Eccellenza A
 
 
 

Dattilo, Convitto a GS.it: ‘’Stiamo facendo grande campionato, voglio arrivare a 20 gol. Interessamento Trapani...’’


Le esclusive di Goalsicilia.it-Il fantasista gialloverde.

Dattilo, Convitto a GS.it: ‘’Stiamo facendo grande campionato, voglio arrivare a 20 gol. Interessamento Trapani...’’

Dopo un paio di giornate ci aveva detto “Mi piacerebbe arrivare in doppia cifra”, ma con nove partite ancora da giocare è già a quota 13 ed è il capocannoniere del campionato di Eccellenza A. Ci riferiamo a Roberto Convitto, fantasista del Dattilo tra i migliori talenti del girone. Con lui abbiamo fatto il punto della situazione, queste le sue parole a Goalsicilia.it.

Altro che doppia cifra...

“Beh, dai mi piacerebbe arrivare a 20 a questo punto. Dovrei segnare sette gol in nove partite, ci proviamo (ride, ndr)”.

Contro il Cus una vittoria di misura, ma che gol hai fatto?

“(ride di gusto, ndr) Sinceramente ho avuto un pizzico di fortuna. Ho saltato due avversaria, mi sono allungato la palla che è rimpallata sulla gamba di un giocatore del Cus ma è rimasta tra i miei piedi e ho tirato a giro sull’altro palo. Non so neanch’io cosa ho fatto (ride, ndr). Scherzi a parte è nelle mie corde, in allenamento provo spesso questo tipo di giocata”.

Vittoria importante...

“Sì, molto. Arrivavamo dalla sconfitta di Marsala dove probabilmente meritavamo qualcosa di più, diciamo che ci siamo riscattati. Tra l’altro voglio fare i complimenti al Cus, è davvero una grandissima squadra. Faccio i complimenti a mister Ferrara perché credimi che giocano davvero bene e meriterebbero di stare più su”:

Adesso in fila Monreale, Kamarat e Campofranco...

“In questo campionato non esistono partite facili, lo abbiamo visto finora. Non bisogna sottovalutare nessuno e dare sempre tutto. Intanto pensiamo al Monreale che viene da una vittoria, saranno motivati e ci vorrà il miglior Dattilo per portare a casa i tre punti”.

Siete terzi a -4 dalla vetta, vi accontentate di un posto play off?

“Non ci accontentiamo di nulla. Pensiamo a partita dopo partita, cercando di fare più punti possibili. Poi a fine anno tireremo le somme e vedremo”.

A gennaio si è parlato di un possibile trasferimento al Trapani, che c’era di vero?

“Da quello che ho saputo io c’era stato davvero un interessamento, ma nei primi giorni di dicembre. Non c’è mai stato un vero contatto con me o con la società. Ovviamente sarei stato felice si si fosse concretizzato, ma sono felice di essere rimasto qua ed il prossimo anno vedremo cosa mi riserverà il futuro”.

C’è già stato qualche contatto per la prossima stagione?

“No, ancora nulla”.

Non ci credo mai, altri club di C o di D non ti hanno cercato?

“Te lo giuro, attualmente nessun contatto. E va bene così, la mia testa è al Dattilo e voglio chiudere la stagione al meglio qui”. 

Si autorizza l'uso dei contenuti ai fini di cronaca, a condizione di citare GoalSicilia.it come fonte, in base alla legge n. 633/1941 sul diritto d'autore
Dario Li Vigni

© RIPRODUZIONE RISERVATA
 
 
 
GoalSicilia.it © 2018 di Marcello Masotto - via G. Savonarola, 60 – 90135 Palermo – P.I. : 06659860826
Testata giornalistica telematica sportiva iscrizione n.3520/2018 al registro stampa del tribunale di Palermo
free circle glug palermo free circle glug sicilia sputnix linux palermo hacking palermo informatica palermo associazione linux lug palermo