Eccellenza B
Ecc. B: un super Palazzolo affonda il Sant'Agata, Acireale l'aggancia in vetta. Colpo del Rocca. Ok lo Scordia

Ecc. B: un super Palazzolo affonda il Sant'Agata, Acireale l'aggancia in vetta. Colpo del Rocca. Ok lo Scordia


Il resoconto del girone B di Eccellenza

Si sono appena concluse le gare di Eccellenza B valide per il 19° turno del campionato. Di seguito il resoconto gara per gara a firma Goalsicilia.it

SPORTING TAORMINA-REAL AVOLA 1-0 Al Bagicalupo è match spento quanto equilibrato quello tra i padroni di casa e il Real Avola. Uno Sporting Taormina superiore sul possesso palla, riesce a spezzare l'equilibrio sull'unica occasione di tutta la gara. Gli ospiti si sono ampiamente lamentati per la concessione del penalty ma al 63' Puglia trasforma e decide la partita. Zero tiri in porta da ambo le parti, la dicono lunga su quanto visto in campo.

BIANCAVILLA-ROCCA DI CAPRILEONE 0-1 Un primo tempo maschio ed equilibrato dove il gioco duro la fa da padrone. Il Rocca si fa pericoloso per ben due volte, ma Colonna, portiere di casa fa buona guardia. Il secondo tempo comincia sulla falsa riga del primo e al 54' Viscuso del Rocca viene espulso per doppio giallo. I messinesi però non demordono, prima rischiano sull'asse Garufi-Nicolosi, poi colpiscono il palo al 75' con Cerniglia. Quando ormai tutto fa presagire allo 0-0, però la voglia degli ospiti viene premiata e ad un minuto dal 90' Gatto trova il gol da tre punti.

TORREGROTTA-SAN PIO X 1-4 Match a senso unico al Gangemi. Già al 9' i bancorossi passano in vantaggio con un gran tiro di Ranno. Passano giusto dodici minuti e Caputa realizza il raddoppio. Il primo tempo scivola via senza troppi sussulti anche se gli ospiti hanno le occasioni per il tris. Il gol invece arriva nella ripresa al 56' ma a segnarlo sono i padroni di casa con il classe 2000 De Vita. Passano tre minuti e Furnò però ristabilisce le distanze. Nel finale chiude la contesa Agatino Chiavaro, in gol al 87' sugli sviluppi di un calcio piazzato.

PISTUNINA-BELPASSO 0-0 La partenza sembra essere quella giusta per i padroni di casa che con Buscema prima e Minissale dopo sfionrano il vantaggio. Cariolo ha l'occasione migliore del match ma, superato il portiere, non trova la via del gol. Ci prova anche Gazzè ma non sfonda il muro del Belpasso. Ospiti che hanno pensato più a difendersi che ad attaccare.

SCORDIA-ROSOLINI 1-0 Al Binanti lo Scordia ha la meglio degli ospiti grazie ad un gol di Provenzano al 26' che da centro area trova la conclusione vincente. Con questi tre punti i rossazzurri si spingono alla rincorsa delle zone nobili della classifica. Il Rosolini invece viene risucchiato in piena lotta salvezza.

VIAGRANDE-ACIREALE 0-1 Partono subito forte i padroni di casa e al 2' Ferla è chiamato alla prodezza sul colpo di testa di Cannone prima e alla respinta su Dama poi al 4'. Si fa vivo l'Acireale con un colpo di testa di Biondo che non impensierisce il portiere di casa. Caruso che però si esalta al 28' sul tiro di Concialdi e al 33' sul colpo di testa di Contino. Il gol ospite è nell'aria e ci pensa Concialdi a depositare in rete dopo aver saltato due avversari in dribbling. Nella ripresa Ferla risponde ancora a D'Emanuele e poi al 70' Biondi fallisce il raddoppio da buona posizione. Sfila via il resto della gara senza particolari sussulti.

PALAZZOLO-SANT'AGATA 3-0 Parte subito bene il Palazzolo che dopo 3' colpisce una traversa con Grasso. Passano pochi minuti e Fichera, sempre per i padroni di casa, colpisce un altro legno. La porta dei messinesi sembra stregata ma al 45' Ricca trova l'1-0 su perfetto assist di Carpinteri. Il Sant'Agata accusa il colpo e a inizio secondo tempo Grasso trova il raddoppio. I gialloversi amministrano fino a trovare nel finale il tris con Musumeci ben servito da Bayon.

CLICCA QUI per la cronaca dell'anticipo tra Milazzo e Giarre.

CLICCA QUI per la nuova classifica.

Vittorio Damiani
I contenuti vengono rilasciati sotto licenza Creative Commons CC-BY 4.0
GoalSicilia.it © 2020 di Marcello Masotto - via G. Savonarola, 60 – 90135 Palermo – P.I. : 06659860826
Testata giornalistica telematica sportiva iscrizione n.3520/2018 al registro stampa del tribunale di Palermo
Direttore responsabile Dario Li Vigni
Loading...