Serie D
 
 
 

È festa per Gela e Palazzolo: battute in rimonta Troina ed Acireale-Resoconti e tabellini


In entrambe le partite il risultato è stato di 2-1.

È festa per Gela e Palazzolo: battute in rimonta Troina ed Acireale-Resoconti e tabellini

Vittorie tanto pesanti quanto preziose per Gela e Palazzolo questo pomeriggio nei due derby della 2^ giornata di Serie D girone I. Qui di seguito i resoconti ed i tabellini delle gare (per leggere i resoconti di Messina-Nocerina e Igea Virtus-Sancataldese, CLICCA QUI).

I risultati della 2^ giornata

LA CLASSIFICA

TROINA-GELA 1-2

Vittoria in rimonta per il Gela che espugna il “Proto” di Troina che era all’esordio in D tra le mura amiche. E dire che il match si era messo in discesa per i rossoblù ennesi grazie alla rete di Souarè dopo una decina di minuti. Piano piano gli ospiti però cominciano a prendere campo e trovano il pari al 24’ con Gallon che su rigore batte Van Brussel. La gara resta equilibrata, non sono tantissime le occasioni da gol. Nella ripresa l’ultimo arrivo Moi dà l’illusione del gol colpendo l’esterno della rete sugli sviluppi di un piazzato. Gol che arriva al 55’ ancora con Gallon che piazza la zampata vincente. Il Troina si getta in avanti alla disperata ricerca del pari, ma la retroguardia di mister Romano regge e porta a casa altri tre punti.

IL TABELLINO:

TROINA (3-5-2): Van Brussel; Del Col, Chiavaro, Silvestri (84' Correa); Fricano (67' Rizzo), Tuninetti, Ott Vale (34' Piyuka), Melillo, Souarè; Da Silva (78' Mustacciolo), Vazquez. A disp.: Spanò, Orlando, Mattei, Santoro, Diop. All. Pagana.

GELA (3-4-2-1): Biondi; Brugaletta, Moi, Campanaro; Roccella (67' De Luca), Cuomo, La Vardera, Bruno; Gallon (74' Trombino, 86' Marinali), Alma (70' Bonanno); Dorato. A disp.: Cascione, Chidichimo, Raimondi, Iannizzotto, Cataldi. All. Romano.

ARBITRO: Tremolada di Monza.

MARCATORI: 11' Souarè, 24', 55' Gallon.

NOTE: ammoniti Souarè, La Vardera, Bruno. Espulso all'84' La Vardera per doppia ammonizione.

PALAZZOLO-ACIREALE 2-1

Partita gradevole e giocata sul filo dei nervi quella vista questo pomeriggio allo “Scrofani Salustro” con il Palazzolo che si è imposto sull’Acireale. Gara equilibratissimo nel primo tempo, con qualche contrasto di troppo che l’arbitro fatica a tenere sotto controllo. Ad inizio ripresa il vantaggio granata con una magistrale di Dario Barraco, secondo gol di fila per lui, “alla Del Piero”. Il Palazzolo non ci sta e trova il pari con Caradolfo che dalla distanza trova il varco giusto per battere Provaroni. La gara sembra incanalata verso il pari ma all’87’ il neoentrato Fichera sfrutta un erroraccio difensivo degli ospiti e gonfia la rete esplodendo di gioia.

PALAZZOLO (4-3-3): Ferla; Piemonte, Lomasto, Esposito (54' Ricca), Carpinteri; Caradolfo, Riela (61' Furnò), Grasso (61' Cannavò); Filicetti, Tiboni (85' Taormina), Porto (82' Fichera). A disp.: Aglianò, Andriolo, Nania, Palmisano. All. Strano.

ACIREALE (4-3-3): Provaroni; Tumminelli, Manes, Di Maio, Dadone; Cocimano (80' Lo Nigro), Palermo, Lordi (84' Gualdi); Pannitteri (80' Pannitteri), Testardi, Barraco (80' Aloia). A disp.: Fazzina, Aleo, Albertini, Sciannamè, Scapellato. All. Catalano.

ARBITRO: Virgilio di Trapani.

MARCATORI: 49' Barraco, 67' Caradolfo, 87' Fichera.

NOTE: ammoniti Cocimano, Esposito, Caradolfo, Fichera.

Si autorizza l'uso dei contenuti ai fini di cronaca, a condizione di citare GoalSicilia.it come fonte, in base alla legge n. 633/1941 sul diritto d'autore
Dario Li Vigni

© RIPRODUZIONE RISERVATA
 
 
 
GoalSicilia.it © 2018 di Marcello Masotto - via G. Savonarola, 60 – 90135 Palermo – P.I. : 06659860826
Testata giornalistica telematica sportiva iscrizione n.3520/2018 al registro stampa del tribunale di Palermo
free circle glug palermo free circle glug sicilia sputnix linux palermo hacking palermo informatica palermo associazione linux lug palermo