Logo Goalsicilia
Catania
Logo Catania
Lega Pro: comunicato sulle lamentele del Catania per il rinvio della gara con il Fondi

Lega Pro: comunicato sulle lamentele del Catania per il rinvio della gara con il Fondi


Riceviamo e pubblichiamo.

Attraverso un comunicato stampa la Lega ha replicato alle lamentele dell’ambiente Catania per il rinvio della gara tra rossazzurri e Fondi originariamente in programma per l’11 settembre, ma spostata al 28 a causa della Festa dell’Unità. Questo il testo integrale:

I CALENDARI

La formulazione dei calendari è preceduta da una preparazione in cui si raccolgono dai club gli impegni (eventi, feste cittadine ecc.) che chiedono una attenzione nell’arco della stagione sportiva, stesso procedimento si ha con i livelli istituzionali che intervengono sulla materia.

FESTA NAZIONALE DELL’UNITÀ – PARTITE CASALINGHE DEL CATANIA CALCIO

La Lega Pro è doverosamente attenta a raccogliere le segnalazioni delle Autorità preposte all’ordine pubblico e a tenerne conto nella formulazione dei calendari del campionato.

Il giorno 11 agosto 2016 alle ore 18,00 a Parma era stata definita la cerimonia per il sorteggio del calendario per il campionato 2016/2017.

Nella mattinata dello stesso giorno la Lega Pro viene informata della necessità di programmare il non svolgimento delle partite casalinghe del Catania nella prima e nella terza giornata di campionato coincidendo le stesse con avvenimenti significativi che dovranno svolgersi nella Festa Nazionale dell’Unità la cui sede sarà la Città di Catania.

Si fa presente che si è nella impossibilità, a quella data, a poche ore dalla Cerimonia dei Calendari di poter intervenire nel sistema per cambiare la “sequenza” delle partite. Il motivo è evidente, i calendari debbono tener conto di una serie ampia di condizioni locali e nazionali di tutti i club e non è tecnicamente possibile cambiare a poche ore dall’avvio dell’evento finale.

Redazione Goalsicilia
I contenuti vengono rilasciati sotto licenza Creative Commons CC-BY 4.0
GoalSicilia.it © 2024 di Marcello Masotto - via G. Savonarola, 60 – 90135 Palermo – P.I. : 06659860826
Testata giornalistica telematica sportiva iscrizione n.3520/2018 al registro stampa del tribunale di Palermo
Direttore responsabile Dario Li Vigni
Loading...