Messina-Catania 1-0: le pagelle dei giallorossi
Il Messina di Giacomo Modica batte il Catania
Il Messina di Giacomo Modica batte il Catania di Lucarelli nel derby per 1-0 con la rete al 71′ dell’ex rossazzurro Michele Emmausso. Vittoria pesante per i peloritani che ottengono la seconda vittoria consecutiva. CLICCA QUI per leggere le pagelle degli etnei. Di seguito le pagelle dei giallorossi.
FUMAGALLI 6+: Poco impegnato per quasi tutto il corso della gara, ma compie un’ottima parata su Dubickas ad inizio ripresa.
ORTISI 6,5: Propositiva e tenace la gara del terzino di Modica che spesso mette in difficoltà nella sua area di competenza Marsura.
PACCIARDI 6,5: Salva sulla linea una potenziale occasione di Dubickas a fine primo tempo e spesso è determinante nei contrasti con l’attaccante lituano.
MANETTA 6,5: Come il suo compagno di reparto disputa un’ottima gara e ferma spesso e volentieri Dubickas, disturbandolo spesso.
SALVO 6: Reattivo nei contrasti con un cliente non semplice come Chiricò. Nel finale risulta decisivo a fermare le avanzate degli avversari.
FIRENZE 6: Inizia non bene la gara ma poi riesce a recuperare gli errori iniziali con una gara più che buona.
FRANCO 6: Ottima prestazione nel complesso del centrocampista peloritano che per sessanta minuti prova a contenere Quaini e Zanellato nei contrasti.
(dal 61’) SCAFETTA s.v.
FRISENNA 6,5: Migliore in campo nel centrocampo del Messina, lotta e ottiene parecchi palloni pesantissimi. Grande cuore dell’ex Catania.
RAGUSA 5: Tantissime occasioni avute fra i piedi dall’ex attaccante del Sassuolo ma spesso è poco incisivo sotto porta e rischia di compromettere il risultato finale.
PLESCIA 5,5: Propositivo in avanti ma spesso l’intero reparto è poco reattivo nel momento opportuno.
(dal 61’) ZUNNO 7: Entra e spacca la partita. Propizia il vantaggio della sua squadra e sfiora a più riprese il gol del raddoppio.
EMMAUSSO 7: Trova il classico gol dell’ex sfruttando un grave errore difensivo del Catania.
MODICA 7: Vittoria meritata della sua squadra con tante occasioni non capitalizzate da Ragusa su tutti. Tre punti fondamentali per la corsa salvezza e soprattutto si è vinto contro il Catania.
Messina-Catania 1-0: 71′ Emmausso
IL TABELLINO
MESSINA (4-3-3): Fumagalli; Salvo, Manetta, Pacciardi, Ortisi; Firenze, Franco (61′ Scafetta), Frisenna; Emmausso, Plescia (61′ Zunno), Ragusa. A disp.: De Matteis, Di Bella, Tropea, Darini, Ferrara, Luciani, Giunta, Cavallo, Zammit. All. Modica.
CATANIA (4-2-3-1): Livieri; Castellini, Silvestri, Curado, Mazzotta; Quaini (63′ Zammarini), Zanellato; Chiricò (81′ Chiarella), Deli (73′ De Luca), Marsura (63′ Bocic); Dubickas (73′ Di CArmine). A disp.: Bethers, Lorenzini, Rapisarda, Maffei, Rocca, Popovic. All. Lucarelli.
ARBITRO: Virgilio di Trapani (Pressato-Tchato).
MARCATORI: 71′ Emmausso.
NOTE: Ammoniti: Franco, Manetta, Salvo, Emmausso, Frisenna, Chiarella, Firenze.