Logo Goalsicilia
Catania
Logo Catania
Catania, Zeoli: “Dobbiamo fare qualcosa in più, nei momenti difficili serve compattezza”-CONFERENZA

Catania, Zeoli: “Dobbiamo fare qualcosa in più, nei momenti difficili serve compattezza”-CONFERENZA


Il tecnico rossazzurro in sala stampa.

Michele Zeoli, allenatore del Catania che domani affronterà il Picerno, ha parlato in conferenza stampa. Queste le principali tematiche trattate:

“Abbiamo lavorato prevalentemente sulla testa, i ragazzi hanno svolto una rifinitura notevole e sono tutti dentro la partita, ho visto un gruppo voglioso di dimostrare le proprie qualità: questa è una squadra forte, in questi mesi ho avuto modo di apprezzarla negli allenamenti in cui mister Tabbiani mi chiamava per fare delle contrapposizioni con la Primavera. Sono fiducioso”.

“Rocca, Chiricò e Bocic non sono tra i convocati per via di piccoli acciacchi, saranno a disposizione già da giovedì; li abbiamo preservati considerando le partite ravvicinate e il tour de force a cui è stata sottoposta l'intera squadra, tante scelte verranno fatte in funzione di questo”.

“Il tifoso vuole vedere alcune cose ben precise e in questo senso ho mandato alcuni messaggi ai ragazzi: il pubblico di Catania ti sta vicino e basta poco per portarlo dalla tua parte”.

“I nostri giocatori sono consapevoli di poter e dover fare qualcosa di più, sono forti e devono trovare il momento giusto e la situazione propizia: la partita di domani viene a pennello, anche affrontando questi momenti alla lunga si diventa più forti davanti a qualsiasi cosa. il Picerno, nonostante sia stato sconfitto, è la squadra che mi ha dato l'impressione migliore al "Massimino", abbiamo lavorato su alcune situazioni tattiche in fase di possesso e non possesso e i ragazzi mi hanno mostrato tantissima disponibilità”.

“Mi aspetto una compattezza di squadra nei momenti difficili, che ci saranno e mi immagino. Rispettiamo una squadra ben allenata con dei principi di gioco ben visibili, lo dice anche la classifica. Siamo pronti: la Coppa Italia è importante e a Catania non è permesso perdere neanche un'amichevole”.

Daniele Scarbaci
I contenuti vengono rilasciati sotto licenza Creative Commons CC-BY 4.0
GoalSicilia.it © 2024 di Marcello Masotto - via G. Savonarola, 60 – 90135 Palermo – P.I. : 06659860826
Testata giornalistica telematica sportiva iscrizione n.3520/2018 al registro stampa del tribunale di Palermo
Direttore responsabile Dario Li Vigni
Loading...