Logo Goalsicilia
Palermo
Logo Palermo
Salernitana-Palermo 0-2: le pagelle

Salernitana-Palermo 0-2: le pagelle


Le valutazioni di Goalsicilia.it

Il Palermo espugna lo stadio “Arechi” imponendosi sulla Salernitana per 0-2. I rosa ottengono tre punti che non bastano per la serie A grazie alle reti di Chochev e La Gumina. Andiamo a valutare le prestazioni dei giocatori scesi oggi in campo:

Pomini 6 Spettatore non pagante nel primo tempo, il primo tentativo della Salernitana arriva nella ripresa ed è alto. Anche nel secondo tempo, infatti, il portiere rosanero non è mai chiamato in causa.

Rispoli 6 Nei primi minuti trova il gol che porta in vantaggio i suoi su una corta respinta di Radunovic, ma l’arbitro annulla per un fuorigioco inesistente. Corre tanto sulla sua fascia di competenza, spingendo e coprendo al meglio.

Dawidowicz 6 Nessun pericolo creato dalla squadra campana anche grazie alla solidità difensiva dei rosa. Nessun grattacapo creato da parte di Palombi e Rossi dalle sue parti.

Rajkovic 6 Prende il  giallo a metà del primo tempo per un fallo tattico e per impedire agli avversari il contropiede. La sua prova è comunque più che positiva.

Aleesami 7 Alcune buone iniziative già nel primo tempo da parte del terzino norvegese, ma è nella ripresa che si rende pericolosissimo con due potenti conclusioni dalla distanza. In crescita rispetto alle ultime uscite.

Murawski 6,5 Fatica a trovare il ritmo partita, sbagliando qualche pallone nei primi minuti. Dopodiché svolge tanto lavoro oscuro in mediana, recuperando tanti palloni.

Jajalo 6,5 Solita gara di sostanza per il centrocampista bosniaco, vero e proprio metronomo della formazione rosanero. Dai suoi piedi parte l’azione che parte al raddoppio firmato da La Gumina.

Chochev 7 Dopo un primo tempo francamente più che opaco, il bulgaro porta in vantaggio i suoi a pochi secondi dall’intervallo con un destro che finisce sotto l’incrocio. Nella ripresa è costretto a uscire per infortunio, tra i migliori se non altro per il gol che la sblocca. Dal 74’ Gnahoré 6,5 Poco più di un quarto d’ora per lui, il tempo di trovare un bell’assist per il raddoppio di La Gumina.

Trajkovski 6,5 Il macedone è molto attivo soprattutto nei primi minuti di gara. Crea diverse occasioni, ma in rari casi nel primo tempo arriva alla conclusione verso la porta. Più pericoloso nella ripresa, quando colpisce anche il palo.

La Gumina 7 Nel primo tempo ha un paio di buone occasioni, ma il numero 20 rosanero le sciupa. Nel finale riceve da Gnahoré un pallone di quelli che non si possono sbagliare e l’attaccante realizza lo 0-2. Dall’88’ Balogh s.v. Entra in campo nel finale.

Moreo 6 Gara di grande sacrificio per l’attaccante ex Venezia. E almeno fino a quando resta in campo prova anche un paio di volte la conclusione verso la porta avversaria. Dal 75’ Szyminski s.v. Poco più di un quarto d’ora in campo per lui.

Stellone 6,5 Prova più che positiva per la squadra rosanero che impone il proprio gioco sin dall’inizio e non lascia praticamente occasioni alla Salernitana. La serie A però, a questo punto, passa inevitabilmente dai play off.

Salernitana: Radunovic 6, Casasola 6, Schiavi 5,5, Mantovani 6,5, Popescu 5 (46’ Vitale 6), A. Akpro 6, Ricci 6, Palombi 4,5 (82’ Orlandi s.v.), Rosina 6, Gaeta 5 (53’ Novella 6), Rossi 5. All. Colantuono 5.

Luca Di Noto
I contenuti vengono rilasciati sotto licenza Creative Commons CC-BY 4.0
GoalSicilia.it © 2024 di Marcello Masotto - via G. Savonarola, 60 – 90135 Palermo – P.I. : 06659860826
Testata giornalistica telematica sportiva iscrizione n.3520/2018 al registro stampa del tribunale di Palermo
Direttore responsabile Dario Li Vigni
Loading...