Logo Goalsicilia

LIVE!

Logo Palermo
PAL
Logo Parma
PAR
Inizio ore 20:30
Trapani
Logo Trapani
Trapani-Pro Vercelli 1-1: le pagelle

Trapani-Pro Vercelli 1-1: le pagelle


Secondo pareggio consecutivo per i granata. Bene Coronado, autore del gol, e Rizzato, da rivedere invece Guerrieri.

Il Trapani fa 1-1 contro la Pro Vercelli all'esordio casalingo nella serie B 2016/17. Andiamo a valutare le prestazioni dei giocatori scesi oggi in campo:

Guerrieri 5 Parte bene con un paio di buoni interventi, ma sul gol dello 0-1 le sue responsabilità sono evidenti. Per il resto della gara non corre particolari rischi, ma l’episodio del gol condiziona la sua valutazione.

Casasola 6 Gara di sostanza la sua, il tempo di prendere le contromisure al reparto offensivo e dalle sue parti non passa più nulla. Infatti, nel secondo tempo non arrivano conclusioni dalle parti di Guerrieri.

Pagliarulo 6,5 Leader difensivo di una retroguardia che vede due volti nuovi, deve affinare l’intesa con i suoi nuovi compagni di reparto. Ma il capitano si dimostra ancora una volta una certezza.

Legittimo 5,5 Probabilmente l’avvio sprint degli avversari sorprende anche lui. Qualche indecisione di troppo, ma si riprende bene nella ripresa, soprattutto quando interrompe un paio di trame offensive della Pro Vercelli.

Fazio 6,5 Buona gara da parte dell’esterno destro che si dimostra importantissimo sia in fase offensiva, sia, soprattutto, in fase di ripiegamento, quando arretra a dare una mano ai centrali.

Nizzetto 6 Forse un po’ più appannato del solito, ma sul suo impegno non ci sono dubbi. Cerca sempre la giocata vincente per i compagni in avanti, ma perde qualche pallone, cosa che non è da lui.

Coronado 7 Nel primo tempo capisce che la squadra ha difficoltà ad affacciarsi in avanti e comincia a provarci da fuori. A inizio ripresa realizza il gol del pari con un pallonetto che beffa Provedel sugli sviluppi di un corner. Nel finale, sciupa da buona posizione.

Barillà 6 Gara di sostanza per l’ex Reggina che corre fin quando resta in campo. Sempre presente nelle manovre offensive granata, non gli si può davvero chiedere di più. Dal 64’ Colombatto 5,5 Deve ancora inserirsi negli schemi di una squadra ben oleata. Da rivedere.

Rizzato 7 Esce tra gli applausi e non potrebbe essere altrimenti. Corre in maniera instancabile non lesinando mai energie. Mette in mezzo qualche buon cross, purtroppo i compagni non riescono mai a sfruttarli al meglio. Dal 79’ Visconti s.v. Poco più di dieci minuti in campo per lui.

De Cenco 6 Sufficienza per l’attaccante brasiliano che impegna in più di un’occasione Provedel, il quale gli nega anche la gioia del gol, cosa che oggi non era facile anche per il modo in cui la Pro Vercelli si chiudeva in difesa.

Ferretti 6 Nel primo tempo, escludendo il tiro da fuori di Coronado, è l’unico a concludere verso la porta avversaria, ma i suoi due tentativi di testa sono troppo deboli. Dal 65’ Citro 5,5 Prova a dare brio al reparto offensivo con la sua velocità e imprevedibilità, ma fallisce una buona occasione con il sinistro su servizio di Rizzato.

Cosmi 6,5 Buona gara da parte della squadra granata, soprattutto nella ripresa quando il Trapani schiaccia nettamente l’avversario. Partenza però lenta e la Pro Vercelli ne approfitta, trovando il gol del vantaggio dopo pochi minuti. In attesa di Petkovic e del miglior Citro, un risultato sicuramente da non buttare.

Pro Vercelli: Provedel 6,5, Germano 7, Bani 6, Legati 5,5, Mammarella 6, Palazzi 6, Budel 6 (66’ Castiglia 5,5), Altobelli 6, Mustacchio 6,5, Morra 5,5 (83’ Luperto s.v.), Vajushi 7 (75’ Ebagua 5,5). All.: Longo 6,5.

Luca Di Noto
I contenuti vengono rilasciati sotto licenza Creative Commons CC-BY 4.0
GoalSicilia.it © 2024 di Marcello Masotto - via G. Savonarola, 60 – 90135 Palermo – P.I. : 06659860826
Testata giornalistica telematica sportiva iscrizione n.3520/2018 al registro stampa del tribunale di Palermo
Direttore responsabile Dario Li Vigni
Loading...