Palermo
 
 
 

Palermo-Empoli 2-1: le pagelle


Le valutazioni di Goalsicilia.it.

Palermo-Empoli 2-1: le pagelle

Il Palermo si impone nell'ultima sfida di campionato, battendo l'Empoli per 2-1 e condannando i toscani alla retrocessione in serie B. A decidere il match le reti di Nestorovski e Bruno Henrique, nel finale il gol di Krunic. Andiamo a valutare le prestazioni dei giocatori scesi oggi in campo:

Fulignati 5,5 Nel primo tempo si disimpegna con un paio di ottimi interventi, ma nella ripresa una sua uscita sbagliata apre la porta alla squadra empolese rischiando di riaprire il match.

Cionek 6,5 Mette più di una volta una pezza agli errori dei suoi compagni di reparto. Raramente la retroguardia questa sera rischia veramente poco contro i toscani che quasi mai si propongono in azioni pericolose.

Goldaniga 6 Un unico rischio nel primo tempo su un’iniziativa di Zajc che per poco non punisce i rosa, poi dalle sue parti si dormono sonni abbastanza tranquilli, con il numero 6 che molto probabilmente è alla sua apparizione in rosanero.

Gonzalez 6 Altro elemento che sicuramente abbandonerà la Sicilia è il difensore costaricano, anche lui superato più di una volta da Zajc nel primo tempo. Nella ripresa lascia troppo spazio a Maccarone, che però non conclude in porta e preferisce mettere in mezzo, sciupando una colossale occasione.

Rispoli 7 Ha la gamba e il fiato per fare male all’Empoli sulla fascia di sua competenza. Sempre pronto ad affondare il colpo, dai suoi piedi parte il cross che porta al gol di Nestorovski, bravo nella girata di testa. Nel finale si concede anche un’azione personale.

Ruggiero 6 Seconda presenza stagionale per il giovane centrocampista rosanero che in campo fa il suo. Pochi i palloni toccati dal numero 61 che però dà una mano in fase difensiva. Dal 60’ Bruno Henrique 7 Altro elemento candidato a lasciare la Sicilia è il brasiliano che questa sera trova il primo gol stagionale con un pregevole pallonetto dalla distanza.

Jajalo 5,5 Gara senza infamia e senza lode per il centrocampista bosniaco che non riesce mai a impostare la manovra senza però riuscirci, anche perché raramente davanti c’è qualcuno pronto ad approfittarne. Dal 74’ Balogh 6 Impiega veramente poco a entrare in partita, l’ungherese fa vedere alcuni colpi interessanti.

Chochev 6 Nel primo tempo si concede un paio di dribbling, il bulgaro porta palla in avanti e si concede qualche sortita offensiva in avanti, anche se col passare dei minuti sparisce dal campo.

Aleesami 6 Rischia poco in fase difensiva, quello che è stato il suo vero e proprio tallone d’Achille in questa stagione. Impegna il diretto avversario quando si porta in avanti, ma Rispoli è nettamente più propositivo.

Diamanti 6,5 Il trequartista rosanero gioca una gara positiva. La voglia di lasciare il segno c’è e non è in discussione: il numero 23 si concede anche più di un dribbling e prova a lanciare in avanti Nestorovski. Dall’82’ Lo Faso s.v. Pochi minuti in campo per lui.

Nestorovski 7 Ritrova il gol dopo tantissimo tempo con un colpo di testa preciso e angolato su cross dalla destra di Rispoli. A sentire le sue parole, il prossimo Palermo potrebbe ripartire da lui. Il calciomercato darà l’ardua sentenza.

Bortoluzzi 7 Continua a collezionare risultati positivi e ha il merito, visto l’impegno della squadra in campo, di mettere fine alle voci sull’eventuale paracadute. Difficilmente il Palermo ripartirà da lui in panchina, ma il quinto tecnico stagionale chiude la sua annata con la migliore media punti.

Empoli: Pelagotti 4,5, Laurini 5,5, Bellusci 5, Costa 6, Pasqual 5,5, Krunic 6,5 Dioussé 4,5, Croce 5,5, Zajc 6,5 (60 Pucciarelli 5,5), Thiam 6, Maccarone 5 (58’ Marilungo 5). All. Martusciello 5,5.

Si autorizza l'uso dei contenuti ai fini di cronaca, a condizione di citare GoalSicilia.it come fonte, in base alla legge n. 633/1941 sul diritto d'autore
Luca Di Noto

© RIPRODUZIONE RISERVATA
 
 
 
GoalSicilia.it © 2018 di Marcello Masotto - via G. Savonarola, 60 – 90135 Palermo – P.I. : 06659860826
Testata giornalistica telematica sportiva iscrizione n.3520/2018 al registro stampa del tribunale di Palermo
free circle glug palermo free circle glug sicilia sputnix linux palermo hacking palermo informatica palermo associazione linux lug palermo