Logo Goalsicilia
Trapani
Logo Trapani
De Cenco-Ferretti: il Trapani riprende il Novara-cronaca e tabellino

De Cenco-Ferretti: il Trapani riprende il Novara-cronaca e tabellino


Al “Silvio Piola” termina in parità. Un 2-2 deciso dalle reti di Galabinov, De Cenco, Faragò e Ferretti.

Comincia con un pareggio il campionato del Trapani nella serie B 2016/17. I granata impattano per 2-2 sul difficile campo del Novara guidato dall’ex Boscaglia. Un risultato tutto sommato giusto in una gara che non ha visto prevalere nessuna delle due squadre.

PRIMO TEMPO: Prima occasione per il Trapani dopo neppure due minuti, ma il sinistro di De Cenco finisce di un soffio a lato. Al 7’ Galabinov sciupa un’occasionissima in contropiede con Guerrieri che si oppone a dovere, ma il bulgaro trova il gol due minuti dopo direttamente su calcio di punizione. La squadra di Cosmi prova a reagire e sfiora l’1-1 con De Cenco su cross di Coronado, ma Da Costa ci mette una pezza. Per i locali, Galabinov è l’uomo più pericoloso e impegna Guerrieri da fuori. Al 24' ecco il pari del Trapani: cross dalla destra di Fazio e tuffo di De Cenco che di testa insacca alle spalle di Da Costa. Qualche minuto dopo, è Sansone che prova a impensierire Guerrieri, ma l’attaccante piemontese non dà forza alla sua conclusione. Al 37’, Cosmi è costretto a sostituire per infortunio Machin con Barillà. A questo punto il caldo prende il sopravvento e non succede granché sino all’intervallo, se non un colpo di testa di Troest respinto bene da Guerrieri.

SECONDO TEMPO: La gara riparte senza cambi da una parte e dall’altra e i ritmi sembrano essere rimasti quelli dei minuti finali della prima frazione. La prima occasione punisce la squadra siciliana: buco clamoroso di Legittimo e Pagliarulo, Guerrieri si oppone al tiro di Sansone ma non può nulla sulla ribattuta di Faragò. A questo punto, i padroni di casa prendono coraggio e provano ad affacciarsi più insistentemente in avanti con i soliti Sansone e Galabinov. I granata, invece, impiegano un po’ prima di ripresentarsi dalle parti di Da Costa, ma non riescono a produrre pericoli. Al 71’, Coronado imbecca Ferretti che di sinistro colpisce l’esterno della rete, anche se l’arbitro fischia un fuorigioco inesistente. Cosmi prova ad avanzare il baricentro con gli ingressi di Balasa e Citro. Gli azzurri sfiorano il tris per due volte con Adorjan, ma Guerrieri respinge in entrambi i casi. A trovare il gol è però, al 91’, il Trapani con una spizzata di testa di Ferretti su cross di Coronado che beffa Da Costa.

IL TABELLINO
NOVARA-TRAPANI 2-2

NOVARA (4-3-2-1): Da Costa; Koch, Troest, Beye, Calderoni; Faragò, Viola, Bolzoni (67’ Buzzegoli); Sansone (80 Adorjan), Corazza (89’ Armeno); Galabinov.
A disp.: Pacini, Dickmann, Mantovani, Kanis, Di Mariano, Lukanovic.
All.: Boscaglia.

TRAPANI (3-5-2): Guerrieri; Casasola (75’ Balasa), Pagliarulo, Legittimo; Fazio (81’ Citro), Machin (37’ Barillà), Coronado, Raffaello, Rizzato; De Cenco, Ferretti.
A disp.: Farelli, Daì, Carissoni, Visconti, Tumminelli, Canotto, Citro.
All.: Cosmi.

MARCATORI: 9’ Galabinov, 24’ De Cenco, 53’ Faragò, 91’ Ferretti.

ARBITRO: Eugenio Abbattista di Molfetta (Disalvo-Borzomi). IV UFFICIALE: Perotti.

NOTE: Ammoniti: Calderoni, De Cenco, Legittimo.

Luca Di Noto
I contenuti vengono rilasciati sotto licenza Creative Commons CC-BY 4.0
GoalSicilia.it © 2024 di Marcello Masotto - via G. Savonarola, 60 – 90135 Palermo – P.I. : 06659860826
Testata giornalistica telematica sportiva iscrizione n.3520/2018 al registro stampa del tribunale di Palermo
Direttore responsabile Dario Li Vigni
Loading...