
Horror Messina: il Monopoli passeggia e vince 2-1-Cronaca e tabellino
Solo nel finale la rete della bandiera per i peloritani. Espulso Pozzebon.
Pessima partita del Messina sul campo del Monopoli, che vince 2-1 dando l’impressione di non faticare più di tanto. Padroni di casa che trovano il gol in entrambe le occasioni su errori della retroguardia di Marra, la cui panchina ora traballa pericolosamente. Brutta la partita di Musacci e compagni che sembrano risentire del momento “no” dell’ultimo periodo. Dulcis in fundo, ironicamente parlando, l’espulsione di Pozzebon per doppia ammonizione che lo costringerà a saltare la prossima sfida.
PRIMO TEMPO: Partita equilibrata nelle prime battute, arriva al quarto d’ora la prima emozione: punizione dai 25 metri di Nicolini, Berardi vola e devia in corner. Al 25’ brivido per il Messina: Bruno sbaglia il disimpegno, Genchi senza pensarci due volte tira e sfiora il palo. Cerca la reazione il Messina che ci prova con Musacci, ma la mira è imprecisa. Monopoli in vantaggio al 30’: ancora un errore difensivo per i peloritani, Franco alza la testa e serve Montini che si libera bene e calcia sotto la traversa, è 1-0. Giallorossi in bambola e padroni di casa vicini al raddoppio in due occasioni in un minuto: prima il diagonale di Pinto termina di poco a lato, poi è Franco a provarci da fuori area con una palombella che sembra sorprendere Berardi ma si stampa sulla traversa. Al secondo di recupero il raddoppio: Rea perde palla sulla propria trequarti, Genchi parte in progressione, supera Palumbo e appena entrato in area con il mancino spara un diagonale sul quale Berardi non può nulla, è 2-0. Finisce così la prima frazione, Monopoli-Messina 2-0.
SECONDO TEMPO: Messina che anche nella ripresa sembra risentire del doppio svantaggio e al 53’ è il Melfi a sfiorare il tris: corner di Nicolini, Genchi prova la girata volante e sfiora il palo. Dieci minuti più tardi è Balestrero a provarci, blocca Berardi. Al 70’ piove sul bagnato in casa Messina: Pozzebon, già ammonito, interrompe un passaggio tra avversari con la mano e si becca il secondo giallo con il conseguente rosso. Prestazione pessima dei peloritani che di fatto non hanno mai impensierito la difesa avversaria. Poco prima del triplice fischio il gol della bandiera per il Messina: lancio lungo dalle retrovie, un difensore di casa sbaglia l’intervento, Madonia s’invola e a tu per tu con Mirarco lo supera con un morbido tocco sotto, è 2-1. Finisce così, Monopoli-Messina 2-1.
IL TABELLINO:
MONOPOLI (4-3-1-2): Mirarco; Ricucci, Esposito, De Vito, Pinto; Franco (88’ Mavretic), Nicolini, Sounas; Gatto (62’ Balestrero); Montini, Genchi (75’ D’Auria). A disp.: Pellegrino, Mercadante, Ferrara, Difino, Cassano, Bei, Mouzakitis, Forbes, Padalino. All. Zanin.
MESSINA (4-3-1-2): Berardi; Palumbo, Rea (85’ Maccarrone), Bruno, De Vito; Musacci, Bramati (42’ Milinkovic), Foresta; Mancini (46’ Madonia); Ferri, Pozzebon. A disp.: Russo, Fusca, Mileto, Marseglia, Ricozzi, Rafati, Capua, Lazar, Gaetano. All. Marra.
ARBITRO: Vigile di Cosenza (Cantiani-Burgi).
MARCATORI:30’ Montini, 45’+2 Genchi, 93’ Madonia.
NOTE: ammoniti Palumbo, Pinto, Pozzebon, Franco. Espulso al 70’ Pozzebon per doppia ammonizione. Allontanato al 93’ mister Zanin per proteste.