Dattilo
Diop nel finale regala la vittoria al Rotonda, Dattilo ko: al "Di Sanzo" è 1-0-Cronaca e tabellino

Diop nel finale regala la vittoria al Rotonda, Dattilo ko: al "Di Sanzo" è 1-0-Cronaca e tabellino


Diop sul finale regala gli ultimi tre punti della stagione al Rotonda.

Al “Di Sanzo” protagoniste Rotonda e Dattilo, gara valevole per la 34^ e ultima giornata del campionato di Serie D girone I: a spuntarla i padroni di casa al minuto 89 con la rete di Diop. A seguire il racconto della gara:

PRIMO TEMPO: Partono forte i padroni di casa, con Severino che al 7' ruba palla sulla trequarti: avanza e dal limite dell'area di rigore prova la botta, ma Grimaudo la fa sua senza tante difficoltà. Seguono altre due offensive del Rotonda, ma la difesa del Dattilo è attenta e rispedisce al mittente. Al minuto 22 il Dattilo prova a reagire: ben piazzato però Polizzi su una conclusione di Terranova dal limite. Il Rotonda prova a sfruttare le ripartenze e da una di questa si avvicina alla rete del vantaggio: al 29' Ceesay serve Adeyemo, il quale appena dentro l'area di rigore calcia di potenza, ma Polizzi si supera e si rifugia in corner. Al 32' è ancora lo stesso attaccante del Rotonda Adeyemo ad avvicinarsi alla rete del vantaggio: sugli sviluppi di un corner salta più in alto di tutti, ma la sua incornata è poco imprecisa e fa la barba al palo. Termina così la prima frazione di gioco.

SECONDO TEMPO: La seconda frazione di gioco si apre con il Dattilo che sembra giocare con un piglio in più. Al 47' Terranova prova il mancino, ma risulta debole e Polizzi si distende in tranquillità. Al minuto 64 esce fuori nuovamente il Rotonda con Boscaglia, il quale dopo un'azione corale conclude da fuori area: la sfera non centra però lo specchio della porta. Al minuto 80 ci provano ancora i padroni di casa con il neo-entrato Bottalico, il quale conclude potentemente in rete, ma Grimaudo si supera e smanaccia in corner. Due minuti dopo il neo-entrato Doda prova ad impensierire Polizzi, ma il tiro è alto sopra la traversa. Al minuto 84 arriva il gol del vantaggio di Bottalico ma l'arbitro, su segnalazione dell'assistente, segnala un fuorigioco: rete dunque annullata. Vantaggio che arriva cinque minuti dopo con Diop, il quale conclude ma si fa ipnotizzare da Polizzi, ma sulla ribattuta lo stesso attaccante supera il portiere con un tiro potente: 1-0 per il Rotonda quando mancano solo i minuti di recupero. Al 91' ci prova Terranova su punizione, ma la sua conclusione sfiora l'incrocio. Termina così il match tra Rotonda e Dattilo, i padroni di casa chiudono una stagione sicuramente positiva con tre punti.

IL TABELLINO:

ROTONDA: Polizzi; Sanzone, Ceesay, Diop (92' Coulibaly), Valenti (67' Guzman), De Santis, Saverino, Calaiò, Boscaglia, Adeyemo, Fricano. A disp: Kapustins, Santamaria, Cardella, Anastasio, Regnante, Bottalico, Martorelli. All. Pepe.

DATTILO (4-3-2-1): Grimaudo; Di Giorgio (63' Cicala), Pirrello, Fragapane, Galfano; Pace, Sekkoum (46' Lupo), Calafiore (74' Di Giuseppe); Galfano, Terranova; Manfrè (81' Doda). A disp.: Cipro, Bonfiglio, Angileri, Canino, Nigro. All. Chianetta.

ARBITRO: D'Ambrosio Giordano di Collegno (Patruno-Abbinante).

MARCATORI: 89' Diop

NOTE: Ammonito Ceesay, Galfano

Filippo Ferrante
I contenuti vengono rilasciati sotto licenza Creative Commons CC-BY 4.0

Può interessarti anche...

26/05/2020 - Dattilo, Chianetta a GS.it: “Meritiamo la promozione in D. Società sa fare cose per bene, noi isola felice di questo calcio” 18/09/2019 - Dattilo, Chianetta a GS.it: “Obiettivo arrivare sul podio. Guai a sottovalutare l’Alcamo, occorrerà massima concentrazione” 09/11/2018 - Chianetta a GS.it: “Spiego perché mi sono dimesso da tecnico del Marsala. Tornare...” 25/10/2018 - Marsala, Chianetta a GS.it: “Contro Turris per noi è esame di maturità. Obiettivo resta salvezza, Maicon...” 12/07/2018 - Marsala, Chianetta a GS.it: “Spiego perché non abbiamo ufficializzato colpi in entrata. Iscrizione ok, ex giocatore Inter...” 26/06/2018 - Marsala, Chianetta a GS.it: “Siamo pronti per il nuovo campionato. Novità, mercato, conferme...” 26/04/2018 - Marsala, Chianetta a GS.it: “Vi racconto la nostra stagione, delusioni e momenti esaltanti. Io il prossimo anno...” 18/04/2018 - Marsala, Chianetta a GS.it: “Il traguardo D è là, guai a distrarsi. Mia ultima partita qui...” 10/11/2017 - Marsala, Chianetta a GS.it: ‘’Con Licata gara sarà condizionata dal campo. Spero nostri tifosi...’’ 12/10/2017 - Marsala, Chianetta a GS.it: ‘’Licata squadra da battere, ma noi daremo tutto! Tolgo qualche sassolino...’’ 14/09/2017 - Marsala, Chianetta a GS.it: ‘’Punto su mercato e obiettivi. Frainteso su Licata e Mazara, spiego...’’ 17/12/2016 - Lo sfogo di Chianetta a GS.it: “Vi spiego i motivi dell’addio al Paceco. Deluso da...’’ 14/12/2016 - Paceco, Chianetta a GS.it: ‘’Bello essere primi. Mercato? Io come Lino Banfi...’’ 16/06/2021 - Dattilo, doccia gelata in pieno recupero. La Gelbison fa bottino pieno al ‘Provinciale’-Cronaca e tabellino 25/10/2020 - Dattilo spento: San Luca corsaro al “Provinciale”-Resoconto e tabellino 27/05/2018 - Il Dattilo cede al Castrovillari: 3-1 per i calabresi e addio ai play off-Cronaca e tabellino
GoalSicilia.it © 2021 di Marcello Masotto - via G. Savonarola, 60 – 90135 Palermo – P.I. : 06659860826
Testata giornalistica telematica sportiva iscrizione n.3520/2018 al registro stampa del tribunale di Palermo
Direttore responsabile Dario Li Vigni
Loading...