Logo Goalsicilia
Trapani
Logo Trapani
Trapani bloccato in casa: con la Pro Vercelli è 1-1-cronaca e tabellino

Trapani bloccato in casa: con la Pro Vercelli è 1-1-cronaca e tabellino


Coronado nella ripresa risponde alla rete dello svantaggio firmata da Vajushi al 10’. Buon Trapani nella ripresa.

Secondo pareggio consecutivo per il Trapani che dopo il 2-2 contro il Novara, impatta contro un’altra piemontese, la Pro Vercelli, capace di bloccare i granata sull’1-1 tra le mura amiche. Di seguito la cronaca e il tabellino del match:

PRIMO TEMPO: Prima occasione per la squadra ospite, ma Legittimo riesce a chiudere il servizio per Mustacchio. Al 5’, doppia occasione per i piemontesi, prima con Palazzi e poi con Mustacchio, ma Guerrieri si fa trovare pronto. Al 10’, Pro Vercelli in vantaggio con Vajushi che approfitta di un’incertezza del portiere granata su cross di Germano e insacca di testa. La prima conclusione del Trapani arriva quattro minuti dopo, ma il colpo di testa di Ferretti è troppo debole. I granata provano a cercare varchi in avanti, ma la squadra di Longo si chiude bene. La gara, a dirla tutta, non è spettacolare, con i padroni di casa che provano a fare la partita e gli ospiti che si limitano a qualche ripartenza. Il Trapani si riaffaccia in avanti con un colpo di testa di Ferretti sugli sviluppi di un corner, ma Provedel blocca. Non ci sono spazi, così, Coronado ci prova da fuori con un destro a giro che si spegne sul fondo. Le due squadre vanno comunque al riposo sullo 0-1.

SECONDO TEMPO: A inizio ripresa il Trapani entra in campo con un altro piglio e ha una buona occasione con De Cenco che di testa non inquadra lo specchio della porta. Al 54’ ecco il gol del pari: sugli sviluppi di un corner, Provedel smanaccia, la palla arriva a Coronado che lascia partire un pallonetto dal limite dell’area che beffa il portiere avversario. Al 65’, la Pro Vercelli si salva con un intervento miracoloso di Provedel sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Il gioco è molto spezzettato, ma il Trapani dà l’impressione di poter trovare la giocata vincente. Al 72’ ottima occasione per De Cenco che entra in area, salta un avversario e spara addosso a Provedel. Buona chance anche per Citro che, servito da Rizzato, spedisce alto con il sinistro. Gli ospiti spariscono quasi dal campo e all’86’ anche Coronado sciupa da buona posizione. Dopo sei minuti di recupero arriva il triplice fischio finale.

IL TABELLINO
TRAPANI-PRO VERCELLI 1-1

TRAPANI (3-5-2): Guerrieri; Casasola, Pagliarulo, Legittimo; Fazio, Nizzetto, Coronado, Barillà (64’ Colombatto), Rizzato (79’ Visconti); Ferretti (65’ Citro), De Cenco. A disp.: Farelli, Daì, Figliomeni, Balasa, Raffaello, Canotto. All.: Cosmi.

PRO VERCELLI (4-3-3): Provedel; Germano, Bani, Legati, Mammarella; Palazzi, Budel (66’ Castiglia), Altobelli; Mustacchio, Morra (83’ Luperto), Vajushi (75’ Ebagua). A disp.: Zaccagno, Berra, La Mantia, Sprocati, Mussmann, Emmanuello. All.: Longo.

MARCATORI: 10’ Vajushi, 54’ Coronado.

ARBITRO: Lorenzo Illuzzi di Molfetta (Soricaro-Colarossi). IV UFFICIALE: Fourneau.

NOTE: Ammoniti: Legati (PV).

Luca Di Noto
I contenuti vengono rilasciati sotto licenza Creative Commons CC-BY 4.0
GoalSicilia.it © 2024 di Marcello Masotto - via G. Savonarola, 60 – 90135 Palermo – P.I. : 06659860826
Testata giornalistica telematica sportiva iscrizione n.3520/2018 al registro stampa del tribunale di Palermo
Direttore responsabile Dario Li Vigni
Loading...