Logo Goalsicilia
Eccellenza A
Dattilo, Convitto a GS.it: ‘’Qui si sta bene, società sana e seria. Obiettivo? Salvezza, poi si vedrà...’’

Dattilo, Convitto a GS.it: ‘’Qui si sta bene, società sana e seria. Obiettivo? Salvezza, poi si vedrà...’’


Le esclusive di Goalsicilia.it-L’attuale capocannoniere di Eccellenza A.

A suon di giocate negli anni ha fatto sempre bene, in questo avvio di stagione ha già trovato 4 gol che gli danno provvisoriamente i galloni di capocannoniere di Eccellenza A. Ci riferiamo a RobertoConvitto, fantasista del Dattilo Noir. Con lui abbiamo fatto il punto della situazione, queste le sue parole in esclusiva a Goalsicilia.it.

Roberto, ti aspettavi di segnare così tanto dopo due giornate?

“Sinceramente no (ride ,ndr). Tuttavia stiamo lavorando benissimo dall’avvio del ritiro estivo, se ho segnato è soprattutto grazie alla squadra. Sono contento per le realizzazioni, ma soprattutto per i risultati che stiamo ottenendo”.

L’anno scorso hai segnato 6 gol in tutta la stagione che se non erro è il tuo record. Sei già a 4, qual è l’obiettivo?

“Sinceramente mi piacerebbe arrivare in doppia cifra, ma diciamo che è un obiettivo secondario. Quello che conta è che la squadra porti a casa punti, chiunque segni va bene. Certo, se la vittoria arriva con un mio gol ancora meglio (ride, ndr)”.

Questo Dattilo è già considerato tra le possibili outsider del campionato...

“Sono arrivato qualche mese fa, ma ho già avuto modo di vedere che qua si sta bene. La società è sana, i dirigenti sono seri, pur non essendo professionisti ci sentiamo tali. Speriamo di continuare su questa strada anche per ripagare la fiducia della società”.

Qualcuno dice che questo Dattilo potrebbe essere una bella favola come il Paceco l’anno scorso...

“k nostro obiettivo primario è il mantenimento della categoria, parliamoci chiaro. Ovviamente noi giochiamo ogni partita per vincere, non stiamo a fare calcoli. Siamo consapevoli che ce la possiamo giocare con tutti, vogliamo fare più punti possibili. Intanto vogliamo raggiungere la quota salvezza, dopodiché penseremo ad altro”.

Domenica sfiderete l’Alcamo...

“Li abbiamo già affrontati due volte in Coppa Italia, ma l’annata era ancora agli albori e quelle partite non sono tanto indicative. Sappiamo che troveremo un’ottima squadra, messa bene in campo, ma noi non guardiamo in faccia nessuno e vogliamo giocare per fare punti”.

Domanda secca: chi vince il campionato?

“Bella domanda (ride di gusto, ndr). Non abbiamo ancora incontrato tutti, quindi è difficile fare valutazioni certe. Sarò banale ma vedo bene Licata, Marsala e Mazara in rigoroso ordine alfabetico”. 

Dario Li Vigni
I contenuti vengono rilasciati sotto licenza Creative Commons CC-BY 4.0
GoalSicilia.it © 2024 di Marcello Masotto - via G. Savonarola, 60 – 90135 Palermo – P.I. : 06659860826
Testata giornalistica telematica sportiva iscrizione n.3520/2018 al registro stampa del tribunale di Palermo
Direttore responsabile Dario Li Vigni
Loading...