Logo Goalsicilia
Serie D
Gela, Alma non basta: la Nocerina vince allo scadere 2-1-Cronaca e tabellino

Gela, Alma non basta: la Nocerina vince allo scadere 2-1-Cronaca e tabellino


I biancazzurri passano in vantaggio nella ripresa, poi i rossoneri trovano le reti di Pecora e Odierna

Brutto k.o. interno per il Gela di Zeman che al ‘Presti’ cade contro la Nocerina, capace di imporsi per 1-2 in rimonta e allo scadere. Di seguito la cronaca del match e il tabellino:

PRIMO TEMPO: Prima occasione per i siciliani dopo pochi minuti con Alma, il cui tiro a giro sfiora la traversa. Gli ospiti rispondono con Simonetti, ma Castaldo blocca in due tempi. Poi i siciliani si rendono pericolosi con Mauro che però spreca una buona occasione. Per il Gela ci prova anche Burto, ma Feola devia in corner. Poco prima della mezz’ora, rossoneri pericolosi con un sinistro di Simonetti respinto da Castaldo. Dall’altra parte, il Gela va vicino al gol con un tiro-cross di Ragosta che sfiora il palo. Al 36’ è ancora Ragosta che, sugli sviluppi di una punizione calciata da Burato, spreca. Prima dell’intervallo, altra occasione per la squadra di Zeman, con il colpo di testa di Mileto che termina fuori.

SECONDO TEMPO: In avvio di ripresa, proteste del Gela per un presunto fallo di mano, in area, di Caso, ma l’arbitro lascia correre. Per i biancazzurri, tentativo dal limite di Mannoni, con Feola che devia in corner. Al 57’, altro episodio dubbio in area rossonera con Montalbano che finisce giù dopo un contatto con Caso ma anche in questo caso l’arbitro fa proseguire. Al 71’, il Gela passa in vantaggio: assist di Ragosta per Alma che lascia partire un diagonale che si insacca sotto l’incrocio dei pali. Tre minuti dopo, però, ecco l’immediato pareggio dei molossi con un colpo di testa di Pecora. Nel finale, occasione per il Gela ancora con il solito Alma che di testa sfiora la traversa. Al 90’, però, arriva il gol che premia i campani: punizione battuta da Odierna che viene leggermente deviata ed entra in rete per l’1-2.

IL TABELLINO

GELA (4-3-3): Castaldo; Brugaletta, Sicignano (80' Polito), Mileto, Caruso (80' Mengoli); Schisciano (80' Dieme), Burato (46' Mannoni), Mauro; Alma, Montalbano, Ragosta. A disp.: Pizzardi, Misale, La Vardera, Cuzzilla, Di Domenico. All. Zeman

NOCERINA (3-5-2): Feola; Vuolo, Caso, Salto; Cardone (88' Accardo), Odierna, Pecora, Ruggiero (68' De Feo), Festa; Giorgio, Simonetti (84' Orlando). A disp.: Scolavino, Barzaghi, Branchi, Di Fraia, Petillo, Scannapieco. All. Viscido.

MARCATORI: 71' Alma-74' Pecora, 90' Odierna

ARBITRO: Fabio Catani di Fermo (Spagnolo-Regattieri).

NOTE: Ammoniti: Burato, Montalbano, Mileto (G), Pecora, Giorgio, Caso, Vuolo (N)

Luca Di Noto
I contenuti vengono rilasciati sotto licenza Creative Commons CC-BY 4.0
GoalSicilia.it © 2024 di Marcello Masotto - via G. Savonarola, 60 – 90135 Palermo – P.I. : 06659860826
Testata giornalistica telematica sportiva iscrizione n.3520/2018 al registro stampa del tribunale di Palermo
Direttore responsabile Dario Li Vigni
Loading...