Logo Goalsicilia
Trapani
Logo Trapani
Benevento-Trapani 1-3: le pagelle

Benevento-Trapani 1-3: le pagelle


Le valutazioni di Goalsicilia.it

Grande impresa del Trapani che si impone al "Ciro Vigorito" di Benevento con il punteggio di 1-3. Protagonista assoluto Coronado, autore di una doppietta su calcio di rigore, mentre a chiudere i conti è stato Curiale in pieno recupero. Andiamo a valutare le prestazioni dei giocatori scesi oggi in campo:

Pigliacelli 6,5 Qualche piccola responsabilità sul gol del momentaneo pareggio di Ceravolo, ma poco dopo si riscatta con un grandissimo intervento sullo stesso attaccante. Nella ripresa rischia con un’uscita avventata sempre sul numero 9 dei sanniti, ma Pagliarulo salva sulla linea.

Casasola 7 Altra grandissima prova per il giocatore brasiliano, ancora una volta preferito a Fazio. Copre bene la sua zona di competenza e si spinge in avanti con una certa frequenza, tentando anche la conclusione più di una volta.

Pagliarulo 7 Il capitano granata è senza dubbio tra i migliori in campo. Pur punito con un giallo già nel primo tempo, non smette di fare a sportellate con gli avversari e nella ripresa salva sulla linea quello che sarebbe stato un gol sicuro.

Legittimo 6 Meno appariscente del compagno di reparto, ma ugualmente efficace. Forse anche leggermente meno elegante. Il numero 6 comunque si disimpegna abbastanza bene contro uno degli attacchi più pericolosi dell’intero campionato.

Rizzato 6,5 Gara di sostanza per il terzino sinistro, che forse si spinge un po’ di meno in avanti, ma al contempo garantisce una copertura costante sul pericolosissimo Ciciretti. Inoltre dà spesso una mano anche ai centrali.

Maracchi 6,5 Importantissimo tanto in fase di spinta, quanto in fase di copertura, il centrocampista è un instancabile motorino. Torna sempre dietro a dare una mano, anche quando le energie cominciano a venire meno.

Rossi 6,5 Non detta i tempi come solitamente fa Colombatto, ma il centrocampista scuola Juve si conferma uomo di sicuro affidamento, non facendo rimpiangere poi troppo l’argentino. Dal 62’ Raffaello 6 Entra subito in partita svolgendo tanto lavoro oscuro e recuperando palloni importanti a centrocampo.

Barillà 7 Partita tutto cuore per il numero 17 granata, che nel primo tempo si spinge tantissimo in avanti provando più di una volta anche l’azione personale. Resta ferito al volto e sparisce un po’ dal campo, ma non smette di correre fino al termine.

Nizzetto 6,5 Gara di sostanza quella del numero 7. In una serata in cui mancano diversi titolari, la sua esperienza risulta fondamentale. Suo il primo tentativo a rete dei granata, con la palla che finisce di poco a lato. Dal 75’ Fazio s.v. Poco più di un quarto d’ora in campo, entra bene in partita ma tocca pochi palloni.

Coronado 8 Sempre più leader di questo Trapani che si è letteralmente caricato sulle spalle. Il primo rigore sembra non esserci, il secondo invece è netto. Lui comunque non sbaglia in nessuno dei due casi. E che dire dello scatto che al 93’ porta al sigillo definitivo di Curiale?

Manconi 5,5 Gara generosa da parte dell’attaccante, recuperato in vista della trasferta in terra campana. Meglio nella ripresa, quando riesce a fare stare alta la squadra, ma non ha mai l’occasione di concludere a rete. Dall’85’ Curiale 6,5 Pochi minuti in campo per lui, quanto basta per farsi trovare pronto, al 93’, su un assist di Coronado, col pallone che deve soltanto essere spinto in rete.

Calori 8 La sua squadra continua a stupire tutti e a conquistare risultati. La zona salvezza è sempre più vicina e i granata sembrano viaggiare sulle ali dell’entusiasmo. La strada verso l’impresa è tracciata, adesso tocca continuare a percorrerla.

Benevento: Gori 5,5, Lopez 5,5, Camporese 6, Lucioni 6, Venuti 5,5, Ciciretti 6,5, Chibsah 5 (77’ Melara s.v.), Del Pinto 5 (65’ Buzzegoli 6), Matera 5,5 (59’ Eramo 6), Cissé 5,5, Ceravolo 6,5. All. Baroni 5,5.

Luca Di Noto
I contenuti vengono rilasciati sotto licenza Creative Commons CC-BY 4.0
GoalSicilia.it © 2024 di Marcello Masotto - via G. Savonarola, 60 – 90135 Palermo – P.I. : 06659860826
Testata giornalistica telematica sportiva iscrizione n.3520/2018 al registro stampa del tribunale di Palermo
Direttore responsabile Dario Li Vigni
Loading...