Logo Goalsicilia
Trapani
Logo Trapani
TimCup, Trapani scatenato: De Cenco e Coronado abbattono il Seregno-cronaca e tabellino

TimCup, Trapani scatenato: De Cenco e Coronado abbattono il Seregno-cronaca e tabellino


La squadra granata vince 3-0 con una doppietta dell’attaccante e una rete del fantasista. Nel terzo turno sfiderà il Bologna

Un Trapani bello e spietato, che batte senza troppi patemi d’animo il Seregno, squadra di serie D, ottenendo così il pass per il terzo turno della TimCup, che vedrà Pagliarulo e compagni impegnati al “Dall’Ara” di Bologna. La squadra di Cosmi si impone 3-0 grazie alle reti di De Cenco (per lui doppietta nel primo tempo) e Coronado, a segno nella ripresa. Nel finale, espulso Legittimo. Di seguito, la cronaca e il tabellino del match:

PRIMO TEMPO: Si sblocca dopo appena due minuti la gara: cross dalla sinistra, sponda di Balasa per DeCenco che con un tocco sottomisura mette in rete. Qualche minuto dopo, colpo di testa di Legittimo che finisce di poco fuori. La gara non offre troppe emozioni, così al 23’ ecco un altro sussulto dei granata con Coronado che cerca De Cenco, il quale però parte in fuorigioco. Due minuti dopo, ospiti pericolosi con un’incursione in area di Valente, ma Guerrieri si oppone. Al 34’ ecco il raddoppio dei siciliani, ancora con DeCenco che raccoglie un assist di Rizzato proveniente dalla sinistra. Gli ospiti provano a reagire ancora con Valente, ma il suo destro a giro termina di poco a lato. De Cenco cerca addirittura il tris, ma un lancio di Barillà per il brasiliano viene intercettato dal portiere ospite Aiolfi. Granata ancora pericolosi con un cross di Balasa, Machin per poco non ci arriva. Prima dell’intervallo, occasione per Barillà, con Aiolfi che devia in corner.

SECONDO TEMPO: La ripresa comincia con un cambio tra gli ospiti, dentro Jeda per Canalini. Al 48’ Capogna impegna Guerrieri su punizione. Due minuti più tardi, Balasa non inquadra lo specchio della porta col mancino su lancio di Nizzetto. Poco dopo, Aiolfi si salva in corner su De Cenco. Il Trapani pressa, ci prova anche Coronado, ma il suo destro termina sul fondo. È solo il preludio al gol che arriva al 71’ con Coronado, il cui destro colpisce il palo interno per poi insaccarsi in rete. Anche Barillà sfiora il gol, ma il suo pallonetto dopo lo stop al volo finisce fuori di poco. All’82’, il Trapani resta in dieci per l’espulsione diretta di Legittimo per comportamento scorretto. Nel finale, occasione per Raffaello che però non inquadra la porta avversaria, mentre Guerrieri si disimpegna bene sul tentativo di Capogna dal limite.

IL TABELLINO
TRAPANI-SEREGNO 3-0

TRAPANI (3-5-2): Guerrieri; Fazio, Pagliarulo, Legittimo; Balasa, Machin (59’ Raffaello), Nizzetto, Barillà (83’ Casasola), Rizzato; Coronado, De Cenco (73’ Montalto).
A disp.: Farelli, Daì, Carissoni, Crecco, Kresic, Ciaramitaro, Canotto, Fornito, Mistretta.
All.: Cosmi.

SEREGNO (4-4-2): Aiolfi; Szekely, Caso, Cusaro (75’ Moretto), Arca; Innocenti, Corti, Vingiano, Valente (58’ Lillo); Canalini (46’ Jeda), Capogna.
A disp.: Bardaro, Ronchi, Terminello, Uliano, Fumagalli, Romeo, Iori.
All.: Andreoletti.

MARCATORI: 2’, 34’ De Cenco, 71’ Coronado.

ARBITRO: Francesco Paolo Saia di Palermo (Intagliata-Santoro).
IVUFFICIALE: Pasciuta di Agrigento.

NOTE: Ammoniti: Balasa (T), Corti (S). Espulso all’82’ Legittimo (T) per comportamento non regolamentare.

Luca Di Noto
I contenuti vengono rilasciati sotto licenza Creative Commons CC-BY 4.0
GoalSicilia.it © 2024 di Marcello Masotto - via G. Savonarola, 60 – 90135 Palermo – P.I. : 06659860826
Testata giornalistica telematica sportiva iscrizione n.3520/2018 al registro stampa del tribunale di Palermo
Direttore responsabile Dario Li Vigni
Loading...