Logo Goalsicilia
Eccellenza A
Marsala, Chianetta a GS.it: ‘’Punto su mercato e obiettivi. Frainteso su Licata e Mazara, spiego...’’

Marsala, Chianetta a GS.it: ‘’Punto su mercato e obiettivi. Frainteso su Licata e Mazara, spiego...’’


Le esclusive di Goalsicilia.it-Il tecnico dei lilibetani.

È considerata una delle corazzate del girone A di Eccellenza. Ci riferiamo al nuovo Marsala il cui allenatore è mister IgnazioChianetta. Con lui abbiamo fatto il punto della situazione, queste le sue parole a Goalsicilia.it.

Mister, un avvio di stagione un pizzico al di sotto delle aspettative...

“Beh, considerando che siamo una squadra totalmente nuova in ogni componente è normale essere ancora in fase di rodaggio. Stiamo cercando di assemblarci nel migliore dei modi, ci vuole il tempo che ci vuole, ma la piazza è esigente e siamo consapevoli che dobbiamo accelerare”.

All’esordio con l’Alcamo pareggio giusto?

“Sì, credo di sì. Tuttavia ci potevano stare due rigori per noi, uno dei quali eclatante per un netto tocco di mano, poi abbiamo colpito un legno a testa. Beh dai, guardando alla totalità della gara il pari è giusto”.

Alcune tue dichiarazioni hanno scatenato un vespaio di polemiche e critiche negli ambienti di Mazara e Licata...

“Purtroppo sono stato frainteso, non mi sono spiegato bene. Non volevo offendere né Licata né Mazara, mi spiego meglio. Il concetto che volevo esprimere è che anche Licata e Mazara non sono ancora al 100% come noi, quindi hanno vinto di misura per questo. Il succo è che, ti faccio un esempio, se il direttore di gara ci assegnava un rigore che ci poteva stare avremmo vinto e si sarebbe parlato di altro. Credimi, non ho nulla contro Licata, Mazara o qualsiasi altra squadra”.

Con il passo indietro di Vinci cambia qualcosa?

“Il presidente Vinci si è defilato un attimino per questioni personali, per questo abbiamo deciso di ridurre leggermente il budget perché la priorità è avere una società solida, sana, stabile e che possa durare negli anni”.

Ultimi giorni di mercato, a Marsala c’è un certo via vai...

“Bettini è andato via perché voleva riavvicinarsi a casa, mentre Genesio per problemi di lavoro nel senso che non poteva esserci a tutti gli allenamenti. Sono andati via Lombardo, Lo Cascio e abbiamo dato Calaiò all’Alcamo perché non voleva fare il terzo difensore. Forse andrà via anche Scuderi ma non è ancora certo”.

In entrata...

“È arrivato Parisi, un grandissimo giocatore oltre che un fantastico uomo spogliatoio. Di Donato si sta allenando con noi ma non ha ancora firmato perché è reduce da un infortunio, per il momento non lo tessereremo. Forse arriverà Keba, il portiere, c’è una trattativa in corso con il Paceco, vedremo come andrà. Si sta già allenando con noi Lombardi, un classe 2000 del Messina che firmerà a brevissimo. Se faremo qualcosa prima del gong, sarà solo per qualche giovane, come Over siamo al completo”.

Qual è il vostro reale obiettivo?

“Di fare bene, il meglio possibile gara dopo gara e dopo la 30esima giornata tirare le somme. Non abbiamo le velleità di vincere il campionato, vogliamo volare basso cercando, come ti accennavo prima, di avere una società solida che duri nel tempo”.

Domenica arriva un Caccamo che ha fame...

“Una partita difficile, come del resto tutte in questo campionato. Noi dobbiamo fare a meno dello squalificato Testa e abbiamo qualche acciaccato. Tuttavia vogliamo assolutamente i tre punti e daremo tutto per ottenerli”.

Tra i tifosi marsalesi c’è un po’ di scetticismo. Quando ti aspetti che si avvicineranno alla squadra?

“Spero già domenica. Me lo aspetto soprattutto per il presidente Milazzo. Ieri ha pagato tutti i rimborsi ai ragazzi, siamo tranquilli e stiamo lavorando bene”.

In tanti ti hanno punto dicendo che con l’arrivo di Nicola Sciacca è da vedere in ottica tutoraggio. Cosa mi dici?

“Intanto rido fragorosamente, si sparano certe cavolate allucinanti. Ci conosciamo da una vita, abbiamo uno splendido rapporto e posso dirti che è stato con noi sin dal primo giorno. È un nostro dirigente nonché il Responsabile del Settore giovanile. Negli ultimi giorni, lui è uno zemaniano fino al midollo, abbiamo studiato insieme qualche nuovo schema offensivo visto che finora siamo rimasti all’asciutto. In tutte le grandi squadre c’è uno staff di quattro/cinque persone che si occupa delle varie situazioni in campo, dal punto di vista tattico. Credimi, siamo tutti uniti e remiamo nella stessa direzione”.

Ti faccio una domanda tattica: come intendi giocare?

“Voglio un 5-5-5 e la B-zona in stile Lino Banfi (ride, ndr). Scherzi a parte stiamo provando diverse cose, ma voglio una squadra camaleontica che possa cambiare sia a gara in corso che in base all’avversario”. 

Dario Li Vigni
I contenuti vengono rilasciati sotto licenza Creative Commons CC-BY 4.0

Può interessarti anche...

Diop nel finale regala la vittoria al Rotonda, Dattilo ko: al "Di Sanzo" è 1-0-Cronaca e tabellinoSerie D19/06/2021
Diop nel finale regala la vittoria al Rotonda, Dattilo ko: al "Di Sanzo" è 1-0-Cronaca e tabellino
Dattilo, Chianetta a GS.it: “Meritiamo la promozione in D. Società sa fare cose per bene, noi isola felice di questo calcio”Eccellenza A26/05/2020
Dattilo, Chianetta a GS.it: “Meritiamo la promozione in D. Società sa fare cose per bene, noi isola felice di questo calcio”
Dattilo, Chianetta a GS.it: “Obiettivo arrivare sul podio. Guai a sottovalutare l’Alcamo, occorrerà massima concentrazione”Eccellenza A18/09/2019
Dattilo, Chianetta a GS.it: “Obiettivo arrivare sul podio. Guai a sottovalutare l’Alcamo, occorrerà massima concentrazione”
Chianetta a GS.it: “Spiego perché mi sono dimesso da tecnico del Marsala. Tornare...”Serie D09/11/2018
Chianetta a GS.it: “Spiego perché mi sono dimesso da tecnico del Marsala. Tornare...”
Marsala, Chianetta a GS.it: “Contro Turris per noi è esame di maturità. Obiettivo resta salvezza, Maicon...”Serie D25/10/2018
Marsala, Chianetta a GS.it: “Contro Turris per noi è esame di maturità. Obiettivo resta salvezza, Maicon...”
Marsala, Chianetta a GS.it: “Spiego perché non abbiamo ufficializzato colpi in entrata. Iscrizione ok, ex giocatore Inter...”Serie D12/07/2018
Marsala, Chianetta a GS.it: “Spiego perché non abbiamo ufficializzato colpi in entrata. Iscrizione ok, ex giocatore Inter...”
Marsala, Chianetta a GS.it: “Siamo pronti per il nuovo campionato. Novità, mercato, conferme...”Eccellenza A26/06/2018
Marsala, Chianetta a GS.it: “Siamo pronti per il nuovo campionato. Novità, mercato, conferme...”
Marsala, Chianetta a GS.it: “Vi racconto la nostra stagione, delusioni e momenti esaltanti. Io il prossimo anno...”Eccellenza A26/04/2018
Marsala, Chianetta a GS.it: “Vi racconto la nostra stagione, delusioni e momenti esaltanti. Io il prossimo anno...”
Marsala, Chianetta a GS.it: “Il traguardo D è là, guai a distrarsi. Mia ultima partita qui...”Eccellenza A18/04/2018
Marsala, Chianetta a GS.it: “Il traguardo D è là, guai a distrarsi. Mia ultima partita qui...”
Marsala, Chianetta a GS.it: ‘’Con Licata gara sarà condizionata dal campo. Spero nostri tifosi...’’Eccellenza A10/11/2017
Marsala, Chianetta a GS.it: ‘’Con Licata gara sarà condizionata dal campo. Spero nostri tifosi...’’
Marsala, Chianetta a GS.it: ‘’Licata squadra da battere, ma noi daremo tutto! Tolgo qualche sassolino...’’Eccellenza A12/10/2017
Marsala, Chianetta a GS.it: ‘’Licata squadra da battere, ma noi daremo tutto! Tolgo qualche sassolino...’’
Lo sfogo di Chianetta a GS.it: “Vi spiego i motivi dell’addio al Paceco. Deluso da...’’Eccellenza A17/12/2016
Lo sfogo di Chianetta a GS.it: “Vi spiego i motivi dell’addio al Paceco. Deluso da...’’
Paceco, Chianetta a GS.it: ‘’Bello essere primi. Mercato? Io come Lino Banfi...’’Eccellenza A14/12/2016
Paceco, Chianetta a GS.it: ‘’Bello essere primi. Mercato? Io come Lino Banfi...’’
GoalSicilia.it © 2024 di Marcello Masotto - via G. Savonarola, 60 – 90135 Palermo – P.I. : 06659860826
Testata giornalistica telematica sportiva iscrizione n.3520/2018 al registro stampa del tribunale di Palermo
Direttore responsabile Dario Li Vigni
Loading...