Logo Goalsicilia
Palermo
Logo Palermo
Al Palermo manca il cinismo, Bari sconfitto solo al 121’-cronaca e tabellino

Al Palermo manca il cinismo, Bari sconfitto solo al 121’-cronaca e tabellino


Il gol decisivo arriva all’ultimo secondo dei tempi supplementari, a realizzarlo è Ivaylo Chochev. Nel quarto turno, i rosa affronteranno una tra Udinese e Spezia.

Al primo impegno ufficiale, il Palermo appare un po’ impallato e riesce ad avere la meglio sul Bari solo all’ultimo secondo dei tempi supplementari. La gara è decisa da una rete di Chochev arrivata al 121’. I rosa hanno condotto il match per larghi tratti, ma senza trovare la via del gol. Tra i pugliesi espulso Cassani al 93’ per doppia ammonizione. Di seguito, la cronaca e il tabellino del match:

PRIMO TEMPO: I rosa provano sin da subito a fare la partita, ma la prima vera occasione arriva al 13’ con Aleesami, che arrivato davanti a Micai non riesce a superarlo. Sul corner successivo, colpo di testa di Nestorovski e palla che finisce a lato. Bentivegna cerca lo spunto personale e viene messo a terra al limite: Chochev si incarica della punizione e la palla finisce di poco alta. Al 20’, Rajkovic tenta il sinistro dalla distanza, ma Micai è attento. Poco prima della mezz’ora, ci prova ancora Aleesami, ma il suo eterno non trova la via della rete. Al 41’ si mette in mostra Posavec, decisivo sul tiro ravvicinato di Monachello. Il primo tempo, così, senza particolari sussulti si conclude a reti bianche.

SECONDO TEMPO: Le squadre rientrano in campo senza cambi da una parte e dall’altra. Ci prova subito Balogh, ma il suo tiro è respinto dalla difesa biancorossa. Al 49’, Bari pericoloso con Monachello che però non trova la porta difesa da Posavec. Sette minuti dopo, ottima occasione per i siciliani, ma il sinistro a giro di Bentivegna sfiora il palo della porta avversaria. Poco dopo, Morganella è costretto a lasciare il campo per un infortunio: al suo posto, dentro Cionek. Poco dopo, grande occasione per Monachello, ma Posavec gli chiude ancora una volta lo specchio della porta. Al 68’ bella azione di Balogh che mette in mezzo, ma la difesa ospite allontana. Altra occasione rosa con Bentivegna, il cui destro da fuori è respinto da Micai. Il Palermo preme e un destro deviato di Gazzi rischia di mettere in difficoltà il portiere avversario. Il Bari sparisce un po’ dal campo, e Rajkovic prova a sorprendere tutti con un mancino dalla distanza, ma Micai blocca. Il serbo va di nuovo vicino al gol con un colpo di testa di poco alto. Al 93’, Bari in dieci per l’espulsione di Cassani (doppio giallo per lui). La gara termina 0-0 e si va ai supplementari.

SUPPLEMENTARI: A mettersi subito in mostra è Posavec che chiude la porta a Boateng. Poco dopo, doppia occasione per Lazaar che però non impensierisce Micai. Al 101’, il neo entrato Lo Faso prova il destro da fuori, ma Micai è attento e blocca. Nel secondo tempo supplementare, buona occasione per gli ospiti con Boateng al 114’. Successivamente, gli ospiti sfiorano il gol con una punizione dal limite, ma il pallone termina alto. All’ultimo minuto, recupero provvidenziale di Vitiello su Boateng, lanciato a rete. Subito dopo, all’ultimo secondo, azione orchestrata da Lo Faso e palla per Chochev che lascia partire un sinistro dal limite che si insacca dopo una doppia deviazione.

IL TABELLINO
PALERMO-BARI 1-0 d.t.s.

PALERMO (3-4-3): Posavec; Goldaniga, Vitiello, Rajkovic; Morganella (61’ Cionek), Gazzi, Chochev, Aleesami; Bentivegna (74’ Lazaar), Nestorovski, Balogh (100’ Lo Faso).
A disp.: Fulignati, Marson, Gonzalez, Giuliano, Pezzella, Toscano.
All.: Davide Ballardini.

BARI (4-4-2): Micai; Cassani, Tonucci, Di Cesare, Di Noia; Sabelli (76’ Fedato), Romizi, Valiani, Martinho; Monachello (73’ K. Boateng), Maniero (91’ Defendi).
A disp.: Gori, Faggiano, Turi, Daprelà, Moras, Gomelt, Yebli, Castrovilli.

MARCATORI: 121’ Chochev.

ARBITRO: Daniele Doveri di Roma 1 (Marrazzo-Del Giovane). IV UFFICIALE: Federico La Penna di Roma 1.

NOTE: Ammoniti: Cassani, Fedato (B), Morganella, Gazzi, Aleesami, Lo Faso (P). Espulso: al 93’ Cassani per doppia ammonizione.

Luca Di Noto
I contenuti vengono rilasciati sotto licenza Creative Commons CC-BY 4.0
GoalSicilia.it © 2024 di Marcello Masotto - via G. Savonarola, 60 – 90135 Palermo – P.I. : 06659860826
Testata giornalistica telematica sportiva iscrizione n.3520/2018 al registro stampa del tribunale di Palermo
Direttore responsabile Dario Li Vigni
Loading...