Logo Goalsicilia
Serie D
Siracusa, vittoria che vale la vetta della classifica: battuto 2-0 il Sant'Agata-Cronaca e tabellino

Siracusa, vittoria che vale la vetta della classifica: battuto 2-0 il Sant'Agata-Cronaca e tabellino


Alma apre le marcature, Arcidiacono chiude la pratica

Operazione aggancio in vetta riuscito per il Siracusa che, tra le mura amiche del "De Simone", batte 2-0 il Sant'Agata, grazie alle marcature di Alma e Arcidiacono, e approfitta del pari esterno della Vibonese sul campo del Reggio Calabria. Il Trapani questa domenica ha effettuato un turno di riposo. Adesso il terzetto viaggia a quota 31. Di seguito la cronaca e il tabellino del match.

PRIMO TEMPO: Al 12' ci prova Vacca ma la sfera finisce alta sopra la traversa. Tre minuti dopo punizione veloce battuta da Aliperta per Alma, con il tiro di quest'ultimo debole che si spegne tra le braccia del portiere. Il Sant'Agata si fa vedere dalle parti di Lamberti con la conclusione di Marcellino, bloccata a terra dall'estremo difensore azzurro. Arcidiacono al minuto 19 mette il turbo ed appena entrato in area serve Vacca, ma la conclusione viene respinta da Iovino. Occasione d'oro per Maggio al 21' con un tiro che si spegne di pochissimo alla sinistra del portiere nebroideo. Messinesi pericolosi al minuto 31 con Mincica, ma il tiro viene respinto da Lamberti. Al 35' colpo di testa di Vacca e la sfera ancora una volta finisce fuori. Pericolo per Lamberti: Squillace al 37' mette al centro ma Suhs interviene e salva il risultato, anticipando l'attaccante messinese. 

SECONDO TEMPO: Il Siracusa dopo tre minuti sblocca il risultato: Arcidiacono pennella per la testa di Maggio che mette al centro per il secondo colpo di testa di Alma che insacca in rete. Al 53' gli azzurri di Cacciola raddoppiano con Arcidiacono su assist in precario equilibrio di Maggio. Superata la mezz'ora ripartenza sprint del Siracusa con la cavalcata di Faella che conclude in diagonale, la sua conclusione, però, viene bloccata dal portiere biancazzurro. Ancora Faella pericoloso con un calcio di punizione che termina di poco alto sopra la traversa. Nel recupero terzo tentativo di Faella ma Iovino dice no. 

IL TABELLINO

SIRACUSA (4-3-3): Lamberti; Gozzo, Benassi, Suhs, Scaletta; Limonelli (61' Forchignone), Aliperta (72' Teijo), Vacca; Arcidiacono (61' Zampa), Maggio (70' Favetta), Alma (76' Faella). A disp.: Lumia, Romano, Nardo, De Caro. All. Cacciola.

SANT’AGATA (4-3-3): Iovino; D'Amore (53' Nunzi), Falla, Nagy, Squillace; Marcellino, Esposito (62' Ambro), Severino (53' Cavalli); Mincica, Carrozzo (74' Lo Grande), Aquino (53' Capogna). A disp.: Bottino,  Fragapane, Sulis, Sellitti. All. Facciolo.

ARBITRO: Bortolussi di Nichelino (Cocomero-Fumagallo).

MARCATORI: 48' Alma, 53' Arcidiacono.

NOTE: Spettatori 3600. Ammoniti Arcidiacono, Squillace, Scaletta ed il tecnico Cacciola. Angoli 11-1.

Francesco Gallo
I contenuti vengono rilasciati sotto licenza Creative Commons CC-BY 4.0
GoalSicilia.it © 2024 di Marcello Masotto - via G. Savonarola, 60 – 90135 Palermo – P.I. : 06659860826
Testata giornalistica telematica sportiva iscrizione n.3520/2018 al registro stampa del tribunale di Palermo
Direttore responsabile Dario Li Vigni
Loading...