Licata
Stoico Licata, in 9 per poco non batte il Nola-Cronaca e tabellino del match

Stoico Licata, in 9 per poco non batte il Nola-Cronaca e tabellino del match


La cronaca della gara tra siciliani e campani

Un Licata immenso e un arbitraggio discutibile. Tra gialloblu e Nola è solo 1-1 ma i siciliani anche in nove uomini hanno messo sotto gli ospiti. Di seguito cronaca e tabellino del match.

PRIMO TEMPO Al 14' cross lungo sul secondo palo di Calise, dormita generale della difesa e Mileto, sul secondo palo, di testa gonfia la rete. Al 16' azione insisita di Assenzio che manda un filtrante per Adeyemo, l'ex Troina calcia di potenza ma Capasso respinge con un autentico miracolo: sulla respinta si avventa Cannavò che da posizione defilata fa 1-1 con un pregevole interno sinistro. Al 19' calcio d'angolo di Adeyemo, Assenzio di testa non trova il gol per pochi centimetri. Al 26' ci prova Convitto da fuori area, tiro centrale e bloccato dal portiere. Al 40' episodio dubbio: contatto tra Maltese e Chiacchio, rialzandosi il difensore gialloblu avrebbe colpito volontariamente con un pestone l'avversario tanto che l'arbitro ha estratto il rosso diretto. Al 45' miracolo di Capasso su Convitto che aveva tirato a botta sicura dopo un azione insistita in area di Cannavò.

SECONDO TEMPO Al 49' Assenzio, dopo venti metri palla al piede, si ritrova a tu per tu davanti al portiere ma incredibilmente gli calcia addosso. Al 51' ci prova Esposito ma palla sull'esterno della rete. Al 59' grande tiro di Convitto ma il portiere devia in angolo; dal corner colpo di testa di Diaby di poco a lato. Al 67' punizione di Convitto e Capasso la blocca in due tempi. Al 70' ripartenza di Diaby palla per Convitto e ancora Capasso, questa volta con un miracolo, nega il gol al giocatore gialloblu. Al 72' vengono a contatto Gargiulo e Cannavò a gioco fermo, il guardalinee segnala qualcosa all'arbitro che espelle l'attaccante siciliano. Al 79' grande pericoli per i siciliani ma Ingrassia dice di no a Esposito. All'86' ci prova Giliberti e la palla finisce di poco alto. Finisce in parità dopo sei minuti di recupero.

IL TABELLINO:

LICATA (4-2-3-1): Ingrassia; Daniello 00, Porcaro, Maltese, Dama 01; Doda 99, Diaby 00 (95' Ceesay); Adeyemo (52' Cassaro), Assenzio (80' Sangiorgio), Convitto (87' Rizzo); Cannavò. A disp.: Callea 00, Enea 00, Lauria 01, Mazzamuto 01, Caternicchia 99, Biondo, Gallon, D'Amico 00. All. Campanella.

NOLA (3-4-3): Capasso, Gargiulo, Mileto, Reale; Todisco, Calise, Langella (73' Caldore), Gaye; Chiaccio (52' Giliberti), Stoia, Esposito (84' Di Caterina). A disp.: Anatrella, S. Sannia. All. Esposito.

ARBITRO: Calzavara di Varese.

MARCATORI: 14' Mileto, 17' Cannavò

NOTE: ammoniti Convitto, Gaye, Esposito, Calise, Diaby, Capasso, Porcaro, Mileto. Al 40' espulso Maltese, al 72' espulso Cannavò. 

Vittorio Damiani
I contenuti vengono rilasciati sotto licenza Creative Commons CC-BY 4.0

Può interessarti anche...

GoalSicilia.it © 2019 di Marcello Masotto - via G. Savonarola, 60 – 90135 Palermo – P.I. : 06659860826
Testata giornalistica telematica sportiva iscrizione n.3520/2018 al registro stampa del tribunale di Palermo
Direttore responsabile Dario Li Vigni
Loading...