Logo Goalsicilia
Eccellenza A
Marsala, Chianetta a GS.it: ‘’Con Licata gara sarà condizionata dal campo. Spero nostri tifosi...’’

Marsala, Chianetta a GS.it: ‘’Con Licata gara sarà condizionata dal campo. Spero nostri tifosi...’’


Le esclusive di Goalsicilia.it-Il tecnico dei lilibetani.

Domenica il big match del girone A di Eccellenza che vedrà protagoniste Marsala e Licata. Abbiamo fatto il punto della situazione con Ignazio Chianetta, queste le parole del tecnico lilibetano a Goalsicilia.it.

Mister, quella di domenica si può considerare partita dell’anno?

“Assolutamente no. A prescindere dal risultato ci sono ancora 60 punti in palio, non può essere considerata decisiva. Se dovessimo vincere noi, ci mettiamo a quattro punti, al contrario sarebbero loro a +2, insomma non si deciderebbe nulla. È sicuramente una partita importante, soprattutto dal punto di vista mentale”.

In che senso?

“Perché chiunque dovesse vincere avrebbe un bello slancio a livello psicologico, ma ribadisco che non è decisiva. Sicuramente è importante visto che ad affrontarsi sono due squadre che vogliono primeggiare”.

Siete arrabbiati?

“Tanto, ma con noi stessi. Siamo arrabbiati perché vogliamo tornare a fare tre punti dopo la sconfitta con il Monreale, così come credo lo sia anche il Licata”.

Come state?

“Purtroppo abbiamo due squalificati (Cammareri e Prezzabile, ndr) e qualche acciaccato come Parisi e Candiano. Faremo di necessità virtù, ma siamo carichi e chiunque scenderà in campo darà tutto”.

L’attesa di 10 giorni dopo l’ultimo turno è stata un bene o un male?

“Non è bello aspettare tanto tempo per tornare in campo dopo una sconfitta, però ne abbiamo approfittato per studiare al meglio gli errori che abbiamo commesso contro il Monreale, lavorando tanto per cercare di non ripeterli”.

Tornando alla gara col Monreale, cosa non ha funzionato? Magari avete sottovalutato gli avversari...

“Un mix di situazioni. Probabilmente, a livello inconscio, qualcuno li ha sottovalutati. Aggiungo qualche errore nostro e qualche svista arbitrale. Ci tengo a sottolineare però che l’abbiamo persa noi, non l’hanno vinta loro.  Tutto ciò non deve giustificare nulla, abbiamo avuto un calo mentale importante che non deve ripetersi”.

Ti ha dato fastidio l’essere messo in discussione alla prima sconfitta?

“Non è la prima volta (sorride amaramente, ndr). Con le sette vittorie di fila c’era stato un po’ di silenzio, ma mi aspettavano al varco. Ci sta, in queste piazze bisogna vincere perché non meritano queste categorie. Tutto ciò dà sempre nuovi stimoli per fare sempre meglio. Bisogna accettare le critiche, quelle costruttive, farne tesoro e andare avanti”.

Domenica ti aspetti l’aiuto del pubblico?

“Me lo auguro, non devono aiutare me ma questi ragazzi che stanno facendo benissimo e meritano il giusto supporto. Il nostro pubblico quando vuole riesce ad essere favoloso e a spostare gli equilibri. Sinceramente ci rimaniamo male quando non vengono allo stadio. Questa squadra in nove partite ha fatto sette vittorie, è prima in classifica, merita l’affetto dei supporters”.

Le condizioni del manto potrebbero condizionare lo spettacolo nella partita di domenica?

“Chiamarlo manto ad oggi è esagerato, ormai siamo verso la terra battuta ahimè. Ieri abbiamo fatto una partitella in famiglia e più che a calcio giocavamo a pallavolo, con la palla a terra era quasi impossibile. Fino a che il tempo era buono diciamo che reggeva, dopo le prime piogge da verde è passato a marroncino, tanta terra e troppe buche. Non è un campo per piedi buoni, probabilmente non si vedrà una bella partita dal punto di vista tecnico. Purtroppo un campo in erba naturale, che viene calpestato tutti i giorni dalle 14 alle 22 da dodici squadre diverse, difficilmente rimane in condizioni decenti”.

Se potessi ‘rubare’ un giocatore al Licata...

“Sinceramente sono molto soddisfatto della rosa che ho a disposizione, i miei ragazzi sono in crescita e danno sempre tutto anche in allenamento. Se proprio ti devo fare un nome ti dico Carioto, gran bel centravanti”.

Dario Li Vigni
I contenuti vengono rilasciati sotto licenza Creative Commons CC-BY 4.0

Può interessarti anche...

Diop nel finale regala la vittoria al Rotonda, Dattilo ko: al "Di Sanzo" è 1-0-Cronaca e tabellinoSerie D19/06/2021
Diop nel finale regala la vittoria al Rotonda, Dattilo ko: al "Di Sanzo" è 1-0-Cronaca e tabellino
Dattilo, Chianetta a GS.it: “Meritiamo la promozione in D. Società sa fare cose per bene, noi isola felice di questo calcio”Eccellenza A26/05/2020
Dattilo, Chianetta a GS.it: “Meritiamo la promozione in D. Società sa fare cose per bene, noi isola felice di questo calcio”
Dattilo, Chianetta a GS.it: “Obiettivo arrivare sul podio. Guai a sottovalutare l’Alcamo, occorrerà massima concentrazione”Eccellenza A18/09/2019
Dattilo, Chianetta a GS.it: “Obiettivo arrivare sul podio. Guai a sottovalutare l’Alcamo, occorrerà massima concentrazione”
Chianetta a GS.it: “Spiego perché mi sono dimesso da tecnico del Marsala. Tornare...”Serie D09/11/2018
Chianetta a GS.it: “Spiego perché mi sono dimesso da tecnico del Marsala. Tornare...”
Marsala, Chianetta a GS.it: “Contro Turris per noi è esame di maturità. Obiettivo resta salvezza, Maicon...”Serie D25/10/2018
Marsala, Chianetta a GS.it: “Contro Turris per noi è esame di maturità. Obiettivo resta salvezza, Maicon...”
Marsala, Chianetta a GS.it: “Spiego perché non abbiamo ufficializzato colpi in entrata. Iscrizione ok, ex giocatore Inter...”Serie D12/07/2018
Marsala, Chianetta a GS.it: “Spiego perché non abbiamo ufficializzato colpi in entrata. Iscrizione ok, ex giocatore Inter...”
Marsala, Chianetta a GS.it: “Siamo pronti per il nuovo campionato. Novità, mercato, conferme...”Eccellenza A26/06/2018
Marsala, Chianetta a GS.it: “Siamo pronti per il nuovo campionato. Novità, mercato, conferme...”
Marsala, Chianetta a GS.it: “Vi racconto la nostra stagione, delusioni e momenti esaltanti. Io il prossimo anno...”Eccellenza A26/04/2018
Marsala, Chianetta a GS.it: “Vi racconto la nostra stagione, delusioni e momenti esaltanti. Io il prossimo anno...”
Marsala, Chianetta a GS.it: “Il traguardo D è là, guai a distrarsi. Mia ultima partita qui...”Eccellenza A18/04/2018
Marsala, Chianetta a GS.it: “Il traguardo D è là, guai a distrarsi. Mia ultima partita qui...”
Marsala, Chianetta a GS.it: ‘’Licata squadra da battere, ma noi daremo tutto! Tolgo qualche sassolino...’’Eccellenza A12/10/2017
Marsala, Chianetta a GS.it: ‘’Licata squadra da battere, ma noi daremo tutto! Tolgo qualche sassolino...’’
Marsala, Chianetta a GS.it: ‘’Punto su mercato e obiettivi. Frainteso su Licata e Mazara, spiego...’’Eccellenza A14/09/2017
Marsala, Chianetta a GS.it: ‘’Punto su mercato e obiettivi. Frainteso su Licata e Mazara, spiego...’’
Lo sfogo di Chianetta a GS.it: “Vi spiego i motivi dell’addio al Paceco. Deluso da...’’Eccellenza A17/12/2016
Lo sfogo di Chianetta a GS.it: “Vi spiego i motivi dell’addio al Paceco. Deluso da...’’
Paceco, Chianetta a GS.it: ‘’Bello essere primi. Mercato? Io come Lino Banfi...’’Eccellenza A14/12/2016
Paceco, Chianetta a GS.it: ‘’Bello essere primi. Mercato? Io come Lino Banfi...’’
GoalSicilia.it © 2024 di Marcello Masotto - via G. Savonarola, 60 – 90135 Palermo – P.I. : 06659860826
Testata giornalistica telematica sportiva iscrizione n.3520/2018 al registro stampa del tribunale di Palermo
Direttore responsabile Dario Li Vigni
Loading...