
Messina, in casa è ancora k.o.: la Paganese si prende i tre punti-cronaca e tabellino
La squadra campana si impone per 0-2 con una rete per tempo. Fischi da parte del pubblico.
Terza sconfitta nelle ultime quattro gare (la seconda interna) per il Messina che quest’oggi perde tra le mura amiche contro la Paganese. Di seguito la cronaca del match e il tabellino.
PRIMO TEMPO: Iniziano meglio i siciliani, ma i campani si chiudono bene e impediscono ai giallorossi di trovare le conclusioni verso la porta. La prima vera e propria conclusione è di Maiorano, ma il pallone finisce alto. A questo punto la Paganese comincia ad affacciarsi in avanti con una certa insistenza e Deli prova a impensierire Berardi, ma il suo tiro finisce fuori. Lo stesso Deli, al 27’, sblocca il match: dopo aver ricevuto palla da Reginaldo, mette in rete da pochi passi. I campani, a questo punto, cominciano a collezionare occasioni, un paio delle quali con Herrera. Prima dell’intervallo, al 44’, Musacci ci prova su punizione, ma il pallone termina di poco a lato.
SECONDO TEMPO: Nella ripresa, subito dentro Madonia per Ricozzi. Il Messina ci prova con Foresta, ma la sua botta dalla distanza finisce sul fondo. Gli ospiti rispondono con Deli che, tutto solo, conclude sull’esterno della rete. Al 59’ De Vito interrompe un contropiede pericoloso dei campani, che stavano arrivando nei pressi della porta siciliana. Nonostante i cambi, i padroni di casa non riescono a creare chissà quali pericoli, così all’82’ la Paganese ne approfitta per trovare il raddoppio: contropiede dei campani, il neo entrato Longo scappa in velocità e batte Berardi con un rasoterra sul primo palo. Nel finale, tra i fischi del pubblico, Pozzebon prova ad accorciare le distanze, senza fortuna.
IL TABELLINO
MESSINA-PAGANESE 0-2
MESSINA (4-3-1-2): Berardi; Mileto (61’ Ionut), Maccarrone, Bruno, De Vito; Ricozzi (46’ Madonia), Musacci, Foresta; Mancini (64’ Ferri); Milinkovic, Pozzebon. A disp.: Russo, Palumbo, Marseglia, Akrapovic, Bramati, Capua, Lazar, Rafati, Gaetano. All. Marra.
PAGANESE (3-5-2): Marruocco; Camilleri (64’ Dicuonzo), Alcibiade, Silvestri; Cicerelli, Maiorano (73’ Tagliavacche), Pestrin, Deli, Della Corte; Reginaldo, Herrera (68’ Longo). A disp.: Chiriac, Mansi, Parlati, Zerbo, Caruso, Celiento. All. Grassadonia.
MARCATORI: 27’ Deli, 82’ Longo.
ARBITRO: Daniel Amabile di Vicenza (Tribelli-Badoer).
NOTE: Ammoniti: Marruocco (P).