Logo Goalsicilia
Trapani
Logo Trapani
Bologna troppo forte: Krejci e Taider stendono il Trapani-cronaca e tabellino

Bologna troppo forte: Krejci e Taider stendono il Trapani-cronaca e tabellino


Gli emiliani si impongono per 2-0 con un gol per tempo. Nulla da fare per la squadra di Cosmi. Al quarto turno, i felsinei affronteranno la vincente di Verona-Crotone.

Si ferma al terzo turno il cammino del Trapani nella TimCup edizione 2016/17. La squadra di Serse Cosmi viene battuta 2-0 ed eliminata dal Bologna, squadra di categoria superiore. Una prestazione discreta quella dei granata al “Dall’Ara”, sconfitti per due disattenzioni difensive. Di seguito, cronaca e tabellino del match:

PRIMO TEMPO: Bologna subito pericoloso con un assist di Krejci per Destro che non inquadra lo specchio. La risposta del Trapani è tutta in una conclusione dalla distanza debole e imprecisa di Nizzetto. Al 6’, Pagliarulo spazza via una deviazione di Destro su cross di Krafth. Poco dopo, è Verdi a provarci, prima su punizione e poi con un’incursione che costringe la difesa granata a sventare un suo cross. I siciliani rispondono con una punizione di Nizzetto, ma Mirante fa sua la sfera. Al 20’, Guerrieri rischia grosso lasciando lì la sfera su Krejci, ma Balasa è lesto e spazza va. Machin serve un buon assist a De Cenco, ma il brasiliano non trova la conclusione, poi i padroni di casa vanno vicinissimi al gol con Verdi che a tu per tu con Guerrieri conclude a lato. Alla mezz’ora i granata protestano per un episodio dubbio in area di rigore, con Balasa che finisce a terra, ma l’arbitro lascia correre. Al 41’, emiliani in vantaggio: azione sulla destra e palla che dopo una deviazione giunge a Krejci, il quale insacca. Si va così all’intervallo sull’1-0.

SECONDO TEMPO: Cosmi prova subito a cambiare qualcosa (dentro Barillà per Balasa), ma il Bologna trova il gol del 2-0 in avvio di ripresa. A realizzarlo, con un sinistro sottomisura, è Taider. Al 49’, i rossoblu sfiorano il tris con un sinistro di Verdi che scheggia il palo; il Trapani risponde con Coronado, ma Mirante è attento. Il brasiliano è scatenato e poco dopo mette in mezzo un buon pallone che non trova nessuno dei suoi. Al 57’ ci prova anche Barillà, ma il suo destro dal limite termina a lato. Cosmi allora richiama in panchina anche De Cenco per inserire Curiale. Al 76’, Bologna ancora vicino al tris con Verdi, ma il suo destro viene messo in angolo da Guerrieri. Sul corner successivo, ci prova Gastaldello di testa, ma i granata si salvano. Per i padroni di casa ci prova Di Francesco, ma la palla termina fuori. All’83’, Nizzetto recupera un buon pallone, ma non riesce a servire Curiale. Poco dopo, Guerrieri è costretto a intervenire in due tempi su un tiro dalla distanza di Di Francesco. All’88’, sugli sviluppi di un calcio di punizione, Maietta anticipa Curiale. Termina così, col successo dei felsinei.

IL TABELLINO
BOLOGNA-TRAPANI

BOLOGNA (4-3-3): Mirante; Krafth, Gastaldello, Maietta, Masina; Pulgar (75’ Donsah), Nagy, Taider; Verdi, Destro (84’ Brienza), Krejci (62’ Di Francesco).
A disp.: Da Costa, Sarr, Cherubin, Mbaye, Oikonomou, Rossettini, Crisetig, Rizzo, Brienza, Mounier.
All.: Roberto Donadoni.

TRAPANI (3-5-2): Guerrieri; Fazio, Pagliarulo, Casasola; Balasa (46’ Barillà), Machin (79’ Ciaramitaro), Scozzarella, Nizzetto, Rizzato; Coronado, De Cenco (67’ Curiale).
A disp.: Farelli, Daì, Carissoni, Kresic, Crecco, Raffaello, Canotto, Fornito, Montalto.
All.: Serse Cosmi.

MARCATORI: 41' Krejci, 47' Taider.

ARBITRO: Marco Di Bello di Brindisi (Peretti-Cariolato). IV UFFICIALE: Antonio Rapuano di Benevento.

NOTE: Ammoniti: Pulgar (B), Casasola, Coronado (T).

Luca Di Noto
I contenuti vengono rilasciati sotto licenza Creative Commons CC-BY 4.0
GoalSicilia.it © 2024 di Marcello Masotto - via G. Savonarola, 60 – 90135 Palermo – P.I. : 06659860826
Testata giornalistica telematica sportiva iscrizione n.3520/2018 al registro stampa del tribunale di Palermo
Direttore responsabile Dario Li Vigni
Loading...