Logo Goalsicilia
Palermo
Logo Palermo
Palermo sterile, Bari ermetico anche in 10: ne esce un deludente pari a reti bianche-Cronaca e tabellino

Palermo sterile, Bari ermetico anche in 10: ne esce un deludente pari a reti bianche-Cronaca e tabellino


Pugliesi in inferiorità numerica per tutta la ripresa.

Pari che lascia i giochi aperti in Serie C girone C tra Palermo e Bari, seconda contro prima. Occasione persa per i rosanero, apparsi sterili e con poche idee anche in virtù delle tante assenze che però hanno giocato per poco più di un tempo in superiorità numerica. Più pericolosi i pugliesi soprattutto nella prima frazione ma hanno sbattuto su un Pelagotti in ottima giornata. CLICCA QUI per vedere la classifica. Di seguito cronaca e tabellino.

PRIMO TEMPO: Primo squillo dopo neanche un minuto di marca ospite: pennellata da sinistra di Mazzotta, Antenucci si stacca dalla marcatura ma la sua incornata è debole e centrale, blocca Pelagotti. Risposta rosanero sul ribaltamento di fronte: Brunori entra in area da destra, si decentra e calcia forte sul primo palo, Frattali respinge in corner. Al 10’ occasionissima divorata dal Bari: lancio lungo per Paponi, dormita della difesa rosa e l’attaccante si presenta solissimo a tu per tu con Pelagotti calciando forte rasoterra, è bravo il portiere a bloccare in due tempi. Partita combattuta ed equilibrata, entrambe le squadre provano a pungere senza scoprirsi. Al 21’ ancora Bari pericoloso: Antenucci scarica su D’Errico, tiro a giro che Pelagotti smanaccia in angolo. È il Bari a fare la partita, i siciliani cercando di sfruttare le ripartenze ma con poche idee e tanta imprecisione. Al 42’ può cambiare il match: palla in profondità per Soleri che punta e salta Terranova, fallo dal limite e rosso diretto al difensore ultimo uomo. Sulla punizione seguente ci prova Dall’Oglio forte e angolato, respinge Frattali. Finisce così la prima frazione, Palermo-Bari 0-0.

SECONDO TEMPO: Parte forte il Palermo che già al 46’ si rende pericoloso: Soleri lavora una palla dentro l’area e appoggia a Dall’Oglio che calcia forte, Frattali respinge. Ritmi lentissimi, i pugliesi in inferiorità numerica si abbassano dietro la linea della palla e i padroni di casa faticano a trovare spazi. Al 72’ ci prova da lunghissima distanza il neo entrato Floriano, Frattali blocca senza alcun grattacapo. All’81’ ancora rosa: pennellata di Accardi dalla trequarti, Brunori prende bene il tempo a Pucino ma l’incornata è centrale e Frattali blocca a terra. All’88’ Bari pericoloso: Antenucci vince due rimpalli, s’incunea Cheddira che calcia sul primo palo, Pelagotti si distende e devia in angolo. Un minuto dopo Pucino sfonda a destra e crossa sulla testa di Celiento che dal centro dell’area piccola in tuffo spedisce a lato. Finisce così, Palermo-Bari 0-0.

IL TABELLINO:

PALERMO (3-4-1-2): Pelagotti; Lancini, Marconi, Perrotta (64' Accardi); Buttaro, De Rose (87' Corona), Dall’Oglio, Crivello (46' Odjer); Silipo (69' Floriano); Brunori, Soleri (69' Fella). A disp.: Massolo, Peretti, Mauthe. All. Filippi.

BARI (4-3-1-2): Frattali; Pucino, Celiento, Terranova, Mazzotta; Mallamo (77' Scavone), Maita, D’Errico (77' Bianco); Botta (77' Cheddira); Paponi (45' Gigliotti), Antenucci. A disp.: Polverino, Belli, Ricci, De Risio, Lollo, Di Gennaro, Simeri, Citro. All. Mignani.

ARBITRO: Perenzoni di Rovereto (Cataldo-Salvalaglio).

MARCATORI:

NOTE: ammoniti Silipo, Buttaro, Dall'Oglio, Mazzotta, Floriano. Espulso al 42' Terranova (Bar) per fallo su chiara occasione da gol. Spettatori circa 11.000.

Dario Li Vigni
I contenuti vengono rilasciati sotto licenza Creative Commons CC-BY 4.0
GoalSicilia.it © 2024 di Marcello Masotto - via G. Savonarola, 60 – 90135 Palermo – P.I. : 06659860826
Testata giornalistica telematica sportiva iscrizione n.3520/2018 al registro stampa del tribunale di Palermo
Direttore responsabile Dario Li Vigni
Loading...