Logo Goalsicilia
Serie D
Gela ancora corsaro: 1-3 sul campo del Portici-Cronaca e tabellino

Gela ancora corsaro: 1-3 sul campo del Portici-Cronaca e tabellino


Nuovo successo esterno per la squadra di mister Zeman.

Altro successo esterno per il Gela di mister Karel Zeman che si impone sul campo del Portici con un pesante 1-3, conquistando tre punti pesantissimi. Di seguito la cronaca del match e il tabellino:

PRIMO TEMPO: Al 5’, buona occasione per i campani con una punizione battuta da Sorrentino che termina a lato. Il Gela prova a rispondere con una palla scodellata in mezzo che però si conclude in un nulla di fatto. Al quarto d’ora, padroni di casa pericolosi con Felleca che serve Carrafiello, ma Castaldo si fa trovare pronto. Poco dopo, è Massa a provarci con un tiro-cross preda del portiere dei siciliani. Al 20’, il Gela passa in vantaggio: sugli sviluppi di un corner battuto da Mannoni, è Alma a mettere in rete. La squadra di Zeman sfiora subito il bis con Sowe, ma Marone si fa trovare pronto. I campani faticano a reagire e così è il Gela a sfiorare il raddoppio ancora con Alma, il cui tiro è facile preda di Marone. Al 38’, occasione per il Portici con una punizione di Sorrentino che termina alta, ma un minuto più tardi ecco il raddoppio siciliano: serpentina in solitaria di Alma che batte anche il portiere per lo 0-2. Prima del riposo, c’è tempo anche per il tris con Ragosta. Le due squadre dunque vanno al riposo sullo 0-3.

SECONDO TEMPO: Il Gela rientra in campo con il chiaro intento di controllare gioco e risultato, la squadra di casa invece prova a cambiare il copione tattico del match con un doppio cambio. Occasione per i campani con Sorrentino che, servito da Felleca, viene fermato da Castaldo. Lo stesso Sorrentino è l’uomo più pericoloso dei suoi, ma il suo tentativo è deviato in corner. Al 65’ Portici vicino al gol con un tiro-cross di Carrafiello che sfiora la rete. I padroni di casa ci provano anche dalla distanza con Marzano, senza fortuna, poi arriva il tentativo di Sorrentino con palla che termina a lato. All’84’, il Portici accorcia le distanze proprio con Sorrentino che, ben servito da Onda, batte Castaldo con un destro leggermente deviato da un difensore. I siciliani vanno vicini al poker con Mauro, poi non succede più nulla.

IL TABELLINO:

PORTICI: Marone, Cretella, Massa (46' Salimbé), Grieco, Sall, Cardinale (51' Panico), Sorrentino, Nappo (46' Marzano), Carrafiello (68' Onda), Vaccaro (60' D'Angelo), Felleca. A disp.: Antico, La Torre, Cappelli, Spedaliere. All. Chianese.

GELA: Castaldo, Polito, Caruso, Burato, Sicignano, Brugaletta, Alma, Schisciano, Sowe, Mannoni, Ragosta. A disp.: Rao, Melito, Misale, Cuzzilla, La Vardera, Mengoli, Mauro, Federico, Dieme. All. Zeman.

ARBITRO: Di Cicco di Lanciano (Masciale-Morea)

MARCATORI: 84' Sorrentino-20', 39' Alma, 45' Ragosta

NOTE: Ammoniti: Cretella, Sorrentino (P)

Luca Di Noto
I contenuti vengono rilasciati sotto licenza Creative Commons CC-BY 4.0
GoalSicilia.it © 2024 di Marcello Masotto - via G. Savonarola, 60 – 90135 Palermo – P.I. : 06659860826
Testata giornalistica telematica sportiva iscrizione n.3520/2018 al registro stampa del tribunale di Palermo
Direttore responsabile Dario Li Vigni
Loading...