagliare. Viviamo il campionato partita dopo partita cercando di fare più punti possibili”.

TESTA O GAMBA: “Per fare bene non basta una delle due cose, ma occorre avere testa, gamba e anche cuore. Bisognerà correre tanto, con questo caldo non sarà facile, ma occorre anche generosità per superare ogni ostacolo. L’aspetto mentale è fondamentale per restare sul pezzo e fare nostra una partita che comunque sarà difficilissima”.

SPERANZA: “La matematica non ci condanna e crediamo nell’impresa salvezza, ma guai a guardare troppo avanti. Bisogna pensare a partita dopo partita, siamo concentrati sul Pordenone poi penseremo alle altre da sabato”.

STERILITÀ OFFENSIVA: “Si è parlato di sterilità contro il Frosinone, ma ricordo che è la seconda miglior difesa del torneo e abbiamo fatto passare per normale una squadra che ritengo forte”.  

INFORTUNATI DI LUNGO CORSO: “Difficilmente rivedremo Del Prete e Moscati, anche perché non sono ancora tornati. Hanno subìto degli interventi chirurgici e non è facile recuperare. Luperini ha ancora dei problemi, speriamo risolva il prima possibile”.

INDISPONIBILI: “Oltre a Luperini solo Pagliarulo squalificato”.

SCADENZE 30 GIUGNO: “Non c’è nessun problema perché la Federazione ha prorogato tutto al 30 agosto. Dunque quei calciatori che avevano il contratto in scadenza tra qualche giorno in realtà fino al 30 agosto sono tesserati. In ogni caso è qualcosa che non dovreste chiedere a me ma alla società”.

Dario Li Vigni
I contenuti vengono rilasciati sotto licenza Creative Commons CC-BY 4.0
GoalSicilia.it © 2020 di Marcello Masotto - via G. Savonarola, 60 – 90135 Palermo – P.I. : 06659860826
Testata giornalistica telematica sportiva iscrizione n.3520/2018 al registro stampa del tribunale di Palermo
Direttore responsabile Dario Li Vigni
Loading...