Logo Goalsicilia
Catania
Logo Catania
Coppa Italia, Catania supera Picerno 3-2 e avanza-Cronaca e tabellino

Coppa Italia, Catania supera Picerno 3-2 e avanza-Cronaca e tabellino


Prima Castellini e un autogol, poi Ciko e Ceccarelli riportano tutto in parità, Deli nel finale regala il successo agli etnei.

Un Catania tutto cuore e grinta supera il Picerno nel secondo turno di Coppa Italia Serie C per 3-2. La rete all'8' a segno Alessio Castellini su assist di Rizzo e al 19' l'autogol di Diop portano i rossazzurri sul 2-0, ma nella ripresa i lucani pareggiano con Ciko al 53' e al 61' con l'ex Ceccarelli. Al 80' risolve la gara una rete di Francesco Deli. Gli etnei passano il turno e affronteranno il Crotone il prossimo 29 novembre. Di seguito la cronaca e il tabellino del match:

PRIMO TEMPO: Inizia forte la squadra di Michele Zeoli con subito al 3’ la prima occasione del match con Deli che su cross di Bouah manca di pochissimo l’appuntamento col gol in girata quasi a porta vuota. Al 8’ la gara si sblocca con la rete di Alessio Castellini servito perfettamente su punizione dal limite dell’area del capitano Giuseppe Rizzo. 1-0 Catania. Quindicesimo minuto e rossazzurri ancora pericolosi con Deli che servito da Maffei dalla sinistra supera due avversari e prova a battere Merelli col pallonetto ma la palla viene deviata dall’estremo difensore dei lucani. Al 18’ fallo di mano che costringe il sig. Rispoli a concedere il calcio di rigore: dal dischetto Deli si fa respingere il tiro da Merelli ma sulla ribattuta è sfortunatissimo Diop ad anticipare l’ex Foggia nella ribattuta e la palla che termina alla sinistra del portiere avversario, 2-0 Catania. Il Picerno si fa vedere solo al 27’ con un cross dalla trequarti di Ceccarelli per la testa di Diop che manda di poco alto di testa sopra la porta difesa da Bethers. Al 33’ ancora lucani pericolosi con un altro colpo di testa di Diop che di testa, dopo un cross su punizione di Pitarresi, manda di nulla a lato alla destra di Bethers. Passano tre minuti e la squadra di Longo sfiora la rete con una grande volée di destro.

SECONDO TEMPO: Inizia bene anche la ripresa il Catania di Zeoli con un destro velenoso di Maffei che sibila alla sinistra di Merelli e i rossazzurri sfiorano il 3-0. Al 47’ ci prova anche il Picerno con una conclusione dalla breve distanza di Ceccarelli ma il pallone termina a lato alla destra di Bethers. Al 53’ i rossoblù rientrano in partita con una bellissima conclusione dalla distanza di Sevo Ciko che dai 25 metri scaglia un destro che si va ad insaccare alle spalle di Klavs Bethers, è 2-1. Al 61’ la squadra di Longo completa la rimonta e va in gol con l’ex rossazzurro Tommaso Ceccarelli che segna di testa a porta vuota dopo l’ottimo assist del subentrato Murano. Al 67’ il Catania va in totale confusione e il Picerno ne approfitta: affondo di Ceccarelli dalla sinistra e va al tiro, salva sulla linea Bouah e ospiti ad un passo dal vantaggio. Un minuto dopo ci prova Esposito su punizione ma la conclusione termina alta sopra la traversa. Al 80’ il Catania nel momento di maggiore difficoltà mentale e fisica trova il terzo gol con Francesco Deli che a tu per tu con Merelli lo batte dopo una grande palla di Zammarini, 3-2 per gli etnei. Finisce così con la vittoria del Catania per 3-2 contro il Picerno. 

Il tabellino: 

CATANIA (4-3-3): Bethers; Bouah, Castellini, Curado, Maffei; Deli, Rizzo (72' Quain), Zanellato (77' Zammarini); Chiarella (65' Rapisarda), Dubickas (65' Sarao), De Luca (65' Marsura). A disp.: Albertoni, Lorenzini, Silvestri, Mazzotta, Ladinetti, Privitera. All. Zeoli.

PICERNO (4-2-3-1): Merelli; Novella (60' De Cristofaro), Garcia, Biasiol, Guerra; Pitarresi, Ciko (91' Gallo); Ceccarelli, Santarcangelo (60' Murano), Graziani (60' E. Esposito); Diop (60' Vitali). A disp.: Summa, Esposito, Savarese, Gilli, De Ciancio. All. Longo

ARBITRO: Rispoli di Locri (Spataro-Rispoli).

MARCATORI: 8' Castellini, 19' aut. Diop, 53' Ciko, 61' Ceccarelli, 80' Deli

NOTE: Ammoniti: Biasiol 

Federico Rosa
I contenuti vengono rilasciati sotto licenza Creative Commons CC-BY 4.0
GoalSicilia.it © 2024 di Marcello Masotto - via G. Savonarola, 60 – 90135 Palermo – P.I. : 06659860826
Testata giornalistica telematica sportiva iscrizione n.3520/2018 al registro stampa del tribunale di Palermo
Direttore responsabile Dario Li Vigni
Loading...