
Madonia salva il Messina in extremis: 1-1 con la Virtus Francavilla-cronaca e tabellino
L’ex Trapani e Akragas realizza al 90’ il gol del pari di una gara che si era messa male dopo il vantaggio ospite nel primo tempo.
Dopo la sconfitta di Reggio Calabria, per il Messina arriva un pareggio tra le mura amiche dello stadio “Scoglio” contro la Virtus Francavilla. Un risultato che, per come si erano messe le cose, va più che bene alla squadra di Marra. Di seguito, la cronaca e il tabellino del match:
PRIMO TEMPO: A partire meglio è la squadra ospite, che riesce a tenere palla in maniera stabile nella metà campo giallorossa, anche se i primi minuti sono di studio. Il primo affondo del Messina arriva all’11’ con un cross di Akrapovic, palla lunga per tutti. Dieci minuti dopo è Capua a provarci, con una girata al volo che però non crea grattacapi ad Albertazzi. Al 24’, ospiti pericolosissimi con Abate che, su assist di De Angelis, colpisce la traversa. Il Messina risponde con un tiro da fuori di Ionut che però finisce sul fondo. Alla mezz’ora, buona occasione per Pozzebon, ma l’attaccante perde il tempo per il tiro. Due minuti dopo, traversa del Messina colpita da Musacci. Al 35’, ecco l’episodio che cambia il match, con Ionut che stende De Angelis in area e l’arbitro che concede il rigore: sul dischetto va lo stesso attaccante che non sbaglia. A questo punto la Virtus sembra in pieno controllo e cerca di abbassare il ritmo, mentre il Messina fatica a trovare spazi.
SECONDO TEMPO: Nessun cambio nell’intervallo da una parte e dall’altra, parte meglio la squadra di casa, con Ionut che impegna Albertazzi. Al 50’, buona giocata di Ferri che va alla conclusione dopo aver saltato un uomo, ma la palla finisce fuori. Poco dopo, Berardi è decisivo nell’allontanare il pallone, a tu per tu con De Angelis. I siciliani attaccano a testa bassa alla ricerca del gol del pari, ma la difesa del Francavilla si chiude bene. Gli ospiti provano a rispondere, ma quello che manca è l’ultimo passaggio. Al 79’, siciliani vicinissimi al pari con Foresta, ma Idda salva sulla linea di porta. È solo il preludio al gol del pari che arriva al 90’ con il neo entrato Madonia, la cui conclusione dalla distanza prima colpisce la traversa e poi entra in rete.
IL TABELLINO
MESSINA-VIRTUS FRANCAVILLA 1-1
MESSINA (3-5-2): Berardi; Mileto, Maccarrone, De Vito; Ionut, Musacci, Capua (60’ Lazar), Ferri (81’ Gaetano), Foresta; Pozzebon, Akrapovic (57’ Madonia). A disp.: Russo, Bramati, Ricozzi, Bruno, Marseglia, Maniscalchi, Fusca, Mancini. All.: Marra.
VIRTUS FRANCAVILLA (3-5-2): Albertazzi; Idda, Faisca, Abruzzese; Triarico, Prezioso (70’ Finazzi), Galdean, Abate (78’ Turi), Pastore; Nzola (59’ Biason), De Angelis. A disp.: Censento, Gallù, Liberio, Pino, Tundo, Albertini, Salatino, Costa, Monopoli. All.: Calabro.
MARCATORI: 35’ rig. De Angelis, 90’ Madonia.
ARBITRO: Daniele De Remigis di Teramo (Vecchi-Maiorano).
NOTE: Ammoniti: Galdean (VF), Lazar, Ionut (M).