Logo Goalsicilia
Siracusa
Logo Siracusa
Buon Siracusa ma a metà: col Taranto è 0-0 allo “Iacovone”-cronaca e tabellino

Buon Siracusa ma a metà: col Taranto è 0-0 allo “Iacovone”-cronaca e tabellino


Giocano bene gli azzurri nel primo tempo, ma non finalizzano le occasioni create. Nella ripresa si fa sentire un po’ la fatica e prova ad approfittarne la squadra di casa ma sbatte sul muro eretto da Santurro.

Primo punto in campionato del Siracusa che abbandona la quota 0 conquistando un buon pareggio sul sempre ostico campo del Taranto. Aretusei, schierati con il 3-4-2-1, bene nel primo tempo che sfiorano il gol in almeno un paio di occasioni con Valente. Nella ripresa, complice la stanchezza, provano ad approfittarne i padroni di casa ma Santurro sbarra la strada a chiunque gli arrivi davanti. Ottimo l’esordio del giovane Pirrello, bene anche Dentice, Giordano, Spinelli e soprattutto Valente. Si torna in campo mercoledì per il turno infrasettimanale contro il Monopoli. Questa una breve cronaca del match.

PRIMO TEMPO: Al 7’ il primo squillo dei padroni di casa: Balistreri serve Magnaghi, controllo e tiro dai 25 metri, palla alta. Tre minuti più tardi occasionissima per gli azzurri: Valente prende palla sulla sinistra e taglia il campo saltando più avversari, appena entrato in area tenta la botta che è potente ma centrale, Maurantonio ci mette i pugni. Al 16’ è Talamo a provarci dai 30 metri al volo, l’estremo difensore tarantino riesce a bloccare in due tempi. Al 24’ ancora siciliani vicini al vantaggio: punizione tagliatissimo di Valente a superare la barriera, palla che esce di pochi centimetri. Due minuti più tardi Brumat crossa basso sul primo palo, Valente anticipa tutti ma da pochi passi spara altissimo. Al 44’ si riaffaccia davanti il Taranto: De Giorgi crossa in area, si crea una mischia furibonda con Magnaghi che non riesce a piazzare la zampata contrastato da Turati, la palla schizza verso Garcia che prova la botta sul primo palo, palla alta non di molto. Finisce così la prima frazione, Taranto-Siracusa 0-0.

SECONDO TEMPO: Nei primi minuti il Taranto ci prova in un paio di occasioni con tiri dalla grande distanza, prima Lo Sicco poi Magnaghi, ma in entrambe le situazioni Santurro blocca sicuro. Al 51’ doppio miracolo di Santurro: dormita della difesa azzurra, si invola Magnaghi che prova il diagonale ma il portiere smanaccia, Viola raccoglie la ribattuta ma ancora una volta l’estremo difensore azzurra è prodigioso nel chiudergli lo specchio. Al 79’ punizione di Potenza da posizione defilata, Santurro si distende e respinge in tuffo. Sul proseguire dell’azione è De Giorgi a provarci dal limite con una rasoiata, palla fuori di un soffio. Spinge forte il Taranto che un minuto dopo sfiora il vantaggio: Viola entra in area dalla sinistra e prova il diagonale con il mancino, tiro velenosissimo, è prodigioso Santurro a distendersi smanacciando. Finisce così allo “Iacovone”, Taranto-Siracusa 0-0.

IL TABELLINO:

TARANTO (3-4-1-2): Maurantonio; Altobello, Stendardo, Pambianchi; De Giorgi, Lo Sicco, Nigro, Garcia; Bollino (64’ Potenza); Balistreri (31’ Viola), Magnaghi (89’ Bobb). A disp.: De Toni, Pizzoleo, Albanese, Paolucci, Sampietro, Balzano, Langellotti, Cedric. All. Papagni.

SIRACUSA (3-4-2-1): Santurro; Pirrello (76’ Diakitè), Turati, Giordano; Brumat, Baiocco, Spinelli, Dentice; Catania (83’ Cassini), Valente; Talamo (68’ Scardina). A disp.: Serenari, Degrassi, De Vita, Palermo, Toscano, Longoni, De Respinis. All. Sottil.

ARBITRO: Valiante di Salerno (Abagnara-Della Vecchia).

MARCATORI: -.

NOTE: ammoniti Giordano, Catania, Brumat. Spettatori circa 6.500.

Dario Li Vigni
I contenuti vengono rilasciati sotto licenza Creative Commons CC-BY 4.0
GoalSicilia.it © 2024 di Marcello Masotto - via G. Savonarola, 60 – 90135 Palermo – P.I. : 06659860826
Testata giornalistica telematica sportiva iscrizione n.3520/2018 al registro stampa del tribunale di Palermo
Direttore responsabile Dario Li Vigni
Loading...