Logo Goalsicilia

LIVE!

Logo Catania
CAT
Logo Giugliano
GIU
Inizio ore 20:45
Logo Licata
LIC
Logo Gioiese
GIO
Inizio ore 14:30
Logo Portici
PRT
Logo Sant'Agata
SAG
Inizio ore 14:30
Logo Reggio Calabria
REG
Logo Akragas
AKR
Inizio ore 14:30
Logo Siracusa
SIR
Logo Ragusa
RAG
Inizio ore 14:30
Logo Acireale
ACI
Logo Vibonese
VIB
Inizio ore 15:00
Logo Igea
IGE
Logo Real Casalnuovo
RCA
Inizio ore 15:00
Logo San Luca
SLU
Logo Trapani
TRA
Inizio ore 15:00
Logo Sancataldese
SAN
Logo Canicattì
CAN
Inizio ore 16:00
Palermo
Logo Palermo
Lucca riprende il Bari su punizione e regala un buon punto al Palermo-Cronaca e tabellino

Lucca riprende il Bari su punizione e regala un buon punto al Palermo-Cronaca e tabellino


Un bolide dai trenta metri nel finale vale il pareggio contro i pugliesi.

Buon pari in rimonta per il Palermo che trova nel finale l’1-1 contro il Bari conquistando un buon punto per la classifica contro un avversario di valore. I biancorossi si erano portati in vantaggio sul finire del primo tempo con D’Ursi, ma i rosa hanno trovato il pari nel finale. Di seguito la cronaca del match e il tabellino:

PRIMO TEMPO: Parte bene la squadra di mister Boscaglia che al 3’ ci prova con Kanoute, ma il suo cross non trova compagni liberi, e un minuto dopo va vicina al gol con Rauti, il cui destro impegna Frattali, costretto a rifugiarsi in corner. Al 6’, altra chance per i rosa: cross di Kanoute dalla destra, incornata di Rauti e palla di poco alta. Gli ospiti si affacciano in avanti al 10’ con Antenucci che però non riesce a calciare e con D’Ursi, ma Pelagotti blocca agevolmente. Sei minuti dopo, Marras serve al limite dell’area D’Orazio, il centrocampista calcia sul fondo, mentre per i rosa ci prova Palazzi da fuori al 24’, tiro impreciso che termina sul fondo. Poco dopo si fa vedere anche Saraniti, ma la sua conclusione è alta, poi la squadra di Boscaglia perde Marconi per infortunio, al suo posto dentro Lancini. Alla mezz’ora, nuova chance per i padroni di casa: Accardi mette in mezzo dalla destra, Saraniti viene anticipato all’ultimo istante da Sabbione. Al 34’, punizione pericolosa per il Palermo, Rauti ci prova di potenza e la palla termina sul fondo, non di molto. Otto minuti più tardi, Somma perde palla ma Maita non riesce ad approfittarne. Al 45’, il Bari passa in vantaggio: Marras entra in area di rigore e si porta palla sul mancino, il pallone viene deviato da Palazzi e Rauti e finisce a D’Ursi che da posizione ravvicinata fredda Pelagotti. Si va così al riposo con i pugliesi avanti di una rete.

SECONDO TEMPO: Nessun cambio in avvio di ripresa per i due allenatori, le squadre rientrano in campo con gli stessi 22 uomini che hanno concluso la prima frazione. I rosa vanno vicini al pari subito, al 47’ ma Luperini non centra la porta sul servizio di Accardi. La squadra di casa prova a più riprese di pareggiare i conti. Attimi di apprensione al 54’ quando Di Cesare riceve un colpo alla testa ma dopo qualche istante a terra si rialza. I biancorossi ci provano con un pari di Antenucci, la palla esce alta di pochissimo. Mister Boscaglia inserisce Silipo e Floriano per Palazzi e Kanoute, i rosa continuano ad attaccare ma non riescono a trovare spazi. Al 73’ Lancini è costretto a lasciare il campo per infortunio, dentro Valente, ma Boscaglia inserisce anche Lucca per Rauti. Il Bari sfiora il raddoppio un minuto dopo con D’Ursi in ripartenza, Pelagotti si fa trovare pronto. Al 77’ il Palermo trova il gol con Luperini che insacca a porta vuota su sponda di Saraniti, ma l’arbitro annulla per fuorigioco probabilmente dello stesso attaccante. Ospiti pericolosi all’81’ con D’Orazio, la cui conclusione fa la barba al palo. All’87’ gli sforzi dei siciliani vengono premiati: punizione dai trenta metri, se ne incarica Lucca che trova una traiettoria imprendibile che si insacca sotto l’incrocio dei pali. Finale di fuoco al “Barbera”, Odjer protesta veementemente con l’arbitro forse per un insulto razzista, ma dopo cinque minuti di recupero arriva il triplice fischio: 1-1 il finale.

IL TABELLINO:

PALERMO (4-2-3-1): Pelagotti; Accardi, Somma, Marconi (27' Lancini-73' Valente), Crivello; Odjer, Palazzi (63' Floriano); Kanoutè (63' Silipo), Luperini, Rauti (73' Lucca); Saraniti. A disp.: Fallani, Marong, Doda, Peretti, Martin, Broh, Santana. All. Boscaglia.

BARI (3-4-3): Frattali; Sabbione, Celiento (55' Semenzato), Di Cesare; Ciofani, Maita, De Risio (93' Bianco), D'Orazio; Marras (93' Candellone), Antenucci (94' Simeri), D'Ursi (76' Lollo). A disp.: Liso, Marfella, Fiory, Perrotta, Hamlili, Corsinelli. All. Auteri.

ARBITRO: Feliciani di Teramo (Ceccon-Cataldo).

MARCATORI: 45' D'Ursi, 87' Lucca

NOTE: Ammoniti: Antenucci (B), Saraniti, Odjer, Crivello (P)

Luca Di Noto
I contenuti vengono rilasciati sotto licenza Creative Commons CC-BY 4.0
GoalSicilia.it © 2024 di Marcello Masotto - via G. Savonarola, 60 – 90135 Palermo – P.I. : 06659860826
Testata giornalistica telematica sportiva iscrizione n.3520/2018 al registro stampa del tribunale di Palermo
Direttore responsabile Dario Li Vigni
Loading...