Logo Goalsicilia
Akragas
Logo Akragas
Akragas compatta e solida: contro il Monopoli un prezioso 0-0-Cronaca e tabellino

Akragas compatta e solida: contro il Monopoli un prezioso 0-0-Cronaca e tabellino


Nella ripresa siciliani sfortunati per una traversa colpita da Longo con un bolide dalla distanza.

Prezioso punto esterno ottenuto questa sera dall’Akragas sul sempre ostico campo del Monopoli. Match equilibrato a larghi tratti, con i padroni di casa che reggono le fila del gioco soprattutto nella prima frazione, senza impensierire mai più di tanto Vono. Nella ripresa i ragazzi di DiNapoli mettono sotto scacco i pugliesi, sfiorando più volte il vantaggio, soprattutto con un bolide dalla distanza di Longo che colpisce la traversa, ma mancano l’affondo decisivo.

PRIMOTEMPO: Partita equilibrate nelle prime battute. Al 7’ è Saitta a provarci, la mira è imprecisa. La risposta dei padroni di casa arriva al quarto d’ora con Genchi, ma Vono dice di no. Lo stesso estremo difensore akragantino si oppone ad una zampata di Rota al 20’. Al 27’ ancora Monopoli pericoloso: Scoppa imbuca per Souarè che calcia sul primo palo ma trova l’esterno della rete. Alla mezz’ora è Longo a tentare la conclusione dai 25 metri, palla fuori non di molto. Al 40’ pugliesi vicino al vantaggio: mischia in area, Genchi trova il tempo per la battuta e sfiora il palo. Al 44’ punizione tagliata in area di Sounas, la difesa respinge, Genchi prova la botta che supera di un paio di metri la traversa. Finisce così la prima frazione, Monopoli-Akragas 0-0.

SECONDOTEMPO: Al 51’ Akragas sfortunata: Longo porta palla, arriva quasi sul limite dell’area e spara un mancino terribile che colpisce in pieno la traversa a Bifulco superato. Siciliani scatenati e tre minuti più tardi ancora vicini al vantaggio: sponda di Salvemini per Parigi che conclude, Bifulco si distende e smanaccia. La sfida procede sulla linea dell’equilibrio, senza particolare sussulti. Al 70’ è il solito Genchi a provarci da appena dentro l’area ma non inquadra lo specchio. Due minuti più tardi tocca a Sepe in area, anche questa volta mira imprecisa. Al 78’ solita percussione di Longo e conclusione velenosa, para Bifulco. All’81’ punizione dal vertice destro dell’area di Longo, Bifulco ci mette i pugni e respinge. Al 90’ il neo-entrato Sarao si libera al tiro dal limite, palla fuori non di poco. Finisce così, Monopoli-Akragas 0-0.

ILTABELLINO

MONOPOLI (3-5-2): Bifulco; Ferrara, Ricci, Mercadante; Rota, Zampa, Scoppa, Sounas (91’ Russo), Donnarumma (61’ Longo); Souarè (61’ Cappiello), Genchi (81’ Sarao). A disp.: Bardini, Bocchetti, Bei, Lanzolla, Tafa, Di Cosola, Todisco, Zibert. All. Tangorra.

AKRAGAS (3-4-2-1): Vono; Mileto, Danese, Russo; Saitta (61’ Scrugli), Vicente, Carrotta (88’ Rotulo), Sepe; Longo, Salvemini; Parigi (61’ Moreo). A disp.: Lo Monaco, Caternicchia, Pisani, Ioio, Petrucci, Navas, Greco, Franchi. All. Criaco (Di Napoli squalificato).

ARBITRO: Clerico di Torino (Martinelli-Valletta).

MARCATORI:

NOTE: ammoniti Salvemini, Ricci, Vicente, Moreo.

Dario Li Vigni
I contenuti vengono rilasciati sotto licenza Creative Commons CC-BY 4.0
GoalSicilia.it © 2024 di Marcello Masotto - via G. Savonarola, 60 – 90135 Palermo – P.I. : 06659860826
Testata giornalistica telematica sportiva iscrizione n.3520/2018 al registro stampa del tribunale di Palermo
Direttore responsabile Dario Li Vigni
Loading...