Logo Goalsicilia
Catania
Logo Catania
Catania, Zeoli: “Pensiamo solo alla gara e non alle voci sull'allenatore. Concentrati sul Cerignola...”-CONFERENZA

Catania, Zeoli: “Pensiamo solo alla gara e non alle voci sull'allenatore. Concentrati sul Cerignola...”-CONFERENZA


Il tecnico rossazzurro in sala stampa.

Michele Zeoli, allenatore del Catania che domani affronterà l'Audace Cerignola, ha parlato in conferenza stampa. Queste le principali tematiche trattate:

PREPARAZIONE “Abbiamo preparato bene la gara e recuperiamo Chiricò, Rocca e Bocic dopo averli preservati in occasione della partita di Coppa, per via di piccoli acciacchi. Stamattina sono stato chiaro, con i ragazzi: ho detto che prima della partita con il Picerno ho parlato di un punto di partenza e adesso serve la conferma”.

FOCUS SULLA GARA “Ho chiesto di ripartire guardando la classifica, paradossalmente: anche se non è bella, credo che bisogna guardare in faccia la realtà e pensare di più al Cerignola che alle voci sull'allenatore. Sono sicuro che lo stanno facendo. Non vorrei che venisse spostata l'attenzione, preferisco parlare del centrocampista, dell'attaccante e delle situazioni di gioco del Cerignola anziché andare dietro alle voci, il presente è questo e dobbiamo affrontarlo di petto, andando lì e portando a casa punti”.

COPPA “Con il Picerno, oltre al passaggio del turno, ho avuto la possibilità di portare un maggior numero di elementi nel progetto e quindi di avere varie soluzioni a livello tattico, dall'inizio o in corsa; sto cercando di coinvolgere tutti perché è giusto così”.

AUDACE CERIGNOLA “Il Cerignola fino a poche giornate fa era una delle squadre imbattute, dunque dà l’idea di avere compattezza e solidità. La rispettiamo, com’è giusto fare sempre in questo campionato, però io in questo momento pongo l’attenzione sul Catania”.

RIPARTIRE “Bisogna ripartire e ho detto ai ragazzi che dobbiamo creare un muro: mercoledì abbiamo messo un mattone, adesso ne dobbiamo mettere altri e non dobbiamo spostare l'attenzione sul futuro prossimo e su quello che potrà essere ma dobbiamo concentrarci sull'avversario e la partita. In questo momento, l'obiettivo è il presente e stop. Il miglioramento più importante che mi attendo? Mi piacerebbe affrontare in modo diverso e tutti insieme un eventuale momento di difficoltà, che durante la gara ci può stare”.

Daniele Scarbaci
I contenuti vengono rilasciati sotto licenza Creative Commons CC-BY 4.0
GoalSicilia.it © 2024 di Marcello Masotto - via G. Savonarola, 60 – 90135 Palermo – P.I. : 06659860826
Testata giornalistica telematica sportiva iscrizione n.3520/2018 al registro stampa del tribunale di Palermo
Direttore responsabile Dario Li Vigni
Loading...